vecchie, nuove tecniche di massaggio

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.864 Visite
simosteo
Utente
01/01/2000 00:00
[:D] Fenice, credo che tu stia proprio lanciando un grande sasso........ e forse la premessa che hai fatto è molto importante. E' questione di cultura, si allaccia perfettamente anche a molte risposte lette sui vari forum, noi abbiamo una cultura generalmente catto-intimo-proibizionista. Probabilmente le cose cambieranno nel tempo, sempre che la mentalità nudonaturista non venga relegata in un recinto a bordo mare con i cartelli "ATTENZIONE NUDISTI!" Potrebbe essere che la attuale tendenza alla newage e tecniche olistiche , ci porti lentamente verso una diversa interpretazione del massaggio completo come tu lo hai descritto. Condivido che si debba rispettare la regola generale per cui prima di giudicare (postivamente o meno), si debba quantomeno testare o provare. [^]
simosteo
Utente
robi nood ha scritto:
Però in maniera forse grottesca ho voluto esprimere un concetto in cui credo: giudicare non coincide col mero provare. E non sempre è richiesta la prova diretta - la degustazione della cacca - per poter esprimere un giudizio, per poter verificare la bontà di un’ipotesi che ci si trovi davanti. Il giudizio avviene confrontando ciò che si ha davanti con un insieme di evidenze che ci si porta dentro. Nessuno mi convincerà mai a usare violenza a un bambino, ad esempio, prima di capire che è una cosa non buona. Non ho bisogno di pagare qualcuno per farmi massaggiare i genitali fino all’orgasmo, per scoprire che è una esperienza molto simile alla frequentazione di prostitute.
acc...... andiamo sul pesante, io restavo su un semplice scambio di opinioni open minded come dice fenice non altro.[:)]
simosteo
Utente
musicman11 ha scritto:
ciao a tutti.io una volta ho voluto provare un massaggio cinese;dopo avermi frizionato il corpo con oli profumati,mi ha chiesto"vuoi altro?" io mi son detto,vabbé,vediamo che succede,e lei mi ha massaggiato i piedi[:259][:81]
ahahahah Musicman11, mi hai fatto scompisciare.... ehehehhe Per Alessandr040, condivido il tuo pensiero quasi nella totalità, non dimenticandoci della sfera terapeutica (di cui x fortuna mi occupo)
simosteo
Utente
a_fenice ha scritto:
ci credo, qui infatti non si parla di massofisioterapia, ma di tecniche orientali, serie tantra e olisitiche in genere o a loro rifacentisi (di base anche non invesive, visto che sembra non abbiamo bisogno di diplomi od altro per essere eseguite). E vorremmo cercare di capire, al di là dei massaggi genitali, quanto son realmente seri e validi, quanto non nascondano pratiche diverse fatte sotto nomi esotici, e quanto può essere utile o disutile il farle. Insomma per chi non le conosce come me, un mondo da capire e scoprire, senza fasciarsi la testa per la tipologia delle zone trattate, ma tenendo ben in consideraizone la cosa, se risultasse che il tutto si riduce ad un'emerita masturbazione fatta con arte e basta.
Purtroppo il tutto si presta a interpretazioni varie compreso le inconsuetudini, il rischio è che si finisca nel solito calderone di attività trasgressive. D'altronde è anche un ambiente molto fertile per chi cerca altro rispetto al relax, star bene nudi, e salute, associato al massaggio. Mi piacerebbe capire la tipologia dei clienti in percentuale.... mi sa che finisce come sulle sponde di certi fiumi.
simosteo
Utente
robi nood ha scritto:
simosteo ha scritto:
Condivido che si debba rispettare la regola generale per cui prima di giudicare (postivamente o meno), si debba quantomeno testare o provare.
