vecchie, nuove tecniche di massaggio

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.868 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
ale il ragionamento non è questo....... si parte dal presupposto che se per un tessile vedere un pezzo di ciccia nuda è già fonte di malizia e suscita riscaldamenti vari, per un nudinaturista, già il fatto di vivere nudo assieme agli altri, gli da una possibilità in più di affrontare una cosa simile con un cervello e una mentalità predisposta a non trovarci malizia per forza. Marcolino dice che pensa che una "esigua" percentuale di persone si sottopone a questi trattamenti senza cercarci altro, solo per ritrovare quelle promesse di cui parlano, mentre altri ne approfittano forse, aggiungo io, per avere quello che non hanno nella vita comune. Io credo e spero che la percentuale sia diversa... Il ragionamento è lo stesso di quanti subiscono eccitazione stando tra i nudisti, o sottoponendosi a massaggi più...comuni. Chi come noi ci sta sempre, ha più possibilità di vivere la cosa secondo quello che sembra esserene il vero spirito, senza andarci a cercare eccitazioni.... Per la questione donna, spero vivamente che non ci vai perchè sei un nudista, ma per ben altri motivi e poi....(posso una battuta?) se per esempio te fossi un "piedofilo"? Magari preferiresti che ti stuzzichi i piedi e non altro [}:)][}:)][}:)] Certo che essere massaggiati li è ben diverso che massaggiare una spalla, ma infatti ne stiamo parlando, con la speranza che chi li ha fatti ne parli, per sapere se: 1) gli son stati fatti massaggi o masturbazione mascherata 2) se lui/lei ha vissuto la cosa con i termini indicati dai professionisti del genere, o ha solo approfittato del momento per avere un tipo di godimento diverso e basta. PS.... scommettiamo che se a farti il massaggio li fosse un maschio, te non ti ecciti e riesci a rimanere neutro?
Amministratore
gymnos ha scritto:
cmq...sono ancora molto perplesso [:0] su questa tecnica sui genitali...vorrei comprenderne lo scopo non a sfondo sessuale e vorrei proprio parlare con qualcuno che la pratica per cercare di capire che tipo di "manualità" adotta....
esattamente quello che stiamo cercando di sapere e capire
Amministratore
Riposto anche qui, quello che ho già detto in altro luogo: Conte Max, i miei ringraziamenti. Hai confermato ciò che mi è stato detto in merito. E raccontato da chi l'ha vissuto di persona per me è finalmente esaustivo in modo completo. E mi fa piacere anche delle considerazioni che ci hai fatto sopra, molto interessanti
Amministratore
Biotto ha scritto:
...............
Aggiungendo che non credo che quel talebano di D. del villaggio suddetto...
Spero che il termine talebano sia stato usato per sgombrare il campo da eventuali equivoci: non conosco il tipo in questione, ma il suo intervento mi è sembrato quello di una persona preparata, attenta e ragionevole, non certo quello di un fanatico integralista...[:)]
Certamente si. il termine talebano e integralista, a questo giro è da intendersi in modo buono. Nessuno dubita della correttezza di D., perchè, oltre a tutto, è proprio talebano e integralista: niente fumo, vegetarianesimo, nudi ove e quanto possibile e cosi via. Indi impensabile che poi si metta a far..... ai soci/clienti
Utente
gold286 ha scritto:
Beh nessuno scrive nulla se la mattina ci si alza e c'e' il sole, ma se alle 10 del mattino c'e' ancora la Luna ... Beh forse si allora c'e' una "notizia" :-)
...non vorrei dire ma... che ci sia la luna alle 10 di mattina e' piu' che normale. Stamattina ad esempio c'era PS comunque il concetto era chiaro
Utente
robi nood ha scritto: ...sarebbe più coerente aprire una sezione hot o hard del forum...
