Utenti...indesiderati

ConteMax 02/09/2026 21:37 4.292 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io sono del parere che una cosa vada condivisa con altri se e solo se questi la gradiscono. Se non gradisco che tu parli al cinema mentre guardo un film tu stai zitto. Se non gradisco gradisco che tu stia nudo davanti a me in una spiaggia dove non è consentito tu ti metti il costume. Se non gradisco che tu faccia sesso vicino a me tu non lo fai! Punto! La tua libertà finisce quando inizia la mia! La scorsa estate stavo tranquillo e beato in una spiaggia nudista con amico che ero riuscito a convincere dopo anni, quando è arrivato un essere vecchissimo, che piazzatosi davanti a noi ha iniziato a toccarsi e ad ansimare. Io stavo per vomitare... figuratevi il mio amico abituato alle spiagge di Jesolo e Lignano. L'esibizionismo non c'entra nulla con il sesso, ma è una malattia e una violenza verso chi lo deve subire. Ragazzi!! Non tolleriamo o giustifichiamo certi atti e non diamogli il beneficio del dubbio, altrimenti ci portiamo al livello loro.
Utente
01/01/2000 00:00
Quotiamo pienamente molti di voi , da Contemax a Koala , da Berix a Dolcerandy. Siamo tra quelli che si limitano a ...leggere, per forza di cose, ad interagire pochissimo.Questo a causa della delusione che una (gran) parte di questo mondo ci ha fatto nascere: è vero e sottoscriviamo.... moltissimi, troppi, sono moralisti, bigotti, intolleranti. Parlano senza sapere, senza conoscere, senza nemmeno avere la voglia di capire per poter poi decidere se condividere o meno. Abbiamo da tempo l'impressione di essere capitati in un mondo di sessuofobi, con ...solo una cosa in testa( il sesso appunto). Ce ne dispiace. E' uno dei motivi della nostra poca interazione, è uno dei motivi per il quale continuiamo a vivere il naturismo in modo individuale e personale, ad evitare ( tranne questa eccezione) le discussioni filosofiche e limitarci a scambi sui luoghi e sulle spiagge. Finchè ghettizzeremo senza permettere di spiegare, finchè condanneremo senza conoscere, finchè saremo intolleranti e sessuofobi ( la tolleranza non è necessariamente ...bilaterale!!!!)continueremo a ghettizzarci da soli. Ma tanto...già sappiamo benissimo che saremo accusati di essere esibizionisti, scambisti mascherati, sessuomani ed amanti di esibizionisti e pedofili. Del resto ...è già accaduto. Un saluto a tutti, torniamo...nell'ombra.
Utente
02/09/2026 21:37
Puntualizzo subito che il mio commento non è riferito allo staff ma a tutti gli utenti. Ieri s'è presentato un tizio, iscritto con un avatar sicuramente inadeguato, presentandosi come nudista esibizionista. Ok, l'esibizionismo nel nudismo come lo intendiamo qui non deve esserci, però s'è poresentato ed ha spiegato in modo educato e pacato, le sue opinabili "deviazioni". Ecco che gli utenti del forum, scandalizzati, scioccati, inorriditi hanno chiesto a gran voce come mai lo staff non lo abbia subito bannato. Oggi, da quel che mi risulta, questo utente non esiste più. Nemmeno il tempo di discuterci, di scambiare quattro parole per capire se si trattasse di un troll o semplicemente di qualcuno partito col piede sbagliato, qualcuno che, parlando con noi ed ascoltando consigli e giudizi, si sarebbe anche potuto ricredere o quantomeno avrebbe potuto insegnare a noi il modo di vedere e vivere il nudo di una certa schiera di "nudisti". Ripeto: non è entrato prepotentemente creando zizzania, offendendo o rovinando topic. S'è presentato cordialmente ed onestamente ha detto di non considerarsi un naturista. Ecco che il popolo moralista dei naturisti s'è schifato, indignato, offeso. Lo stesso popolo che si stupisce quando una famigliola si schifa, si indigna e si offende perchè ci trova nudi in una spiaggia. le stesse persone che pretendono di stare nudi in uno spogliatoio con mamme e bambini, lo stesso che s'indigna quando un'ordinanza vieta di usare una spiaggia libera per stare nudi. Se avesse invece detto d'essere tossicodipendente? Naturalmente, avremmo chiesto di bananrlo immediatamente. Non vogliamo tossici tra noi!! Forse, per chiedere tolleranza dovremmo imparare noi per primi ad essere tolleranti. Tollerare non significa permettere ma aspettare di capire e solo dopo, eventualmente, condannare. Se poi c'è altro motivo che a me non è noto, allora è un altro discorso.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.