Immagino, caro Simosteo, tu sia uno di quelli che da bambino, quando la mamma ti avrà detto che non si mettono le mani nella cacca e non la si porta alla bocca, avrà proceduto a testare e provare.
non posso saperlo Robi, ero piccolo e la fase anale l'ho superata sembra senza danni. Ai tempi comunque ero parzialmente inconsapevole, oggi parzialmente di più, quindi posso decidere senza che nessuno mi obblighi o lo impedisca, come da rispetto della libertà di tutti....[;)]
simosteo
Utente
musicman11 ha scritto:
sismoteo,ma tu sei mai stato in quesi "centri"benessere cinesi?
figurati, me ne vedo bene dall'andarci. Secondo te....... io mi sono sudato una qualifica professionale a suon di esami e studio ed altro, dovrei andare a gratificare chi è abusivo e soprattutto che ti dà ben altro? Diciamo che non vado in cerca della prostituzione di sicuro .... [;)]
simosteo
Utente
musicman11 ha scritto:
va bé prima ho scherzato;ora vorrei fare qualche considerazione perlomeno seria.io ho girato diversi centri dove praticano massaggi,centri dove il massaggio é praticato da gente competente,in alcuni posti,potevo stare nudo in altri mi mettevano un asciugamano:il massaggio era mirato a distendere i muscoli,e a stimolare le endorfine,che sono gli ormoni che generano benessere.i massaggi erano mirati a quello e non ad altro... ho provato il massaggio sciatzu,che mi ha un po alleviato,il dolore alla cervicale. non ho mai praticato il massaggio tantra o maasaggi che contemplano la stimolazione dei genitali e voorrei provare il mass. ayurvedico che sembra ne dicano un gran bene .
beh poi farai sapere, io non conosco.eheheh buon massaggio allora
Marcolino
Utente
Anche io poco tempo fa ho scoperto l'esistenza di questo tipo di massaggio attraverso un sito internet di una associazione naturista la cui serieta' e' indiscussa... e conoscendo il suo presidente ed avendo visto il suo modo di vivere il naturismo non ho motivo di dubitare minimamente dello spirito con cui lui stesso esegua tali tecniche di massaggio...ma credo sia un caso piu' unico che raro. Il dubbio pero' mi resta nei confronti di chi si sottopone a cio'.. onestamente credo che percentualmente parliamo dello 0,1% di persone in perfetta buona fede ed il 99,9% di "cercasesso". Devo dire pero' che non avendo mai fatto quel tipo di massaggio, e non sapendo quindi come avviene esattamente, non posso pronunciarmi ne' positivamente ne' negativamente. C'e' da dire pero' che, se per i naturisti gli organi genitali hanno lo stesso valore di qualsiasi altra parte del corpo, verrebbe da dire che non ci si dovrebbe stranire nel farseli massaggiare esattamente al pari di una spalla o un quadricipite... Quindi a livello teorico direi che non troverei obiezioni a riguardo.. ma a livello pratico onestamente mi sento di dire che io forse non sono ancora riuscito a raggiungere quella "maturita'" naturista tale da permettermi di vivere serenamente un trattamento del genere. Spero di essermi spiegato, scusatemi se il ragionamento e' un po' contorto. Salutoni, Marcolino.
robi nood
Utente
simosteo ha scritto:
Condivido che si debba rispettare la regola generale per cui prima di giudicare (postivamente o meno), si debba quantomeno testare o provare.
Immagino, caro Simosteo, tu sia uno di quelli che da bambino, quando la mamma ti avrà detto che non si mettono le mani nella cacca e non la si porta alla bocca, avrà proceduto a testare e provare.
Koala
Utente
Una vecchia pubblicita' diceva:"provare per credere". Credo che il succo del discorso sia questo. Ognuno poi esprima liberamente le sue considerazioni senza pregiudizi,ed accettando le opinioni altrui.
robi nood
Utente
Aggiungo una considerazione: parliamo di una materia sfuggevole e contraddittoria. Solo leggendo quanto qui postato dai vari utenti sembra che il tantra: a_fenice ha scritto:
non abbiano bisogno di diplomi od altro per essere eseguite
ConteMax ha scritto:
dipenda dal centro e da chi fa il massaggio. Se mi trovo in un centro riconosciuto come serio e mi propongono un massaggio che coinvolga (attenzione, non mirato) i genitali effettuato da professionisti/e, posso apprezzarlo o meno ma non dovrei pensare che sottintenda masturbazione. Se invece me lo faccio fare in un centro trovato con qualche annuncio, beh....che altro mi potrei aspettare??
