Cosa ne pensate dei Nudisti anziani ?

bobby 02/09/2026 21:37 11.995 Visite
renzomaria
Utente
01/01/2000 00:00
Beh, che dire in proposito? Io devo ancora praticare la mia prima esperienza naturista! In teoria non dovrei esprimermi piu' di tanto, ma credo di avere una mentalita' aperta e le idee ben chiare su quello che e' il naturismo o che dovrebbe essere. Prima di rispondere alla domanda a proposito della coppia anziana, mi piacerebbe descrivere la mia opinione sul naturismo, anche per rendere piu' chiara ed evidente la mia risposta. 1) io vedo il naturismo come una esperienza che per viverla nel migliore dei modi si deve viverla innanzitutto im modo completamente personale. Nel senso che il piacere del naturismo, che e' ed deve essere un bisogno fisiologico, deve riguardare principalmente il benessere fisico, psicologico e spirituale di chi lo pratica. 2)Quando io penso al naturismo, mi attrae il senso di liberta' che posso avere praticandolo, il contatto con me stesso al 100% e soprattutto quel bisogno di togliermi di dosso non solo i vestiti ma anche quel senso di oppressione di cui siamo (anche per motivi logici) costretti a subire tutti i giorni per poter far parte della societa' per uscirne "indenni". 3) Sul naturismo, essendo una cosa naturale, non si dovrebbero fare distinzioni di eta', sesso, stato fisico degli altri naturisti! Uno cosa dovrebbe pensare quando vede una persona anziana nuda? Perche' ci dovremmo fare dei problemi pensando al domani? Chi se ne frega se io o un'altro ha la pancia o e' grasso o e' magro o ha le rughe sul sedere? E chi se ne frega di come saro' fra 20 o 30 anni? Certamente a questo siamo liberi di pensarci e se uno si piace di piu' con un fisico da 20enne anche quando avra' 80 anni, puo' anche rivolgersi in qualche istituto di lifting e affidarsi ai miracoli. Ma deve accettare chiunque altro senza critiche. Io magari esagerero' con il mio modo di pensare, ma secondo me "NON ESISTONO PERSONE BRUTTE O BELLE", ma solo, per fortuna, ognuna diversa dall'altra. Anche nelle persone vestite esistono dei fisici statuari con dentro una personalita' odiosa e delle persone grasse e con le gambe corte che sono simpaticissimi. Di ogni eta', sia uomini che donne. Quindi perche' preoccuparsi di quando sono senza vestiti? Io non mi definisco bello o brutto. Mi piaccio e mi amo. Mi paice il fatto di conoscere a memoria ogni millimetro del mio corpo e ci sono affezionato e i cambiamenti che noto anno dopo anno sono solo cambiamenti naturali e mi piacciono anche quelli. Mi piacciono i cambiamenti. Dico questo perche' se uno imparasse ad amare il proprio corpo ed accettarlo bene, non si preoccuperebbe di confrontarlo con quello degli altri e non si porrebbe il problema se una donna o uomo anche 90enne dovrebbe coprirsi o allontanarsi dalla sauna! Se c'e' qualcuno che dovrebbe stare a casa e' proprlio colui che ha il coraggio di criticare una persona perche' e' anziana! Non e' che la penso cosi' perche avendo 50 anni mi sto avvicinando alla cosidetta "terza eta". La pensavo ugualmente anche quando ne avevo 15. In un altra discussione avevo posto una domanda: Se il Villaggio Valalta era frequantado solo da gente giovane o anche di persone piu' grandi. Questo perche' io e mia moglie, non essendo giovanissimi, non avremmo voluto finire in un posto, anche se bello e funzionale, frequentato pel lo piu' da gente molto giovane. Niente contro i giovani, ma di naturale avrebbe avuto ben poco se non ci fossero persone di ogni eta'. ConteMax mi ha risposto che al Valalta ci sono dai neonati ai centenari. Questo mi ha fatto felice perche' mi ha dato la conferma che al Valalta non ci sono problemi di generazioni. Se mi avesse detto che la' ci sono solo giovani (e credo che questi avrebbero votato la 1 e la 3), il mio entusiasmo srebbe finito in cantina! Adesso rispondo alla domanda di Bobby. la numero 6 e aggiungerei: 7) vorrei arrivare alla loro eta' con lo stesso spirito, quindi da loro posso solo imparare. Ciao Ciao Ciao Renzo
n/a
Utente
ConteMax ha scritto:
Torno serio. Vedere degli anziani tranquillamente nudi è la forma più pura ed esplicativa del naturismo. La società tende ad additare i nudisti/naturisti come esibizionisti, dicendo che non ci sarebbe alcuna necessità di stare nudi se non per mostrarsi. Una coppia di 80enni che passeggia nuda su una spiaggia o per le stradine di un villaggio fkk penso che non abbia proprio nulla da mostrare, anzi secondo la mentalità comune dovrebbe nascondere (ascoltiamo anche i commenti verso una donna anziana in bikini "che schifo!". Adoro vedere quelle coppie o meglio ancora quei gruppi di amici con i capelli bianchi e la pelle rugosa e cascante nella loro serenità e gioia.
