Come avete iniziato?

Bluniceman 02/09/2026 21:37 9.295 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Anche io ho iniziato tanto tempo fa, allora ero giovane eheheheh, a Capocotta a Roma quando all'improvviso arrivavano i carabinieri o i vigili e c'era il fuggi fuggi generale.[:)][:)][:)]
Utente
Quando ho inziato, esattamente non lo ricordo.
Ricordo solo che ero in un bel posto al mare e volevo viverlo fino in fondo. Le prime volte mi guardavo attorno per vedere che non ci fosse nessuno. Da un paio d'anni ho inziato a farlo sistematicamente in vacanza, prediligendo luoghi dove il naturismo e' consentito o (meglio, perche' a me non piacciono i ghetti) tollerato. Nelle spiagge naturiste ho incontrato spesso gente che come me rispetta la natura e il prossimo e molte volte ha qualcosa da raccontare e condividere: chi fa l'artista e fa sculture e composizioni con i sassi, chi suona la chitarra o addirittura il sax, chi ti racconta la sua vita che sembra un romanzo. Solo in queste spiagge ho incontrato gente tanto sensibile e di spessore. E questo mi ha portato a proseguire!

Saluti,
Utente
Nel 1967 in Calabria, campeggio libero su un fiume. Montata la tenda, dovevamo fare il bagno. Abbiamo preso il costume dallo zaino e stavamo per metterlo. A quel punto io ho detto:Ha senso? Ci siamo guardati e ci siamo tuffati nudi. Ci rivestimmo solo quando cominciò a fare fresco. Avevo 20 anni!!!
Utente
naturik ha scritto:
giallo ha scritto:
... ero con ... una copia di amici...
.... e avete rotto i rapporti anche con gli "originali"[:D]
NON CAPISCO... cosa è? una battuta? una provocazione? un delirio...famme' capi' naturik
Amministratore
Di denudarti o di trovare belle tette? [:p][}:)][;)]
Amministratore
praticamente da molti anni, in casa. Poi degli amici mi fecero vedere dei filmini del viaggio di nozze in francia in cui c'erano le spiaggie nudiste e i nudisti e cos? appresi che nudi si poteva stare anche all'aperto. La domanda che subito mi colse fu, ma ? una forma di morbosit? e di sesso all'aperto o c'? qualcosa di pi??
Cos? per capire iniziai lungo i fiumi, nelle spiaggette isolate, ma sempre col terrore che arrivassero forestale, guardiapesca o pescatori. La bellezza del sentirsi a contatto pieno con la natura, moschine fastidiose comprese, fu stupenda. L'abbronzatura integrale e la fine delle scottature sui bordi del costume meravigliosa. Iniziai pure a depilarmi un pochino, per non perdere neppure uno di quei raggi del sole. Poi cominci? l'era di internet e qui scoprii che c'erano spiagge e luoghi anche al mare, tra cui in particolare Lido di Dante. Una domenica dovetti andare a Fano per delle commissioni e mi venne l'idea. Salutai, rimontai in macchina e andai al lido. Quale sorpresa camminare lungo la spiaggia e vedere centinaia se non migliaia di persone di tutte le et? e sesso completamente nudi e rilassati a prendersi il sole. Mi dissi ci provo anch'io. Mi misi a sedere, mi guardai intorno, e come succede penso a tutti la prima volta mi tolsi il costume tra mille imbarazzi e domande. Ma mi diventer? duro? Ma mi guarderanno tutti? Ma son sufficentemente bello da mostrarmi?
Dopo 10 minuti riguardai intorno a me e vidi ci? che non avevo visto prima. C'erano belli e brutti, grassi e magri, dotati e no, giovani e anziani, e ci? sia al maschile che al femminile e mi resi finalmente conto che nessuno mi guardava ne mi stava giudicando. Per cui mi ralassai e cominciai a godere di quel momento. Da li a capire che ero solo io con la natura, il mio sole, il mio mare, il vento che giocava sulla mia pelle, tutta senza limiti, la dolcezza dell'acqua che correva su tutto il mio corpo senza freni. Fu una scoperta meravigliosa. Anche le paure dell'erezione spontanea scomparirono nel giro di pochi minuti. Gi? il sole faceva la sua parte per tranquillizzare la parte, ma insomma non ero li per cercare sesso, ne l'idea mi sfior? nemmeno per un attimo. Solo la presenza della natura era forte e imperante. Certo a volte mi capitava di vedere qualche persona pi? giovane , ben fatta, e la curiosit? ? insita nell'animo umano, ma la vedevo sotto una nuova luce. Riuscivo a vedere solo il lato estetico di un bello e giovane corpo ancora non deturpato dal tempo ne dalle malattie e ci? mi appagava, si , ma solo esteticamente, coem si guarda una bella statua. Le volte successive cominciai a guardare anche le persone pi? anziane e malmesse e, sospresa, invece di porvare repulsione o ribrezzo come mi succedeva in altre spiagge o situazioni, tipo in citt?, riuscivo a cogliere l'anima di chi ci stava dentro in quel corpo e riuscivo a vedere la bellezza dell'animo umano al di l? dell'apparenza esteriore dello stesso. Comiciai ad avvicinarmi, a parlare con i suddetti e scoprii un modo