vecchie, nuove tecniche di massaggio

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.869 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Beh nessuno scrive nulla se la mattina ci si alza e c'e' il sole, ma se alle 10 del mattino c'e' ancora la Luna ... Beh forse si allora c'e' una "notizia" :-)
Utente
alessandro40 ha scritto:
io invece faccio un' altra domanda...se in quel centro che per altro io non conosco, si facesse un massaggio dove è prevista masturbazione genitale perchè quel massaggio lo prevede, DOVE sta il male? chi va a farsi un massaggio in quel centro è forse costretto con la forza a farlo?
un centro massaggio che si definisca serio non credo proponga la masturbazione...[:0]
Utente
alessandro40 ha scritto:
ah quindi un massaggio tantra che prevede la masturbazione lo possono fare solo i tessili in centri non seri? ok perfetto ! questo si che è avere un' apertura a 360 gradi
un'attimo, chiariamoci....non conosco il massaggio tantra e non so cosa preveda...intendo dire se tale tecnica prevede la masturbazione, il massaggiatore esegue ciò che il metodo prevede...quindi non è che il centro dove lo si pratichi non sia serio, e non dico che lo possano fare solo i tessili...
Utente
eh...si ma l'unica fonte per ora sarebbe quell'associazione naturista citata da marcolino, che credo di aver capito quale sia...ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di "serio" in merito. Il massaggiatore che la esegue potrebbe essere invitato a descriverla qui sul forum visto che è nata questa discussione [:)] ....certo descrivere non è lo stesso che ricevere...però qualche ragguaglio in merito..tanto per chiarire..
Utente
Messaggio di a_fenice Si parla di massaggi californiano, sensoriali, Bioenergetico, Lomi Lomi, l’Hawaiano, il Kashmiro, l’Ayurvedico, il Tailandese, il Koreano, il Tuina e cosi via.
il californiano (se è quello vero) e il bioenergetico hanno fondamenti terapeutici...conosco anche il tuina come tecnica valida, (non che lo pratichi io ma conosco chi lo pratica ed ha un percorso di studio alquanto lungo) il lomi lomi,l'hawaiano e l'antichissimo ayurvedico li ho sentiti nominare in quanto lo praticano alcune spa.
Utente
cmq...sono ancora molto perplesso [:0] su questa tecnica sui genitali...vorrei comprenderne lo scopo non a sfondo sessuale e vorrei proprio parlare con qualcuno che la pratica per cercare di capire che tipo di "manualità" adotta....
Utente
Messaggio di a_fenice
Prevedono, cosa che farà saltare qualcuno dalla sedia, che vengano massaggiate, stimolate, anche le zone genitali.
per esigenze terapeutiche se bisogna trattare l'inserzione di un muscolo come "l'adduttore" che originano propio nella zona pubica (come mi è capitato qualche giorno fa) si sta molto vicini ai genitali, altrimenti un'altra tecnica in cui ci si avvicina molto alla zona genitale è durante la fase preparatoria del "drenaggio linfatico manuale" (linfodrenaggio) eseguito sull'arto inferiore, a livello dei linfonodi inguinali superiori e inferiori in una zona chiamata "triangolo di Scarpa" molto vicina ai genitali, alla scuola di massofisioterapia non abbiamo mi hanno mai parlato di altri massaggi delle zone genitali.. [:251]
Utente
Nemmeno quando mi alzo io c'è il sole....e da un po' di tempo, non viene nemmeno più tardi....[:11]
Utente
Esco un attimo e provo a guardare il tutto da fuori. Se io, tessile, entro in sauna al Cron e vi trovo tutti nudi assieme, uomini e donne, poi vi trovo ancora nudi in piscina o nella zona relax, chiaramente mi turbo e mi viene da pensare che siate un gruppo di persone quantomeno strane, esibizioniste e comunque prive di morale. Sappiamo che per la maggioranza siam visti così. Stiamo tentando di far capire che invece nella nudità non c'è quella malizia a cui ci hanno abituato e che se lo si guarda con mente serena, i genitali non sono da considerare diversi dalle altre parti del nostro corpo, dipende solo dall'utilizzo che se ne fa. Anche la bocca la si usa sessualmente, eppure non la si nasconde, bensì si nasconde l'atto. Ora provo a guardare come