invece del pollicione una zona... con un pollicione diverso
Utente
idem! Grazie, Davide. A volte l'etichetta inganna. I Boeri sui banconi dei bar hanno una confezione fantastica ed affascinante, le caramelle al miele che faceva mia nonna erano orribili a guardarsi. Fermarsi a alle apparenze è il vero rischio di sbagliare opinione. Se ci fossimo fermati a valutare quello che appariamo da fuori e quel che pensa la maggioranza della gente, ben pochi di noi sarebbero diventati naturisti. n fin dei conti, chi ce l'ha fatto fare di frequentare quei postacci, di ritrovarci tutti nudi, uomini donne e bambini. In fin dei conti, delle persone che si mostrano i genitali lo fanno solamente per mostrarsi i genitali, ed essendo "organi sessuali", come è possibile dire che il sesso non c'entra? O.....effettivamente, con una mente sgombra...si può cogliere la naturalezza dell'essere nudi, dell'esporre degli organi sessuali senza che implichi per forza la sessualità. Allora è possibile, basta scindere le due cose e scoprire che c'è chi si spoglia per motivi sessuali e chi per benessere ed armonia col proprio corpo e con quello del prossimo. Ho scoperto però che chi pretende che la gente (definendola ottusa) comprenda la filosofia nudista/naturista, poi è lo stesso che alza un muro invalicabile verso altre possibilità e/o interpretazioni di quello stesso corpo che vuole considerare sereno, senza nemmeno provare a capire o considerare. Essere sereni ed aperti non significa accettare tutto bensì considerare tutto per poter decidere la propria opinione.
Utente
Riporto anche qui quello che già ho scritto in altro forum sul medesimo argomento. Ho voluto provare, capire, imparare. Sabato sono andato con mia moglie a fare un massaggio ""tantrico" (tra virgolette perchè non esistono massaggi tantra ma dei massaggi che fanno parte della filosofia tantra, e questo ci è stato spiegato per bene prima di iniziare. Due professionisti, tutt'altro che avvenenti, uomo e donna. Non è stato facile trovarne nel caos che regna su questo argomento, ma ce ne sono. Ci hanno fatto prima accomodare e ci hanno spiegato la filosofia e hanno chiarito su eventuali aspettative. L'orgasmo non è per nulla cercato ma anzi, la liberazione si ha proprio quando si riesce a "governare" le sensazioni scaricando la tensione e caricando l'energia, godendo quindi del piacere generale del massaggio scollegandolo dall'"attività" sessuale. Forse è proprio questo che lo può collegare al naturismo. Una visione degli organi sessuali slegata dalla sessualità intesa come raggiungimento del piacere orgasmico. Ci hanno avvertito che se fossimo arrivati all'orgasmo non ci sarebbe stato nulla di male ne di che vergognarsi, ma lo scopo non è assolutamente quello. Il massaggio, in contemporanea in un ambiente rilassante, caldo e intimo, è durato in tutto un'ora e mezza. E' iniziato con un buon quarto d'ora di meditazione e respirazione, proseguendo poi con tutta una serie di "rituali" volti al completo rilassamento ed abbandono. Dal far scivolare il pareo con cui eravamo (proni) coperti, lentamente e con movimenti studiati, al colo di olio in punti precisi del corpo, a massaggi alternati tra la carezza ed il movimento che fa schioccare le giunture. Il massaggio non s'è mai concentrato sui genitali, ma gli stessi non sono mai stati nemmeno evitati, sia nella posizione prona che supina. Mai s'è trattato nemmeno lontanamente di masturbazione, seppur ad un certo punto mi sia ritrovato improvvisamente in erezione. A quel punto, mentre la massaggiatrice mi ricordava di fermarla con un ceno della mano in qualsiasi momento mi fossi trovarto a disagio, ha massaggiato (ripeto, mai con movimento che possa essere assimilato a masturbazione) dalle dita dei piedi, una ad una, salendo per le gambe, l'inguine e lo scroto, comprendendo il membro e proseguendo sull'addome e sui fianchi. Effettivamente, il tutto ha portato uno stato di "estasi" scollegata da qualsiasi altro pensiero, confermato anche da mia moglie. Non ho avuto ne orgasmo ne eiaculazione (e su questo credo si noti il professionismo del massaggiatore/trice che deve saper percepire lo stato del massaggiato). Erezioni e riposo si sono alternate senza però nessun nesso con la manipolazione del pene. Massaggia a gambe e fianchi mi creavano l'erezione mentre altre volte, massaggi genitali lo mantenevano tranquillamente a riposo. Alla fine, ci hanno coperti di nuovo col pareo lasciandoci qualche minuto per il "ritorno alla realtà". La sensazione è stata per entrambi di un'onda interna che ci ha accompagnato in sensazioni di abbandono e relax mai provate fino a sabato. Quindi, avendo voluto provare di persona, posso tranquillamente dire che, anche a parziale smentita di quanto da me affermato in precedenza) questo tipo di massaggio ha come collegamento col naturismo sia il fatto d'essere fatto e ricevuto a corpi nudi, sia di equiparare gli organi genitali agli altri organi del nostro corpo, riuscendo a scollegarli, seppur massaggiandoli, dall'attività sessuale. Quello che dall'inizio mi ha colpito di questa discussione è stato come per molti, lo scollegare la nudità dalla sessualità sia assolutamente normale e anzi, stupisca come "i tessili" non ci riescano, considerandoli quasi " inferiori" per questo limite, ma poi gli stessi non riescano a fare altrettanto di fronte ad un massaggio che comprenda gli stessi. Irrita il collegamento "nudo=sesso" ma poi ci si arena sulla sucessiva equazione: "genitali toccati=attività sessuale". Io ho voluto provare di persona per capire e credo d'aver capito. Non so, non credo di riprovare non facendo parte delle mie filosofie di vita, ma credo d'aver appreso moltissimo.
