Nudismo e sessualità..

n/a 02/09/2026 21:37 10.869 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non parlo degli eccessi. Se a me ed ai miei amici piace ritrovarci in spiaggia per fare sesso in compagnia ed eventualmente anche assieme...non mi sembra che sia considerata deviazione comportamentale. O c'è un testo clinico che definisce la sessualità normale? P.S. (smettila di costringermi a difendere quei personaggi....che non piace!!!) [:D][:D]
Utente
....e quello che in pratica stiamo dicendo tutti, compreso a-fenice
Utente
Robi, non sono d'accordo. In questi forum ed in questo ambito se ne parla perchè volenti o nolenti, ci si ritrova a condividere le stesse zone e le stesse spiagge. Non solo, ma da fuori è gran dificiel distinguerci. In un forum di caccia e pesca si parlerà di bracconieri e bracconaggio, in uno di maglia all'uncinetto di filati sintetici e nocivi cinesi. E poi....vedrei più appropriato il paragone con il mondo del calcio allo stadio. A me il calcio non piace. Da fuori vedo un mondo violento e che poco ha di sportivo. Ma perchè penso così? Perche quelli che vanno a guardare la partita, magari coi figli o gli amici non fanno notizia. Invece, devastatori, teppisti ed ubriachi si vedono e fanno notizia ad ogni partita. Chi ci rimette di questa situazione? I veri tifosi (naturisti), quelli che vanno sempre volentieri a guardare una partita (nudisti) e quelli che provano ad andare allo stadio col moroso o con gli amici e poi non ci andtranno ami più, dicendo "ma in che razza di posto mi hai portato? Ma tu sei malato!" Leggi più severe, divieti più ferrei, difficoltà sempre maggiori e repressione anche per chi è in buona fede (niente bottiglie, niente striscioni ecc..). Il nudismo è un po' così. Per colpa di alcuni ci si rimette tutti. Purtroppo quegli alcuni son quelli che fanno più scalpore. Nessuno farà mai un servizio per un gruppo di nudisti che sta un pomeriggio steso al sole, tranquillo. Giovene65 si è posto in questo forum esattamente come mi sarei posto io se mi fossi iscritto ad un forum di tifosi. Capire per sapere se condividere o escludere.
Utente
Quello che ho sostenuto dall'inizio, è che anche i trasgressivi o libertini o come cavolo li vogliamo chiamare, spesso sono anche nudisti normalissimi (nel senso che amano abbronzarsi e nuotare nudi) e quindi escludo chiaramente tutti i deviati come smanettoni, sessuomani, guardoni ecc... Fin quando non si accingono ad attività sessuali, sono rispettabilissimi nudisti (o anche naturisti) come chiunque di noi. Il problema sorge quando subentra quella attività che per una mentalità diversa è assolutamente normale, per la mentalità comune no. Quindi, senza alcun integralismo, non i darebeb alcun fastidio prendere il sole, fare il bagno, passeggiare o giocare a racchettoni con una o più coppie che, al di fuori della spiaggia comune, svolgono l'attività sessuale che più gli aggrada (compresa quindi una spiaggia all'uopo). Quindi, per me, non è quel che fanno ad essere discriminante, ma dove lo fanno.
Utente
Non è un'ipotesi di diversificare gli spazi. Come per andare a ballare posso scegliere se andare alla festa de l'Unità, in discoteca o al club privè, sapendo da subito cosa trovo e quindi senza incazzarmi se alla sagra trovo molti anziani che ballano il liscio, o al club vedo gente che tromba sui divanetti, allo stesso modo non mi darebbe fastidio se uomini, donne, gay, cavalli e paguri trombano melle loro zone ben definite. Il problema è quando in una spiaggia libera non si capisce se quelli in più siamo noi che prendiamo il sole o loro che trombano al nostro fianco. Normalmente, paradossalmente, siamo noi ad andarcene. Allora il mio parere è prendere atto che esiste questa forma di "nudismo" ed evitarla, pretendendo allo stesso tempo che loro evitino noi. Sia nelle spiagge sia nel virtuale (forum o comunity). Nei forum stessi esistono situazioni di "mixage" ed infatti un altro topic è dedicato a questo fenomeno che volenti o nolenti, imbarazza anche noi mettendoci sempre sulla difensiva nei messaggi scambiati. Parliamo sempre di spiagge, ma questa discussione è nata per discutere della sessualità dei nudisti e anche dei nudisti sessuali. Esiste anche questa forma di "nudismo", è stupido negarlo. Nasconderlo e criticarlo ogni volta non fa che inquinare anche le nostre "zone franche". Leggevo tempo fa, non ricordo in che topic, la spiegazione per raggiungere una spiaggia in cui si riesce a far naturismo. Più o meno diceva: "....prosegui fino allo scoglio che bisogna aggirare camminando in acqua e sei arrivato. Attento a non andare oltre la duna con i pini, perchè di la ci sono situazioni ambigue...." Perfetto. So che se vado una domenica tra lo scoglio e la duna, passerò una splendida giornata con altri naturisti. Di quello che accade al di la della duna, sinceramente poco mi importa, finché resta di la. Anche se qualcuno dovesse ad un certo punto andare di la e tornare con espressione soddisfatta, per poi comportarsi correttamente, benvenga. Di quali sono i suoi "svaghi"....non mi riguarda, finchè non mi coinvolgono.