alessandro40 ha scritto:
faccio il massaggio tantra da anni, giriamoci pure attorno, ma sempre masturbazione è
asterix ha scritto: [possa essere eseguito]
un massaggio tantra, da una massaggiatrice seria e preparata
Ci vogliamo mettere d’accordo? Se il massaggio finisce con una masturbazione assistita allora il centro è serio o no? E chi l'ha operato è titolato o no? È vero tantra o una degenerazione? Per quel che mi riguarda, l'ambiguità dell'argomento è sufficiente per scartarlo. Non mi piace sguazzare in acque torbide.
robi nood
Utente
Però in maniera forse grottesca ho voluto esprimere un concetto in cui credo: giudicare non coincide col mero provare. E non sempre è richiesta la prova diretta - la degustazione della cacca - per poter esprimere un giudizio, per poter verificare la bontà di un’ipotesi che ci si trovi davanti. Il giudizio avviene confrontando ciò che si ha davanti con un insieme di evidenze che ci si porta dentro. Nessuno mi convincerà mai a usare violenza a un bambino, ad esempio, prima di capire che è una cosa non buona. Non ho bisogno di pagare qualcuno per farmi massaggiare i genitali fino all’orgasmo, per scoprire che è una esperienza molto simile alla frequentazione di prostitute.
DolceRandy
Utente
musicman11 ha scritto:
anche io ho fatto un corso,anni fa di massaggiatore,ma non era proffessionale,era olistico
Magari il corso l'hai fatto al centro olistico milanese?
Marcolino
Utente
alessandro40 ha scritto:
ora qualcuno dovrà poi ben spiegarmi cosa centra il fatto di essere naturisti o meno a riguardo dei massaggi pare che qui i nudisti siano angeli che non devono cercare sesso,ma scherziamo? ognuno fa quello che vuole marcolino spiegami un pò cosa vuol dire per te che lo 0,1% lo fa in buona fede farsi massaggiare il pisello in buona o cattiva fede che cambia? personalmente la differenza nel farmi massggiare una spalla o il pisello, se permetti la vedo eccome tu mi dici che per i naturisti i genitali hanmo lo stesso valore di un ' altra parte del corpo, ah ok la prox volta che vado con una donna e lei mi dice, preferisci che ti bacio i genitali o la clavivola? boh fai tu, se vuoi baciarmi il metatarso per me è uguale
Ale cerco di spiegarmi meglio.. pero' ti pregherei per un attimo di aprire la mente al ragionamento senza chiuderti nel solito pregiudizio pieno di malizia che spesso pervade tante persone.. Io ho affermato che sono certo della serieta' di quel centro ed in particolare della persona che svolge quel trattamento, pertanto a priori non mi sento di esprimere giudizi su quel tipo di massaggio, SOPRATTUTTO PERCHE' NON SO' ESATTAMENTE DI COSA SI TRATTA. Quindi mi permetto di pensare che il massaggiatore in questione svolga il trattamento con serieta' e senza il minimo secondo fine, semplicemente con l'intenzione di dare benessere alla persona massagiata senza precludere nessuna zona del corpo, poiche' nella sua concezione tutte le zone del corpo hanno "pari dignita'". Fra l'altro chi ti dice che il massaggio da lui praticato nella zona genitale corrisponda ad una masturbazione?.. io non ne sarei poi cosi' sicuro..anzi sinceramente ne dubito. Quanto a coloro che si sottopongono al trattamento invece mi riservo il beneficio del dubbio in quanto a buona fede.. in quato ho il forte sospetto che la stragrande maggioranza vada li' aspettandosi una vera e propria masturbazione, rischiando secondo me di restare a bocca asciutta[;)]. Mi piacerebbe pero' che fosse direttamente Davide di Assonatura a sciogliere ogni dubbio sulla questione, evitando di lasciar scrivere a noi "ignoranti" stupidaggini che potrebbero ledere il buon nome del Villagio del Sole nonche' indirettamente il naturismo. Salutoni, Marcolino.
robi nood
Utente
@ asterix: 1) Vuoi davvero sapere le mie esperienze personali coi massaggi? Se è questo che chiedi, ti rispondo in privato. 2) Se invece è solo una domanda volta a scoprire se parlo per esperienza diretta oppure fidandomi di altri elementi, vale quanto ho scritto nella pagina precedente – terzo e quinto post. 3) Accolgo volentieri il richiamo alla serietà, ma spero si sia capito che il mio intervento precedente è serissimo. Se vuoi ti indico i riferimenti bibliografici.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.