|
robi nood ha scritto:
| Messaggio di Giovane65
...in quanto a "reputazione" (scusatemi il termine) siete più criticabili e vulnerabili socialmente, perchè come ben si sa, in Italia il nudismo è tollerato se non peggio.
|
Bé, Conte, tu confermi quanto affermato da Giovane65 nel post di apertura, nella frase che ho quotato.
Come dire? – siamo esistenzialmente accomunati a chi usa i luoghi da noi frequentati per venire a farci sesso, dunque prendiamone atto e parliamone.
E continuiamo ad appaiare i due argomenti.
Mi sembra che, per essere un sito di pacifici tifosi di calcio, sosteniamo molto bene una nutrita sezione dedicata agli hooligans.
E poi, scusate, non mi piace che si continui ad propalare (dico sia a Conte che a Fenice) una differenziazione tra naturisti e nudisti, come se i secondi fossero più possibilisti verso la frequentazione di luoghi promiscui.
|
Allargo un pelino..
Quando parlavo del fatto che siete "criticabili" ho utilizzato tale termine per far capire che in realtà dentro questa parola ce ne sono mille altre..e non sempre negative o legate per forza alla sessualità.
Potreste essere anche invidiabili sotto molti aspetti, non tanto perchè siete voi gli anticonformisti, ma perchè lo siamo noi sotto l'aspetto naturale essendo vestiti.
Quindi per molti sarete accomunati a coloro che praticano sesso nella libertà.
Per altri sarete coloro che non si vergognano, e criticati appunto per essere svergognati apertamente.
Altri vi riterranno immaturi, esibizionisti o mezzi matti in quanto non vi accorgete della vergogna e del brutto esempio che lasciate palesemente agli occhi di tutti.
Quelli che stanno zitti sono coloro che vi osservano con un pizzico di invidia, magari facendo anche i conti con il loro credo sociale e anche religioso ovviamente, e mettendosi in discussione, coloro insomma che parleranno bene di voi ma senza praticare o solo entrare in questo forum, rimanendo vestiti tutta la vita.
Esempi casuali, che dipendono come avevo detto dall'apertura mentale e dalla storia di ognuno.
Vi riporto come testimonianza da buon tessile[:D]cosa intendevo io per naturismo e nudismo prima di leggervi nel forum:
Naturista come colui che vive a contatto con la natura e con questo ho sempre immaginato la natura incontaminata, vissuta più a livello quasi solitario che a grossi gruppi, fuori dalla portata visiva del turismo per intenderci..con predilezione a luoghi non propriamente marittimi, ma di bosco o montagna.
I Nudisti invece li ho sempre immaginati come coloro che vivono tale esperienza nelle spiaggie, nello sport turistico, nei campeggi, che insomma accomunano vacanza, amicizie e svago, condividendo il piacere comune di togliersi i vestiti, ovviamente sapendo che non si tratta di persone assessuate.
Per entrambi ci metterei l'interesse per l'aspetto della buona salute, in quanto apprezzata l'abbronzatura integrale, sauna ecc.
Scusate l'OT rispetto al tema[:I]..e permettetemi di ringraziarvi tutti per la vostra sensibilità al tema. Grazie[:D]