Utente
Esco un attimo e provo a guardare il tutto da fuori. Se io, tessile, entro in sauna al Cron e vi trovo tutti nudi assieme, uomini e donne, poi vi trovo ancora nudi in piscina o nella zona relax, chiaramente mi turbo e mi viene da pensare che siate un gruppo di persone quantomeno strane, esibizioniste e comunque prive di morale. Sappiamo che per la maggioranza siam visti così. Stiamo tentando di far capire che invece nella nudità non c'è quella malizia a cui ci hanno abituato e che se lo si guarda con mente serena, i genitali non sono da considerare diversi dalle altre parti del nostro corpo, dipende solo dall'utilizzo che se ne fa. Anche la bocca la si usa sessualmente, eppure non la si nasconde, bensì si nasconde l'atto. Ora provo a guardare come chi condivide la filosofia del tantra vede noi. Probabilmente ci vede con la mentalità chiusa, con la malizia a cui siamo stati abituati e che non riusciamo a superare, non si spiega come mai non riusciamo a capire che il piacere del sesso può essere naturale e profondo mentre noi lo vediamo ancora come sporco. Quindi, come noi siamo riusciti a separare il nudo dal trasgressivo, forse c'è chi è riuscito a separare le sensazioni fisiche, compreso l'orgasmo dal sesso esplicito. Non lo sappiamo e trovo sbagliato ergersi a titolari della verità assoluta. Per il momento io direi che la cosa più saggia sia separare il tantra dal naturismo allo stesso modo in cui si separa il tessile dal naturista ma senza condannare ne criticare nulla. Io non sono un cultore di saune e wellness e dalla mia ignoranza non capisco cosa possa accomunare in u forum le due cose. Son cose diverse (sauna non è naturismo) eppure non critico ne condanno. Per me, un naturista che fa una sauna è esattamente come un naturista che fa un massaggio tantra come un naturista che è vegetariano o motociclista...e non è diverso da un tessile che fa le stesse cose, perchè son cose che non c'entrano nulla col fatto d'essere naturisti. Capisco o non capisco, condivido o non condivido... son scelte e piaceri personali.
Utente
a_fenice ha scritto:
E come ce lo siamo domandati noi, se lo sono domandati anche in Extravillage.
E su Extravillage è arrivata finalmente anche la risposta: http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=49&t=16503&start=45 L'ho trovata interessante ed abbastanza esaustiva; ho trovato molto preciso anche l'intervento che precede la risposta.
Aggiungendo che non credo che quel talebano di D. del villaggio suddetto...
Spero che il termine talebano sia stato usato per sgombrare il campo da eventuali equivoci: non conosco il tipo in questione, ma il suo intervento mi è sembrato quello di una persona preparata, attenta e ragionevole, non certo quello di un fanatico integralista...[:)]
Amministratore
alessandro40 ha scritto:
allora ti faccio un altra domanda, per un nudista quale è la fonte di eccitazione?
le stesse che ha un tessile, ma in ben altri contesti
perchè un tessile dovrebbe avvicinarsi ad un massaggio palesemente erotico con fare ambiguo e un nudista no?
non ho detto ambiguo, ho detto solo che per come vive un nudista sarà più rilassato, in fondo al nudo è abituato (a sfregare i genitali, no, ma credo potrebeb affrontarlo con più serenità....ma di questo chiedo info a chi pratica)
perchè un nudista non può godere di un massaggio palesemente erotico?