Utente
E poi, scusate, non mi piace che si continui ad propalare (dico sia a Conte che a Fenice) una differenziazione tra naturisti e nudisti, come se i secondi fossero più possibilisti verso la frequentazione di luoghi promiscui.
Son d'accordissimo. Spesso cerco di scrivere "naturisti/nudisti" ma a volte, per adeguarmi ad una certa distinzione d'intenti, ci casco mio malgrado, per distinguere chi semplicemente vive serenamente e piacevolmente la nudità da chi della nudità ne fa una logica conseguenza del suo stile di vita naturale. Quel "natur" al posto di "nud", lo uso solamente a questo scopo. Io fumo, mangio carne, ho il mtoscafo e mi muovo in auto. Prediligo il comodo villaggio attrezzato al campeggio incontaminato, non cerco occasioni per spogliarmi ma luoghi in cui non rivestirmi. Mi giudico quindi semplicemente un nudista. (p.s. Mi piace anche il sesso...)
Utente
Marcolino ha scritto:
Se ho capito bene provo a sintetizzare il concetto da te espresso Giovane65: a tuo modo di vedere il sesso è una cosa naturalisima esattamente come la nudità, quindi perchè reprimerlo? Ho capito bene? Se ho capito bene ti dico come la penso io a riguardo: io sono il primo a capire che sia una sensazione bellissima fare l'amore (parlare di sesso personalmente non mi entusiasma) con la propria compagna/o all'aria aperta baciati dal sole e dal vento sulla pelle.. su una spiaggia o su un bel prato in montagna ma... solo quando e dove si e' sicuri di non dar fastidio a nessuno! Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Cosa ne pensi?..è chiedere troppo?? Salutoni, Marcolino.
sottoscrivo e approvo al 100% quanto detto da marcolino
Utente
Perchè secondo buona parte dei naturisti ci può essere convivenza coi 'tessili' perchè consideriamo la mancanza di abbigliamento come una forma di abbigliamento (una sorta di costume trasparente), ma, a parte l'assenza di costume, in spiaggia poi ci comportiamo esattamente come i tessili. Chi usa le spiagge naturiste per fini sessuali invece ha un COMPORTAMENTO differente che dà fastidio ai tessili a pure ai naturisti e quindi se si organizzano e se ne stanno per conto loro è molto, ma molto, ma molto meglio.
Utente
a me succede spesso di avvertire eccitazione ma non perche' sogno ma magari perche' c'e' il bonazzo di turno proprio dietro di me (con l asciugamano..) a quel punto e' ora di fare il bagno... sono un freddoloso nato quindi l acqua fredda mi fa subito effetto li sotto. non vivo con vergogna quello che succede a me e agli altri perche' e' una cosa naturale ed incontrollabile.. e poi io sono un neo naturista , puo' darsi che alla lunga anche il piu' figo della terra nudo non mi faccia piu' effetto..... e li comincerei a preoccuparmi seriamente.. la discussione a me pare interessante... certo futile, ma per i neo appassionati come me sapere come si comportano altri in certe situazioni mi e' utile. .. nessuna discussione e' inutile e di argomenti nuovi e' difficile aprirli per motivi logistici.
Utente
lo ammetto ... ho fatto sesso in spiaggia. . . ma era una spiaggia inacessibili , tranquilla ed era notte[:I] e non mi reputo un deviato o malato per questo. il sesso e' bellissimo, naturale e mai peccaminoso.... sono altre le cose di cui dobbiamo avere paura .......tolgo il seme della discordia onde evitare inutili discussioni. Se ne parlerà in sede apposita- A_Fenice certo e' che le cose si devono fare un po con la testa..... non mi sognerei mai di abbordare un bel giovane nella spiaggia e consumare li davanti a tutti.......... frequento assiduamente due spiagge perche sono vicinissime a casa mia : le batterie a cannes e i balzi rossi a ventimiglia. differentissime e non solo per quanto riguarda il contesto naturalistico, ma proprio di frequentazione: la prima esclusivamente familiare (etero e gay) ,la seconda di soli uomini e coppie non proprio pudiche.......ho visto cose che lasciamo stare......... proprio in mezzo alla spiaggia nemmeno nella pineta!!!! ambiente sporco, nessuno pulisce, e a nessuno frega niente di che cosa succede laggiu'.... il punto e' proprio quello: il menefreghismo dei comuni. a cannes invece e' responsabilita' degli stessi naturisti la pulizia ed il decoro della zona infatti l'estrema pulizia e' gerantita (pensate solo che e' vietato fumare se non si ha il posacenere distribuito all entrata)
Utente
era da tanto che non ricompariva questo argomento... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5002 yahhwwnnn che noia!
Utente
il problema sta nel non alimentare queste discussioni ma lasciarle liquefare come una medusa al sole...
Utente
Giovane65 ha scritto:
@Robin e Matteone... Per quanto mi riguarda potete anche cancellare il topic se tanto vi turba la quiete ...
Giovane, io non sono "nessuno", né tantomeno mi lascio "inquietare". ho solo espresso una mia "opinione", così come tu la tua. D'altronde il tuo "argomento " di discussione non mi sembra nuovo, anzi, se scorri il forum vedrai che se ne è parlato già tanto.
Utente
Ale, trattasi di lessico da fumetti, per indicare uno sbadiglio, pensaci (mumble, mumble).
Utente
va bene nessun dramma, ma non direi nessun dorma, io dormo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.