Pienamente daccordo con te "vecchio mio"[;)][:D]
indios
Utente
siman ha scritto:
indios ha scritto: ... Per concludere HO CINQUANTACINQUE ANNI , con tutti i pregi e i difetti della mia età .... .....Ciao ciao da un vecchio fiero di esserlo alberto
Vivo in un piccolo centro dove ci si conosce tutti ma a volte si dimentica il nome della persona di cui si parla; mi capita, allora, per cercare di indicare una persona di cui ho dimenticato il nome, di spiegarmi così: "Ma si è quello che aveva quel bar in via tal dei tali...quello vecchio, con dei capelli bianchi, avrà quasi 50 anni..." Poi mi fermo all'improvviso notando l'espressione delle mie figlie che mi osservano stupite e divertite....io ne ho 55 compiuti!!!! Perciò, e mi rivolgo ai più giovani che leggono questo post, l'età che si sente ognuno di noi, non è mai quella che è scritta sulla carta d'identità.....e se la è.....ce ne dimentichiamo sempre!!!!!
Allora sei proprio vecchio io li compio domani , se ci arrivo , da domani devo mettermi a fare la persona seria , a 55 anni , te che li hai già passati , si può mettere la testa a posto? per quanto riguarda il fisico con un po' di silicone e plastica mi metto in ordine tanto da far girare la testa a tutte le pivelle ahahahah viva i vecchietti. Comunque quello che dici è vero sono sempre gli altri che invecchiano infatti dovessi vedere in che stato sono ridotti i miei coscritti ah ah ah ciao ciao grazie per la notifica alberto
indios
Utente
[quote]alex65 ha scritto: Nel caso di anziano nudista aggiungerei: [i]che ama stare senza vestiti quando non infastidisce il prossimo Spero che tu stia scherzando con questa frase , cosa facciamo i nudisti sino a che il fisico ce lo permette e poi basta ? oppure prendiamo gli anziani e li mettiamo in una spiaggia privata così non li vediamo ? ripeto spero che tu stia scherzando con questa frase perchè è contraria a tutti i principi e sopratutto allo spirito del nudismo , naturismo .
blatore
Utente
Questa discussione bisognerebbe lasciarla fare a coloro che sono giovani. Noi , che siamo attempati, potremmo cominciare a parlare dei nudisti giovani... magari iniziando a dire che questi giovini sono.... X afrcghjj gbnhjj tgvhh f hbvvhhh tgvhh?)&!)5 j Non so se mi sono spiegato[:D]
nudist1963
Utente
[8D] ciao a tutti per me non e un problema da porsi visto che prima o poi ci tocca
indios
Utente
oggi cercando informazioni sulla spiaggia di Vizzola ho letto un post datato 2006 su questo sito che diceva ( non vorrei portare la mia lei in un posto con ultra cinquantenni ) va bhe poi a aggiunto anche gli smanettoni e le coppie esibizioniste , ma gli ultra cinquantenni erano in primo piano , mi sono fatto due risate pensando che cosa farà questa persona arrivato ai cinquanta ??? e riflettendo su questo , mi è venuta in mente una storiella che mi avevano raccontato da piccolo la quale raccontava di due genitori che trattavano male il padre , facendolo mangiare per conto suo con una ciotola di legno perchè tremava e sbrodolava . Un giorno trovarono loro figlio intento a intagliare un pezzo di legno e gli chiesero cosa stesse facendo , il bimbo rispose tranquillamente - sto preparando le ciotole per quando sarete vecchi . questo aneddoto semplice semplice mi pare che dica tutto . Per concludere HO CINQUANTACINQUE ANNI , con tutti i pregi e i difetti della mia età , faccio schifo per gli standar fisici della società ma , detto sinceramente non me ne può fregare di meno , certi discorsi sono da paragonare a quelli che quando è uscito il due pezzi o il toples dicevano - va bene ma basta che siano delle belle ragazze - o , quando certe persone , e capita ancora adesso , non vogliono i disabili nelle spiagge per i motivi che sapete , per cui razzisti e contrari a tutti i principi del nudismo . Se viviamo veramente il nudismo o naturismo non facciamoci certe Problemi e se a qualcuno da fastidio le nostre rughe i nostri difetti dovuti all'età si faccia furbo e pensi che prima o poi diventerà vecchio pure lui o frequenti solo gente bella come lui . Ciao ciao da un vecchio fiero di esserlo alberto
toio56
Utente
beh ... spero che tutti ne pensiate bene! [:D] ricordo che il primo anno che siamo stati alla Chiappa, c'erano due vecchietti tenerissimi. Avranno avuto perlomeno 85 anni e nel pomeriggio scendevano in spiaggia e andavano a farsi il bagno sorreggendosi sui ripettivi bastoni e tenedosi per mano. Raramente mi è capitato di assistere ad una cosa così tenera ed avevo desiderato di essere tanto fortunato di poter arrivare a quell'età per riuscire a farla ...