quello che fa un nudista nel suo privato son cavolini suoi, già detto e stradetto 1000 volte. Si dice soltanto che un nudista, ha armi in più per poterlo fare con serenità (insomma essendo più abituato all'essere nudo, almeno questo non dovrebbe eccitarlo, poi per quanto riguarda il resto, aspettiamo info)
voi volete avere l' assoluzione morale in quanto siamo nudisti allora ci facciamo fare massaggi palesemente erotici ma puliti invece non c è alcuna differenza, tessile o nudista, chi si fa fare masaggi di questo genere, professionali, semi professionali, abusivi, gratis a pagamamento non fa alcuna differenza sempre una masturbazione è
non lo so, il pisello e la pisella si possono toccare e usare in molti modi diversi, non so come si svolge e/o fino a che punto
altra domanda? quale sarebbe lo spirito giusto ? quali piaceri giusti dovrebbe dare un massaggio tantra se non quello di dare piacere erotico( è nato per quello)
leggendo in giro, e sentendo alcuni che l'han provato, il senso sarebbe quello di riscoprire la propria sensorialità, ma dappertutto, non solo li; rilassarsi, imparare ad ascoltare la mani, i movimenti, e magari mettere in pratica l'imparato col partner.
chi asserisce che un pezzo di ciccia, come lo chiami tu, non è fonte di eccitamento=? magari siamo capaci a controllarci ma dentro la ns testolina i pensioeri volano( e giustamente dico io )
non so te, ma io se vedo ciccia in spiaggia, qualunque pezzo, l'uno vale un altro. Se sono in ambito tessile, o in ambito (concedimi il termine) "acchiappereccio", che so, bar, discoteca etc, il vedere anche un pezzetto di schiena sopra i pantaloni bassi, già mi stuzzica.
qualcuno mi spiega che cosa è un massaggio ai genitali e quando questo diventa masturbazione?
questo è il punto che si cerca di capire. Di sicuro se ti mettono un catetere, non ti stanno masturbando, pur facendo manovre quasi simili, seppur limitate nel tempo. Se ti stanno pastrocchiando (ma ripeto, non ho specifiche per questo ne parliamo), o te lo prendono e cominciano ad andare su e giù, credo, ma credo solo, che la cosa sia diversa. E non so cosa comprendono tali massaggi. E mi ristrapeto, per questo chiediamo e ci informiamo. Ovvio che se poi son davvero semplici seg... mascherate, libertà a tutti di parteciparvi o meno. Al massimo potremo però dire che fatte con la scusa di un centro nudista, davvero è sesso mascherato. Ma non sembra sia cosi (ho detto sembra, non sto affermando)
per il tuo ps: difficile avvenga , in quanto un uomo a me manco un pelo del naso massaggia
[:D][:D][:D][:D]perfetto, avresti trovato il sistema per farli senza eccitarti [:D][:D][:D][:D][:D]Sto scherzando e ti sto stuzzicando amichevolmente, spero tu l'abbia capito.........[:)][:)] Se però la conclusione tua è che il tutto è solo finalizzato alla masturbazione provocata, ne prendo atto, non lo contesto, e aspetto solo info da chi magari lo ha vissuto o è riuscito a viverlo in modo diverso, facendoci capire dove sta la differenza (dovuta alla persona? al tipo di approccio? al tipo di trattamento? da chi lo esegue e come? Boh, non lo so e chiedo....) Cmq ho detto e ripeto, se ciò rappresenta un modo di fare sesso in modo diverso, nessuno lo contesta e ognuno è libero di fare ciò che vuole, rimarrei solo stupito di vederlo pubblicizzato e praticato in un centro con la scusa del naturismo o del benessere. Che sia un benessere posso capirlo, ma se fosse in quel modo, ci sarebbero sedi più opportune per farlo. Se poi invece esistono modi diversi per farlo/subirlo, e fosse davvero un modo di rigenerarsi/riscoprisri, beh allora ben venga anche li. Nessuno giudica, si vuol solo capire.............
Amministratore
Amministratore
NOTA DI MODERAZIONE: ok, vi siete scambiati gli auguri di natale. Ho tolto i post "cattivi" di entrambi, visto che invece di confrontarvi, vi avete trovato motivo di finire in lite. Vediamo di non continuare nella stessa. Riportiamo la discussione nei giusti binari..
Amministratore
DolceRandy ha scritto:
Ma che centrano i massaggi con naturismo o nudismo??
c'entrano solo perchè si fanno nudi e perchè è una pratica salutistica a cui molti di noi fa ricorso. Alla stessa stregua son le saune, la depilazione, che mutanto si portano o no, e cosi via. Solo argomenti di pratiche di cui molti nudisti si avvalgono, nulla di riferito direttamente a......
Utente
Robi, una domanda seria, con una risposta seria. Ma tu un massaggio tantra, da una massaggiatrice seria e preparata(ma può essere eseguito anche da un massaggiatore) l'hai mai fatto?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.