Tan line ovvero il segno dell'abbronzatura

berik 02/09/2026 21:37 8.567 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
Diciamo che mi sono lasciato fregare solo i primi due anni: erano bastati una paio di bagni da tessile ad inizio stagione per compromettere l’abbronzatura per tutta l’estate, a nulla essendo valsi i tentativi successivi di spalmare un olio abbronzante solo sulla supeficie coperta dal costume per tentare di uniformare i livelli di melanina (giuro di aver pensato anche al lucido da scarpe). Da allora in poi ci sto attento e oggi per capire se ho davvero l’abbronzatura devo ricorrere all’esplorazione delle lunette sotto-natica, unica parte del corpo effettivamente mai abbronzata. Per quanto riguarda gli altri, mi fa piacere pensare, ogni volta che vedo in spiaggia nudista un biancheggiare di chiappe, che si tratti di un neo-convertito, di qualcuno che ha potuto finalmente liberarsi dopo un’estate di costrizioni, di una primizia destinata a diventare matura.
robi nood
Utente
Altro estremismo per evitare il segno dell'abbronzatura:
Immagine utente
Algol
Utente
matteone ha scritto:
Biotto ha scritto: ....ed il KKK non avrebbe vita facile (bianchi e vestiti anche col cappuccio)!!!
avrebbero contro il FKK (Frei Körper Klan) altro che!
Nel caso non si sapesse cosa è... http://en.wikipedia.org/wiki/Freik%C3%B6rperkultur
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:
pasticconi di melanina? Provati?
Suppostone di carotene? Enteroclismi di melanociti? Tu provali, e poi ci dici.
nudoboy
Utente
non bisogna giudicare uno se ha il segno del costume, come ha già rammentato qualcuno in post precedenti, non sempre si ha la possibilità di frequentare posti nudisti....(anche se personalmente cerco di farlo il più possibile.......), nel mio caso poi.....lavoro in una piscina.....e mi è impossibiloe stare nudo ah, ah,...........mi arresterebbero subito, comunque l'anno scorso per le "emergenze" avevo comperato un costume particolare che lasciava passare i raggi solari, e devo dire che un pò ha funzionato, anche se un pò di differenza si vedeva sempre.....comunque i segaioli e i guardoni secondo me si riconoscono per altri particolari che non il segno del costume......(esempio se ne stanno spesso da soli, non socializzano mai ecc. ecc.), questo è quello che penso......ciao a tutti, marco
Emanuele74
Utente
forse sono la persona meno indicara per esprimermi su questo argomento, essendo un naturista neopraticante (per usare un neologismo), ho frequentato spiagge nudiste solo un paio di volte e mi metto nudo in spiagge isolate con una frequenza tale che non è possibile cancellare il segno del costume, comunque dirò ugualmente la mia [:D] io non credo che il vero nudista si riconosca dal segno dell'abbronzatura, come già detto anche i naturisti più convinti possono essere costretti a frequentare spiagge "tessili", io poi adoro nuotare, ho una piscina vicino a dove lavoro per cui nella pausa pranzo vado quasi tutti i giorni a nuotare un'oretta con relativa abbronzatura tessile. (continua…)
DolceRandy
Utente
Ho notato anche io che in alcune foto hanno il segno del costume, tenendo conto che non si ha la spiaggia naturista sotto casa, o non è sempre possibile andarci, si debba prendere il sole con il costume forzatamente. Poi, ci sono anche quelli che si spacciano naturisti/nudisti e per esibire cianfrusaglie, si scoprono i posteriori bianchi.[:D][:D]
Koala
Utente
fede71 ha scritto:
io personalmente non giudico mai se ha il segno del costume o no, l'unica cosa che posso giudicare è un modo non corretto e rispettoso per gli altri.
Concordo pienamente con il tuo intervento!!