Koala
Utente
L'Agosto scorso, al Nido dell'Aquila, ne ho notate alcune coppie. Riservati, dignitosi, tranquilli, si godevano il relax e la loro nudità con una saggezza naturale. Aggiungerei alla tua lista: Impariamo da loro
atter
Utente
L'ultima volta in un centro benessere in Germania ho visto arzille vechiette andarsene a zonzo nude senza nessun problema, chiattone che se ne fregavano del loro aspetto e via dicendo. Avrei voluto dire loro: SIETE GRANDI!!!! Il nudismo, a mio parere, e anche questo: accettazione del proprio corpo per come è, liberarsi da fisime e complessi, e godersi la nudità in tranquillità e benessere!
cirietto
Utente
oggi al Mort ho visto coppie anziane nude e fare pure il bagno secondo me finchè una persona ha le forze giusto che stia come meglio crede [:D]
n/a
Utente
asterix ha scritto:
Messaggio di bobby
7) altro acora.....
I vecchi bisognerebbe ammazzarli da giovani !!! [:D][:D][:D]
concordo con Asterix[:)] ([V]uffa cominciano a essere troppe le volte che son d'accordo con lui), ma son domande da farsi queste? come se i giovani-e fossero tutti-e fighi, hai voglia a dire che hanno tutti la bellezza della gioventu', ci stan certi rospi-e, hai voglia a sperar che con un bacio si trasformino in principi-esse[:0]
Marcolino
Utente
Personalmente non mi pongo proprio il problema.. Anzi aggiungo che spesso e volentieri non mi rendo neanche conto della differenza di età che intercorre fra me e quei mattacchioni di Beppe e Ionne (nudistiBG)..qui due son le cose: o io son vecchio dentro o quei due sono una forza della natura![:D] Comunque questo quesito me lo sarei aspettato piu' da un tessile che da un nudista o naturista che sia sinceramente. Salutoni, Marcolino.
Leonello
Utente
mamma mia! Che devo fare? Ditemelo, vi prego! Fate un referendum, una votazione: siamo accettati perchè il vederci contrasta con l'idea del naturismo come sinonimo di erotismo sfrenato, oppure perchè siamo coraggiosi a farci vedere con la nostra pelle avvizzita.... Ditecelo subito!Perchè la stagione è iniziata, e dobbiamo sapere come comportarci. Se vince la prima mozione certamente cercheremo di fare qualcosa di trasgressivo in pubblico (per esempio potrei mettermi le dita nel naso), se vince la seconda mozione cercheremo di accentuare le nostre rughe! Ma mi si permetta un'ultima considerazione: NATURISMO significa empatia, simbiosi con la natura! Avete mai avuto voglia di abbracciare un vecchissimo albero rugoso? Con affetto: Leonello (68 anni, naturista dall'età di 20) e Rosa (6a anni, naturista dall'età di 45, quando ha incontrato me)
n/a
Utente

[quote]kevin57 ha scritto: non mi sento vecchio
lo sai che non devi accettare caramelle da sconosciuti-e e quando vai nel boschetto ricordati di portare sempre il cell , carico naturalmente[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.