nuovo, fatto di anime e non di corpi. E fu una scoperta stupenda. finalmente l'altro mi appariva per quello che aveva nel cuore e non per i muscoli o le curve di cui era fatto/a. Da li a mettere in pratica gli stessi valori anche nella vita di tutti i giorni il passo fu brevissimo. Da allora continuo a star nudo a casa per quanto posso, freddo permettendo, vado ogni domenica o giorno libero al mare, accolgo amici cos? come sono, nudo, e parlo con entusiasmo del nudismo e di ci? che si prova, dell'abbattimento delle classi sociali, bel falso perbenismo che ci circonda e di quando invece si riesce a vivere una vita veramente di comunit? in una situazione in cui non hai costumini firmati che ti identificano o ti limitano. Sessualit?, razza, et?, salute non avevano pi? alcun valore in quella situazione. Se uno ? etero, gay, negro, bianco, ricco, povero, disabile o ultrabello.... non me ne poteva fregare di meno. Quello che mi importava e mi importa ? la purezza dei valori, dei sentimenti, della libert? propria e altrui. Si, purtroppo in tutte le spiagge in cui son poi stato, italia o estero, ho sempre incontrato persone che vanno li per solo sesso, i falegnami, i guardoni, i scambisti, ma sinceramente, a parte qualche volta in cui gli darei delle sode bastonate sulla schiena perch? fanno apparire tutti noi come dei maniaci perversi, cerco di fregarmene e di godermi la gironata, la chiacchierata con le persone che incontro in spiaggia, cosi insomma come nella vita di tutti i giorni, in cui sei circondato da ladri, disonesti, sessuomani, ma chissenefrega. L'unica cosa che realmente mi scoccia, invece, ? che noi nudisti non riusciamo a farci forza tra di noi. Mille associazioni, siti, belle parole, ma poi siamo i primi ad aver paura di apparire, di dire chi siamo, che valori ci sostengono e ci danno forza. E cosi vediamo mille proteste contro i sessisti, ma pochissimi che appaiono, che mettono la propria foto senza paura, che dichiarino al mondo intero: io sono un naturista, amo la natura e gli esseri umani in quanto tali, e non ho paura del mondo e delle sue idee di ****. Io cerco di apparire comunque per chi sono e per quello che sono, lo dico tranquillamente alla famiglia, agli amici, al lavoro, spiegando la bellezza e la naturalit? del naturismo e spiegando bene quali sono i valori che ci danno forza e vitalit?....
ehm ehm scusatemi della lunghezza e dello sfogo, ma volevo dirla per come la penso.
saluti naturisti a tutti
Utente
matteone ha scritto:
Ducarlo60Naked ha scritto: ....Vedo di sintetizzare: Torvajanica, primi anni 80, moto, capelli lunghi, Caterina quasi bambina, litoranea deserta......
Un rarissimo documento filmato di Carlo a quei tempi: http://www.youtube.com/watch?v=NNS14AwSdKc
[:D][:D][:D]A parte la moto (la mia era una Suzuki 550 a miscela) è tutto come lo ricordo io......pure il pianoforte.[:p] Come hai fatto???????[:p] Ho capito![:)] uno di quei ragazzi eri tu!!!![:D][:D][:D]
Utente
[:)]Ogni volta che ci provo mi parte un romanzo e pure qualche lacrimuccia[:(][:(][:(]. [:D]Vedo di sintetizzare: Torvajanica, primi anni 80, moto, capelli lunghi, Caterina quasi bambina, litoranea deserta, spiagge lunghissime, nn c'è quasi nessuno, comitiva di ragazzi e ragazze tutti nudi che giocano felici, voglia di essere come loro e.....zac! Via il costume.[:I] Giorni nostri..... vado ancora a Capocotta e provo a riconoscere qualcuno di quei ragazzi nei signori e signore della ns età per ringraziarli di avermi trasmesso questo virus.[:)][:)][:)]. [:p]Azz........forse stavolta ci sono riuscito[:I]! [:253][:)] [:253]
Utente
giallo ha scritto:
naturik ha scritto:
giallo ha scritto:
... ero con ... una copia di amici...
.... e avete rotto i rapporti anche con gli "originali"[:D]
NON CAPISCO... cosa è? una battuta? una provocazione? un delirio...famme' capi' naturik
OT Tranquillo, ha solo fatto una battuta sul fatto che hai scritto "coppia" con una C sola, quindi "copia" come le fotocopie. Sono errori di battitura normali, di distrazione, al quale seguono spesso... battute del genere! E guai se non ci fossero![;)]
Utente
Roby75 ha scritto:
[:I][:I][:I].. Estate 2012... A casa da solo (E UNO!).. poi per Battere l'ultimo tabù, tramite voi del sito son stato a pv al ponte della becca (E DUE!). Continuando a Settembre alla piscina h2o (E TRE!), e spero di rifarmi quest'anno con altri eventi. [:D][:D][:D]
Se fossi andato anche alle Olimpiadi di Londra, direi che avresti vinto l'oro del... salto triplo! [;)][:D][:D]
Utente
newentry ha scritto:
Tutto è iniziato togliandomi le scarpe.. e poi ho proseguito [8D]
Ma va?... Erano mocassini? [:D]
Utente
Come avete iniziato?
Ma certo mi ricordo chiaramente: togliendo il costume ;)
Utente
Messaggio inserito da Giulio_nat

