Nudismo e sessualità..

n/a 02/09/2026 21:37 10.865 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Giovane65 ha scritto:
@Robin e Matteone... Per quanto mi riguarda potete anche cancellare il topic se tanto vi turba la quiete ...
Giovane, io non sono "nessuno", né tantomeno mi lascio "inquietare". ho solo espresso una mia "opinione", così come tu la tua. D'altronde il tuo "argomento " di discussione non mi sembra nuovo, anzi, se scorri il forum vedrai che se ne è parlato già tanto.
Utente
era da tanto che non ricompariva questo argomento... http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5002 yahhwwnnn che noia!
Utente
il problema sta nel non alimentare queste discussioni ma lasciarle liquefare come una medusa al sole...
Utente
Algol ha scritto:
....veramente questa discussione mica l'ho fatta nascere io!! ....chi bazzica da un pò di tempo su questo forum si sia fatta una certa aurea di superiorità e snobbismo ....generare un corporativismo di èlite ....ritornandoci sopra a certe considerazioni non si trovino nuove soluzioni o nuovi elementi di confronto? ....trovo insopportabile questo alone sottotraccia di collettivi sbadigli "altolocati"!!
Algol, chiaro che non sei stato tu ad aprire la discussione ma nel corso della stessa hai proposto un ulteriore argomento che mi ha fatto scattare il richiamo a una discussione di qualche tempo fa (vedi link). Oltretutto non credo che vi siano soluzioni diverse da quelle proposte più volte. In quel caso, lo sbadigliatore sono senz'altro io e ti assicuro che non lo faccio sottotraccia e senza lasciare aloni...però di certo non mi sento superiore né altolocato e nemmno di far parte di una élite. Invece lo snobismo lo prendo come un complimento, se era rivolto a me.
Utente
alessandro40 ha scritto:
confesso solo davanti a 5 amazzoni nudiste armate di frusta
Ale, non te lo consiglio, le amazzoni si tagliavano un seno per indossare meglio la faretra. Che spreco.
Utente
DolceRandy ha scritto:
Albero naturista!
perché postare qui le foto delle vacanze ?
Utente
Equazione risolta
Immagine utente
Utente
robi nood ha scritto:
...che si continui ad propalare ...
come si può non adorare uno che scrive così?
Utente
windchill_mi ha scritto:
...Ci sono molte specie di mammiferi, anche i più evoluti, specie cetacei, che non si pongono la benché minima inibizione. Anzi il sesso fatto tra un gruppo per loro è fonte di sicurezza: ci si può "distrarre" senza correre il rischio di essere sbranati. Lo attuano anche i predatori, come le orche, che di pericoli non ne corrono certo. Loro però come specie sono un poco.. orgiastica, non badando molto al tipo di rapporto (omo o etero). I campioni in questo sono gli scimpanzé, che hanno un gran numero di rapporti di ogni tipo con individui di entrambi i sessi e di ogni età. E sempre in gruppo. Orche, cetacei in generale, e scimpamzé sono forse gli animali dall'intelligenza più acuta, e che più si avvicina alla nostra. Ma noi non siamo la stessa specie....
pagine e pagine di teoria sull'evoluzione e ci ritroviamo a rimpiangere di non essere rimasti orche o scimpanzé!
Utente
Alex65....porca paletta (e secchiello!) la questione è più complicata!!![:D]
Utente
Marcolino scrive: ConteMax ha ragione secondo me: sarebbe buona (ma non ottimale) come soluzione quella di dedicare, ad esempio, per ogni 100 km di litorale, tot km di spiagge tessili, tot km di spiagge naturiste e tot km di spiagge trombarole.. nonchè tot km di spiagge miste in cui un tessile ed un naturista possano tranquillamente godersi una giornata insieme.. Auspicabile? bhà, secondo me neanche fra 4 generazioni. Salutoni, Marcolino. Concordo in pieno così uno sceglie liberamente dove andare e sa quel che trova!!!
