Cosa ne pensate dei Nudisti anziani ?

bobby 02/09/2026 21:37 11.992 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
...Riservati, dignitosi, tranquilli, si godevano il relax e la loro nudità con una saggezza naturale. Aggiungerei alla tua lista: Impariamo da loro [/quote] Concordo al 100%
Utente
7) vado a salutarli
Utente
Al di là delle risposte multiple offerte alla domanda,la risposta per un naturista/nudista convinto (credo, almeno per me, dal piacere di sentirsi parte integrante con la natura, di sentirsi insomma la natura addosso quando si fa naturismo, ed un piacere unico che arricchisce interiormente) penso possa essere una sola: chissenefregadell'età. Lo farò certamente anche a 80 anni se ci arrivo per la sensazione di benessere che mi darà. Oggi come oggi a me non dà nessun fastidio vedere il tempo che passa sul corpo degli altri (un pò di più sul mio [:D], hihi) perchè dovrebbe? Perchè siamo nella società dell'apparire? E' questo che ci dà fastidio? Il naturismo è un "piacere del sè" (parere personale ovvio) un'esperienza che appaga il proprio essere, se condiviso con gli altri bene, sia giovani che anziani. Nulla di meglio che l'esperienza fatta da chi lo fa da più tempo per ascoltare la declinazione di questa fantastica esperienza.
Utente
Non vedo che è una domanda da fare. Il nudismo è il piacere intimo di stare nudo ovunque. Chi intende il nudismo per esibizionismo allora non ama lo stare nudo, ma ama mettersi nudo soprattutto per farsi vedere ed, eventualmente, compiacersi con altri. Allora è tutta altra discussione. Il tutto non conta l'età
Utente
Marcolino ha scritto:
non mi rendo neanche conto della differenza di età che intercorre fra me e quei mattacchioni di Beppe e Ionne (nudistiBG)..
Anche per me i NudistiBG sono due giovani! (lo dico in maniera preventiva così da ricordarmelo fra una quindicina d'anni)
Utente
Mi sorge un dubbio, ma a che età uno diventa anziano? Comunque fino a che la prostata me lo consentirà andro in spiaggia nudo [:D]
Utente
Per quello sembro ancora un ragazzino!!!![:D]
Utente
E' chiaro che un vero naturista è ben felice e d'accordo nel constatare l'esistenza di anziani naturisti. Io lo sono. E apprezzo soprattutto l'aspetto sociale del naturismo, quando cioè non è vissuto in modo solitario. Mi da un senso di pace vedere coppie e soprattutto famiglie. Mi ricordo anche io di aver visto in Germania una bella famigliola composta da tutte e tre le generazioni (nonni, genitori e figli) condividere il nudismo in campeggio.
Utente
Scusate tutti ma non ho letto nessuna delle opzioni, preferisco esordire come meglio credo.... Credo che l'anziano sia sinonimo di conoscenza, esperienza e maturità. Nelle spiagge che fin ora ho frequentato vi erano molti over 70. Io conosco la mia realtà, il perchè e l'emozione che provo nello stare comodamente nudo con esposizione totale ai raggi UV. Sono certo che sia più semplice scambiare due chiacchiere con una anziano sconosciuto piuttosto che con un giovane. Oggi si parla di nudismo con molta semplicità, ci sono spiagge e forum, potrebbe essere anche argomento del giorno, riviste e televisione....ma chissà come lo hanno vissuto loro?loro che hanno fatto le guerre, loro che non avevano i media d'informazione, loro che si denudavano davanti la propria moglie solo dopo il matrimonio, loro che hanno fatto si che noi oggi possiamo goderci tutto questo in totale armonia e semplicità.
Utente
Immagine utente
Si riconoscono due elementi caratteristici della Corsica di sud/est: A sinistra il monte Incudine. A destra Toio sottosopra.
Utente
Da buoni nudo-naturisti è una domanda che è lungi da noi anni luce. Quando siamo in vacanza è capitato o capita di condividere con anziani (stranieri) momenti in assoluta libertà. Assolutamente non ci da fastidio, anzi...Continueremo in avvenire ad esserlo anche perchè non capiamo perchè non continuare. Crediamo in questa filosofia di vita, ci troviamo bene ma soprattutto ci sentiamo bene, perciò...
Utente
una delle immagini più belle che ho del nudismo: qualche anno fà al Nido dell'aquila, un bimbetto (o bimba.. non ricordo) con mamma (non proprio in perfetta forma.. forse per la gravidanza recente) e nonna (idem c.s. .. per via dell'età) tutte nude e contente, incuranti di qualche kilo di troppo basta essere a proprio agio e si può stare nudi a qualsiasi età
Utente
Berik ha scritto:
abbattuti d'ufficio al compimento dei 75 anni!
Poveri suoceri....immagino avrai i tuoi motivi per affermare, ironicamente, ciò. Non dimenticare che sarai suocero anche te, quindi prendi un insegnamento dalle tue vicende e cerca di evitarle. [:)] Non ho nulla da dire contro i nudisti anziani,ed immagino,che chi ha aperto il forum, si rivolga più all'aspetto estetico che non all'età anagrafica,in quando effettivamente non c'è nemmeno una traquardo virtuale, dopo del quale anagraficamente ci si può definire anziani. E poi...ci cono tanti giovani che dentro son vecchietti....meglio una persona più avanti con gli anni ma giovane dentro. Riguardo l'aspetto estetico, dobbiamo accettare il nostro corpo così come si trasforma, perchè ogni ruga è un rigo di storia della nostra vita.Il nostro corpo è un libro che racconta il nostro passato.
Utente
CLAP CLAP CLAP LEONELLO
Utente
Tranquillo alex non tutti avevano interpretato male la tua precedente battuta; in ogni caso hai fatto bene a chiarirla.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.