Ok... ok... a volte la troppa sintesi gioca a sfavore e la chiarezza ne risente.. intendevo solo dire che quell'anno, essendo andato con la mia auto, avevo maggiori possibilit? di esplorare le isole, trovando spiagge pi? o meno piccole se con una frequentazione pi? sobria rispetto a quelle pi? turistiche o a ridosso dei paesi... tutto qui.
Ciao G.
P.S. (nel caso specifico l'auto rimase parcheggiata, insieme ad altre, sul limitar di un bosco... perch? la spiaggia era in una insenatura per raggiungere la quale bisognava scarpinar per un sentiero stretto, percorribile solo a piedi...tutto chiaro cos?? [:)] )
Rileggendo trovo il tutto meno chiaro ... esploravi le isole con l'auto?
Utente
Calenella 1978 apro gli occhi dopo un pisolino e a sinistra vedo una coppia senza costume mi giro a destra e c'era una signora senza costume ... mi sento in imbarazzo per cui lo tolgo anch'io e subito mi sono sentito a mio agio e disinbarazzato [8D]
Utente
OT
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio_nat

La mia prima volta risale a 16 anni fa, quando - in vacanza in Grecia con la mia auto - approdai per caso in una spiaggia dove nessuno aveva il costume. .........Ciao a tutti
Giulio

Come hai fatto [:0]? (Ad approdare con l'auto in una spiaggia? ... Ti sei tolto anche tu il costume ma sicuramente eri l'unico con l'auto [;)])
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.