Utente
Io invece Fenice (forse tra gli integralisti [;)]) non starei a proporre "spiagge per tutti", ma punterei unicamente per ottenere spiagge per NOI, e basta. Gli altri che si arrangino per conto loro, che con noi non hanno, nè devono avere nulla a che fare, per pace loro e nostra. Loro non ci avranno tra i piedi a rompere, perchè andremo nelle spiagge a NOI dedicate (da dove loro dovranno stare alla larga), e a noi, loro, non mancheranno [;)]. Dobbiamo abbattere nella visione comune la divisione "normali (costumati) / trasgressivi (tutti gli altri)". Dovrebbe essere: costumati / nudo-naturisti / "libertini" (o di larghe vedute, o trasgressivi, o... quel che si vuole). Ecco perchè dico che secondo me, così come i tessili, anche noi dobbiamo essere contro certe cose, e non capire-tollerare. Così come i tessili noi dovremmo condannare certi comportamenti, prenderne totalmente le distanze, dividerci da loro, denunciarli, tenerli lontani, che nulla di buono ci possono portare. QUesta non è una critica a te Fenice, che sappiamo essere nella pratica uno dei pochi che realmente fanno qualcosa, ma solo l'espressione del mio punto di vista "integralista".
Utente
Concordo con ArturoB, e con l'ultimo intervento di ConteMax. Il problema sta proprio nel parlare dei due comportamenti come 2 facce della stessa medaglia. Non ci sto. Se non siamo ancora "legalizzati" o comunque se siamo sempre malvisti e quindi si ha vergogna ad essere riconosciuti è proprio per l'accomunamento che viene fatto con chi ama il sesso libero e pubblico. E questo succede proprio perchè chi è libertino ha vergogna nel portare avanti la sua causa, quindi si spaccia per un nudista, meno compromettente e moralmente meno criticabile. Ma noi non possiamo essere posti ogni volta a paragone solo perchè entrambi si è nudi. Perchè allora guardiamo male i tessili perchè probabili ladri (mai si è visto un ladro rubare nudo[:D]). Il ragionamento di Giovane65 non fa una piega, dal punto di vista teorico: di fondo c'è lo scandalizzarsi da parte di una fetta della società per una cosa che fa parte della natura. Tolta la visione "morale", resta la naturalezza (attenzione che diventa pericoloso come ragionamento: anche la morte è naturale... e tolta la morale...[B)]). Ma fortunatamente nella pratica, per la visione comune, tra i due comportamenti c'è un'enorme differenza: il nudismo è comunemente accettato a patto che non sia pretesto per il libertinaggio, per il sesso, per l'esibizionismo. Il contrario no.
n/a
Utente
02/09/2026 21:37
Metto timidamente le mani avanti su un pensiero che può non essere condiviso da tutti gli utenti..se addirittura non compreso (nel senso che la mia confusione nell'articolare un discorso scritto la conosco già[:I]..) Mi viene da riflettere ripensando a parti di commenti, negativi o positivi, postati da voi (non ricordando esattamente in che sezioni, scusate)che mi hanno colpito su un punto che ricorre quasi sempre, cioè il problema di far convivere due aspetti egualmente umani, anzi umanissimi a mio parere, l'essere nudi in libertà godendo di questa scoperta e condividendola insieme agli altri, e dall'altra parte entrare liberamente in contatto corporeo appunto nudi davanti a tutti, come del resto è normale nel mondo animale e tribale in passato, mi risulta, tenendo ovvio che questo secondo aspetto risulta più ombreggiato da falsi timori. Nessuno ritiene che essere nudi sia una sorta di scorciatoia per fare sesso prima, per carità, se un tessile o un nudista pensa così significa che ha capito ben poco della sessualità nella sua bellezza..ovvio.. A volte vedo commentare tra voi le stesse dinamiche e problemi di tutte le spiaggie "normali"..mi sembra chiaro che anche tra i nudisti i caratteri e il modo di vedere la corporeità e la sessualità sono variabili, ognuno di voi sarà "naturalmente" più libero nell'includere la sua genitalità, e altri più distaccati o freddini, ma che importa? Siamo diversi. Se posso esprimere un parere, leggendovi, non ho trovato un gran numero di "integralisti" naturisti convinti insomma, anzi..sembrate persone del tutto normali che hanno avuto esperienze varie e diverse circa l'approccio della sessualità, come tutti. Forse esiste più la paura o il bisogno di nascondere la sessualità palesemente manifesta, perchè in quanto a "reputazione" (scusatemi il termine) siete più criticabili e vulnerabili socialmente, perchè come ben si sa, in Italia il nudismo è tollerato se non peggio. Non sto elogiando la sessualità libera nelle spiaggie e non sottolineo assolutamente l'equazione nudismo = sesso, sto solo dicendo che come può essere "liberata" una parte naturale di noi legata all'aspetto "estetico" nel presentarci così come siamo, a quel punto ogni aspetto umano può essere manifestato...ovviamente nei canoni del rispetto e del bene e del buon gusto. Un saluto a tutti[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.