Le Mutande ?

lucabrandani1 02/09/2026 21:37 25.934 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
credo che ogni tanto si possa parlare anche di altro, non sempre di nudismo, anche perchè l' inverno è lungo e mica si può sempre parlare di spiagge, nornative, divieti , saune ecc ecc
Utente
ecco ci risiamo , appaiono gli uomini nudi, vado a letto a dormire
Utente
nudoblu ha scritto:
... di mia moglie e collaboratrice alla quale avevo appena chiesto di cucire il cavallo a degli altri pantaloni!!!!!![:90][:90][:90][:90][:90][:90]
Capisco ora il perchè dell'uso del kilt scozzese [:D][:D]
Amministratore
ecco si, più che normali, che non tengano in previsione incidenti vari, perchè tanto, si chiamano incidenti proprio perchè sono... incidenti. Poi ognuno si regolerà per la sua normalità. Tanto.... non è quel micron di stoffa che possa trattenere chissà cosa. Non è mica un ass.... Chi ha problemi è bene che provveda al cambio totale, o no? Più che altro non portarle è relegato al sintomo di libertà (tra l'altro identico a un boxer vecchia maniera, un bracalone tanto per intendersi), e al tipo di pantaloni che si portano... per questo non indosso mai pantaloni classici, sarebbe oltremodo imbarazzante vedere il fratellino agitarsi lungo la coscia (non parlo di me [:D][:D][:D] ) Ma se usi dei jeans, da quelli larghi agli strettissimi (che bello quando inventarono la vita calante), dov'è the problem?
Amministratore
OK, non saranno chiappe da ventenne palestrato, ma cadere addirittura, no grazie!!!! Bello str.... vorrà dire che ti porto dall'oculista, cosi impari a distinguere i caduchi dai semitosti, ai ([:(][:(]) tosti....
Amministratore
nudoblu ha scritto:
Hahahah no no....ma la domanda piu frequente era...ma siete veramente ...scozzesi.....[8D]???
no, non hai il pelo rosso, ne avevi la birra rossa in mano, ne whisky, ne soprattuto avevi lo spillone sul gonnellino......la domanda era inutile [;)][;)][;)] Però, che non ti sei fatto un giro sul cubo....mi deludi!!!!!![:(][:(][:(]
Amministratore
ma non sapete che hanno inventato i calzoni a vita bassa? Non stringono gli ammennicoli, nessun rischio per la zip, e se salta un bottone, tutto sta ben sotto, nulla succede.... e se succede? Esibizionismo o "pubblicità progresso" o......fuggiamo a casa? [:D][:D][:D][:D]
Amministratore
possibilmente senza Immagine utente [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Amministratore
riporto quanto trovato scritto sul sito di assonatura... http://www.assonatura.it/codice.htm (solo alcuni passi riguardante il tema del topic. Per l'intero testo consultare il sito in link) CODICE ETICO DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA TUTELA DEI NATURISTI E DEI NEOFITI In queste poche righe sono contenuti i semplici usi e "costumi" di chi condivide la pratica del naturismo e alcune buone abitudini più generali. Ti può essere utile leggerli anche se sei un naturista da molto tempo. Se sei un neofita ti sarà utile per capire come fare in pratica. 1. Stare nudi é un piacere ed é volontario (non possiamo quindi definirlo "obbligatorio") ma proprio per questo ti chiediamo, ove la temperatura ambientale lo consenta, di stare nudo ovunque ed in qualsiasi momento, qualsiasi attività tu stia facendo (sport, solarium, passeggiate, pranzo, ecc.) ................ 2. Le norme che leggerai fanno parte di uno stile di vita che tu potresti anche non condividere completamente. Il bello della libertà è che nessuno ti obbliga a farlo. Quindi se ti rendi conto di non condividerle appieno o ad un certo punto di non sentirti a tuo agio, è molto probabile che per te sia più adatto un sito tessile o clothings optional. Perciò ti consigliamo di scegliere, da subito, questi luoghi per il tuo soggiorno e quello della tua familgia. ........................ 5. Vivi il più possibile all'aria aperta e a contatto con la natura. Vivi nudo anche all'interno di abitazioni, palestre, zone comuni, ecc. Sii moderato nell'assunzione di alcolici. ....................... CONSIGLI, USI E COSTUMI PER LA CONVIVENZA NATURISTA Per i neofiti: "Istruzioni per l'uso" e consigli pratici Attraverso un'esposizione chiara e precisa degli usi e costumi in ambito naturista, rispondiamo alle domande più comuni di chi si avvicina per la prima volta al naturismo. 1. RISPETTA GLI ALTRI NATURISTI: Indossare un vestito, un bikini o un tanga, in mezzo ai naturisti, può fare lo stesso effetto che presentarsi nudi ad una cena di gala: imbarazza tutti. 