chi condivide la filosofia del tantra vede noi. Probabilmente ci vede con la mentalità chiusa, con la malizia a cui siamo stati abituati e che non riusciamo a superare, non si spiega come mai non riusciamo a capire che il piacere del sesso può essere naturale e profondo mentre noi lo vediamo ancora come sporco. Quindi, come noi siamo riusciti a separare il nudo dal trasgressivo, forse c'è chi è riuscito a separare le sensazioni fisiche, compreso l'orgasmo dal sesso esplicito. Non lo sappiamo e trovo sbagliato ergersi a titolari della verità assoluta. Per il momento io direi che la cosa più saggia sia separare il tantra dal naturismo allo stesso modo in cui si separa il tessile dal naturista ma senza condannare ne criticare nulla. Io non sono un cultore di saune e wellness e dalla mia ignoranza non capisco cosa possa accomunare in u forum le due cose. Son cose diverse (sauna non è naturismo) eppure non critico ne condanno. Per me, un naturista che fa una sauna è esattamente come un naturista che fa un massaggio tantra come un naturista che è vegetariano o motociclista...e non è diverso da un tessile che fa le stesse cose, perchè son cose che non c'entrano nulla col fatto d'essere naturisti. Capisco o non capisco, condivido o non condivido... son scelte e piaceri personali.
Utente
Io Quanto a coloro che si sottopongono al trattamento invece mi riservo il beneficio del dubbio in quanto a buona fede.. in quato ho il forte sospetto che la stragrande maggioranza vada li' aspettandosi una vera e propria masturbazione, rischiando secondo me di restare a bocca asciutta[;)]. Mi piacerebbe pero' che fosse direttamente Davide di Assonatura a sciogliere ogni dubbio sulla questione, evitando di lasciar scrivere a noi "ignoranti" stupidaggini che potrebbero ledere il buon nome del Villagio del Sole nonche' indirettamente il naturismo. Salutoni, Marcolino.
Quoto assolutamente!!
Utente
Penso che tutto, alla fine dipenda dal centro e da chi fa il massaggio. Se mi trovo in un centro riconosciuto come serio e mi propongono un massaggio che coinvolga (attenzione, non mirato) i genitali effettuato da professionisti/e, posso apprezzarlo o meno ma non dovrei pensare che sottintenda masturbazione. Se invece me lo faccio fare in un centro trovato con qualche annuncio, beh....che altro mi potrei aspettare??
Utente
non so, devo dire che io ho solo provato massaggi tradizionali di natura terapeutica (cioè, per far passare il mal di schiena!) e per quelli non è che si provi un gran piacere, anzi ti massacrano[:27], comunque sia raggiungi un risultato, ti passa un dolore o come quando fai un massaggio per solo relax, rilassi un muscolo e provi piacere già solo per quello, et. Ma un massaggio nelle parti genitali, che sensazioni dovrebbe darti, se non quelle di eccitarti (convengo poi che dipende da chi lo fa, credo[:136]) con le ovvie conseguenze? Sa di una cosa un pò truccata..poi oh, magari sono io che sono un pò antico[:98]
Algol
Utente
alex65 ha scritto:
gold286 ha scritto:
Beh nessuno scrive nulla se la mattina ci si alza e c'e' il sole, ma se alle 10 del mattino c'e' ancora la Luna ... Beh forse si allora c'e' una "notizia" :-)
...non vorrei dire ma... che ci sia la luna alle 10 di mattina e' piu' che normale. Stamattina ad esempio c'era PS comunque il concetto era chiaro
A dire il vero quando io mi alzo non c'è mai il sole....quello viene più tardi.....
Algol
Utente
Mi pare chiaro a questo punto che il problema non è sesso o non sesso ...massaggio erotico o non massaggio erotico.....masturbazione o sensibilizzazione delle parti intime......ma trovare piuttosto dei professionisti seri in massaggi che riescono a metterti a proprio agio ed effettivamente a darti benessere fisico e psichico tramite la prestazione richiesta.
Algol
Utente
gold286 ha scritto:
Ecco...è questo il nocciolo del problema.......nessuno si sofferma sulle cose.....tutto è acquisito...tutto è ovvio......bisogna per forza uccidere qualkuno per far capire che la vita è sempre bella...mah!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.