Esco un attimo e provo a guardare il tutto da fuori.
Se io, tessile, entro in sauna al Cron e vi trovo tutti nudi assieme, uomini e donne, poi vi trovo ancora nudi in piscina o nella zona relax, chiaramente mi turbo e mi viene da pensare che siate un gruppo di persone quantomeno strane, esibizioniste e comunque prive di morale. Sappiamo che per la maggioranza siam visti così. Stiamo tentando di far capire che invece nella nudità non c'è quella malizia a cui ci hanno abituato e che se lo si guarda con mente serena, i genitali non sono da considerare diversi dalle altre parti del nostro corpo, dipende solo dall'utilizzo che se ne fa. Anche la bocca la si usa sessualmente, eppure non la si nasconde, bensì si nasconde l'atto.
Ora provo a guardare come chi condivide la filosofia del tantra vede noi. Probabilmente ci vede con la mentalità chiusa, con la malizia a cui siamo stati abituati e che non riusciamo a superare, non si spiega come mai non riusciamo a capire che il piacere del sesso può essere naturale e profondo mentre noi lo vediamo ancora come sporco.
Quindi, come noi siamo riusciti a separare il nudo dal trasgressivo, forse c'è chi è riuscito a separare le sensazioni fisiche, compreso l'orgasmo dal sesso esplicito. Non lo sappiamo e trovo sbagliato ergersi a titolari della verità assoluta.
Per il momento io direi che la cosa più saggia sia separare il tantra dal naturismo allo stesso modo in cui si separa il tessile dal naturista ma senza condannare ne criticare nulla.
Io non sono un cultore di saune e wellness e dalla mia ignoranza non capisco cosa possa accomunare in u forum le due cose. Son cose diverse (sauna non è naturismo) eppure non critico ne condanno. Per me, un naturista che fa una sauna è esattamente come un naturista che fa un massaggio tantra come un naturista che è vegetariano o motociclista...e non è diverso da un tessile che fa le stesse cose, perchè son cose che non c'entrano nulla col fatto d'essere naturisti.
Capisco o non capisco, condivido o non condivido... son scelte e piaceri personali.