Algol
Utente
Io non sono d'accordo nel dire che un vero naturista deve avere l'abbronzatura integrale!!Detto così già mi sa di un qualkosa di razzista e cioè già un voler selezionare chi ha l'abbronzatura integrale...chi a pezzi...chi a quadretti e chi più ne ha più ne metta..E chi allora abita in un palazzo dove non può aprire le finestre al sole perchè lo vedono e non può andare in un posto isolato perchè lontano e perchè non può permetterselo?Eppure in casa sta e vive nudo e forse allora non è un nudista perchè non è abbronzato a sufficienza?Bisogna prima essere nudisti secondo me nella testa e poi viene tutto il resto come tintarella ecc ..ecc... Viene poi quello che è allergico al sole...ai pollini...ma vuol stare ugualmente nudo...libero di respirare emozioni a fior di pelle...stare in pace nella propria intimità....quello non è forse un nudista? Ed ancora..al contrario...posso esssere anbbronzato integralmente facendo lampade solari...ma poi non ho capito un tubo del naturismo e vado bello in mezzo a gentil signore e ragazze nudo solo per arrapanti offerte di appuntamenti erotici. Secondo me si deve stare attenti a formulare giudizi affrettati su persone solo (anche qui) per il colore della pelle...eppoi se si vedono persone in spiaggia con i segni del costume è ovvio che in quel momento non hanno il costume e quindi dove sta il problema?Anche loro hanno passato il limite tessile e si sono inseriti nel nostro mondo...ma poi non capisco..tanti lodano i tatoo e poi se vedono tatuata la pelle in questo modo (pure in modo naturale) si scandalizzano pure!....... Allora mi verrebbe da ritornare su un discorso che ho fatto tempo fa....e se queste persone non avessero un braccio o una gamba?Orrore perchè non sono abbronzati integralmente e non sono belli come il sole??
nvhs
Utente
Io penso che dipende se una tan-lie è sexy o no... Quella del perizoma è molto sexy [:D]... Io non ho una tanline da taanti anni
blackfly
Utente
io frequento da un po di anni spiagge naturiste, però da molto prima pratico ciclismo e per me e inevitabile avere l'abbronzatura a pezzi, quando fa molto caldo tolgo la maglia ..ma la vedo dura fare 2 o piu ore in sella senza pantaloncino con fondello [:D]
Emanuele74
Utente
(…continua) per quanto riguarda i guardoni e segaioli, beh di quelli proprio non me ne interesso, finchè non mi vengono a importunare e infastire che facciano pure. Nella piscina che frequento ci sono un paio di gay, peraltro simpatisissimi e con i quali sono anche andato a mangiare una pizza diverse volte, beh se mi guardano e poi a casa si trastullano ripensandosi ... fatti loro!!! ... l'importante è che, come hanno fatto finora, non mi importunino e non mi infastidiscano!
n/a
Utente
i guardoni e falegnami si riconoscono per ben altro, non perchè son soli, altrimenti qui i singoli, ridiventano tutti segaioli, visto che spessisimo son solo in spiaggia. no il segno del costume non significa un bel nulla, non tutti possono permettersi spiaggia nudista sempre, e magari hanno parenti al mare che vanno a trovare, e il segno diventa d'obbligo. E dire che mesi fa c'erano utenti del forum che volevano cacciare utenti di amici in quanto col segno bianco, e pertanto automaticamente exibit............. Certo che qualche lampadina, una terrazza, una fuga in montagna, per chi può...... purtroppo non tutti, sigh. Io ne faccio una ogni 20 giorni circa, poco impegno economico e tissutale, e il risultato poi si vede. Niente mutande carnee addosso, niente tag line, niente lunette sottogluteali. [;)][;)]
Algol
Utente
Comunque non è mai facile identificare chi ha buoni intenzioni da chi non ne ha. Fosse così facile distinguere come il colore nero dal bianco ma nella vita esistono infinite gradazioni di grigio..sfumature impercettibili che si colgono solo dopo aver frequentato o conosciuto assiduamente una persona. Io comunque non sto a vedere se ha la bandiera austriaca o svizzera....non guardo se è depilato o meno...non mi interessa se fa avanti o indietro (cavoli e fatica suoi)....non mi meraviglio nemmeno se ha l'asta alzata o ammainata(potrebbe essere dovuto a cause naturali)...l'importante è che non faccia gesti morbosi ed osceni, non invada i miei spazi di tranquillità e non si metta a scattare foto senza la mia autorizzazione!..Per il resto kissenefrega!! [8D][8D][8D]
happysun980
Utente
bè io ti porto la mia esperienza, in estate ho una casetta davanti al mare...e per quanto viva e senta la necessità di starmene nudo, sinceramente a volte mi scoccia prendere l'auto e spostarmi laddove posso abbronzarmi in libertà. per cui l'abbronzatura "tessile" mi rimane... questa estate poi ero abbornzato solo davanti con le chiappe bianche: oscenità!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.