2. ALLA SERA comunemente ci si veste, ma la nudità totale è comunque consentita. Se la temperatura esterna è per te sufficiente puoi stare nuda/o ovunque. ..................... - Per gli uomini: ............... 6. NON INDOSSARE IL PAREO come fosse un vestito, altrimenti ti togli un abito per indossarne un'altro. Se hai freddo meglio una maglia o una t-shirt. La parte da proteggere è il torace, la schiena e la pancia. Sia Pareo, che slip e costume non proteggono dal freddo. La storia di non coprirsi ove non necessario, se da alcuni, come ho già detto, è visto come un liberarsi da legacci, per altri, come avete letto, diventa non solo cosa buona e opportuna, ma anzi diventa "quasi" uno status, una condizione quanto possibile necessaria e indispensabile. Chiaro poi, che nella libertà che distingue il nostro forum, ognuno possa pensarla in merito come meglio crede, purchè rispettoso degli altri. Detto questo, sì, può essere fuori tema il parlare di abbigliamento per un nudista, ma di certo è l'antistesi dello stare nudi. Ciò non parliamo di come si sta nudi, lo si è e basta, al massimo si può invece parlare di quanto ci si veste, cercando di rimanere, appunto, nudi. Giusta anche l'osservazione che i temi possono essere anche "quanto quelli dello stare con gli altri, di condividere, di relazionarsi e via su questo filone.", e di topic in questi temi ce ne sono e ne possono essere aperti quanti ne vogliamo, ma credo che il parlare degli uni, non neghi necessariamente gli altri. Cmq il topic aperto non è come si sta tra nudisti, se quanto fa freddo in campeggio si sta nudi totalmente o parzilamente o in che modo, ma solo una curiosità del tipo : "ma i nudisti che mutande indossano, se le usano?". Argomento faceto, poco utile? Forse, anzi sicuramente, ma ogni tanto una risata, appunto, anche su argomenti più leggeri, penso che possiamo farcela. Senza tralasciare ovviamente quelli molto, ma MOLTOOOOO più seri.
Amministratore
Ma nooo, quelle a sinistra corrono sempre, quelle a destra (pianto sommesso) se erano rifatte mi fermavo alla prima misura? Tanto x tanto, almeno la terza. [}:)][}:)]
Amministratore
Offendermi io? Eppure ormai dovresti conoscermi bene. A me offende chi cerca di portarmi per il c..o, chi fa il furbo, chi fa il troll, chi si intrufola con biechi intenti nella comunità, non certo perchè hai detto che ho le chiappe toste [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tesoro, sai che ti AMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! [;)][;)][;)]
Amministratore
direi... non oso immaginare un pery su un cups peloso.[:(][:(][:(][:(] orroreeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Amministratore
no, su questo non sono daccordo!!!! La battuta era "finesettimanale", non "incidentale". L'incidente, per mille motivi diversi, può accadere ad ogni umano, e toilette di bar dotate o meno, nulla toglie che poi al ritorno a casa uno adempia a tutto ciò che è consono alla "ristrutturazione" necessaria. MIca si tiene l'ambarabam sottoposto a "sfacelo" fino al prosismo cambio, no? Diversa è la condizione di un rubinetto che perde, da uno che si rompe... per il gelo.
Utente
? nada de nada Sto piu' comodo, risparmio nell'acquisto del suddetto capo di vestiario, risparmio poi in lavaggi, stenditure, etc. Se poi sono in viaggio... non sapete che comodita' non doversi portare 12 mutande e 12x2 calzini, e non dover dire "mi hanno perso il bagaglio, ora devo comprare mutande e calzini" etc.
Utente
E invece il naturismo/nudismo c'entra eccome. Un passo che credo tutti abbiamo passato nel diventare nudo/naturisti e' quello di rivedere una abitudine/convenzione in modo critico. I tessili stanno vestiti in maniera preconcetta, sia che serva, sia che no. Poi uno capisce che, in fin dei conti, non e' detto che debba essere cosi'. Si puo' scegliere quando essere vestiti e quando no. Idem per l'intimo. Mutande? mica per forza. Scelgo io quando si e quando no (che poi e' sempre no) Infatti servono servono solo per motivi di igiene. Ma ho dei calzoni che lavo spesso, posso tranquillamente indossarli a pelle (anche a**** se e' per questo) sicuro di non sporcarli, sapendo che comunque nel giro die qualche giorno li lavo (con vestiti belli da lavare in tintoria invece e' meglio avere qualcosa. Quelli, se sei bravo e non ti macchi, puoi tenerli per diverse volte senza lavarli). In alter parole, non mi sarei smutandato se non fossi anche naturista. E infatti sono sicuro che la frequenza di smutandati tra i naturisti sia ben piu' alta che tra i tessili ergo, lo smutandamento ha a che vedere con il naturismo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.