Cosa ne pensate dei Nudisti anziani ?

bobby 02/09/2026 21:37 11.989 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
starless ha scritto:
Si riconoscono due elementi caratteristici della Corsica di sud/est: A sinistra il monte Incudine. A destra Toio sottosopra.
L'elemento caratteristico di destra ha il giroscopio rotto,quindi puo' essere annoverato fra i nudisti anziani [:)]
Utente
Bho ... quando li vedo... spero sempre che non mi venga quella borsa fra le gambe
Utente
Io frequento l'Istria abbastanza spesso. Soprattutto maggio e settembre ci sono molti pensionati. I loro tessuti sono diversi da quelli dei giovani. Si nota la tranquilla accettazione di questo stato di cose. Inoltre si nota come non ci sia uno sforzo a sostenere o mascherare il loro decadimento con costumi. Questo costumi in particolare danno l'idea del vecchietto che fa come può a mascherare una decadenza in corso. Il nudista vero si mostra per com'è ed accetta gli altri alla pari. Inoltre è comune vedere coppie anziane darsi un gesto affettuoso, che i giovani. E' molto bello stare in campeggio con queste fasce di clientela. Forse è addiritura un nudismo più vero. Quelli sono tutti nudisti consumati e nessuno di loro ha chiazze bianche. Quelli sono coppie anziane, rodate nel loro rapporto, nudiste da tempo, tranquille e convinte che al mare si vada così.
Utente
Sul fatto che i nudisti anziani siano quelli che hanno imparato in età non sono assolutamente d'accordo in generale. Da noi può essere vero. Fuori dalle Alpi quelli normalmente hanno 50 anni di pratica, prima con i figli e poi con il coniuge. Di solito gli anzianoi sono quelli che non hanno segno bianco alcuno. Sono quelli che in generale si sono dimenticati il costume. Non hanno più il problema di andare al mare a mostrare e ad incontrare per ragioni sociali. Loro sono e basta. ...e sono così. Per questo chi è nudista anziano di solito è il più coerente. Questa è la nostra esperienza lungo l'Adriatico orientale, in Istria e Dalmazia.
Utente
Io vivo un po' il mondo mitteleiropeo. Io vedo quello che Atter ci ha detto. Questa è la realtà che vedo in Istria a inizio e fine stagione. Spesso ci sono famiglie che fanno contratto stagionali nei campeggi. Nonni maggio e settembre e figli con i nipoti luglio e/o agosto. Gli anziani ci sono e se la vivono alla grande. Stanno molto meglio a Valata che in casa di riposo. Grazie Atter e Shambala per queste osservazioni preziose. Il nudismo è vita. Non è il diritto allo strip.
Utente
a_fenice ha scritto:
il numero 6 sicuramente, ma senza saremo........ visto che più o meno.......[:(][:(]
già qualcuno lo sta gia facendo[:2] a parte le battute gli anziani nudisti o meno sono un patrimonio di cultura,esperienza e saggezza (quasi sempre), quindi il massimo rispetto. x come la vedo io ora, non credo che in futuro, quando tocchera a me essere vecchio,mi sentiro a disagio andare in spiaggia nudo.poi di questo passo continuono a posticipare l eta pensionabile, arriveremo a 90 anni convinti di non essere vecchi solo per il fatto che non saremo ancora in pensione[:252] ciao a presto
Utente
Ma non esistono nudisti anziani: è una contraddizione in termini. Siate nudisti e non invecchierete mai!
Utente
toio56 ha scritto:
beh ... spero che tutti ne pensiate bene! [:D] ricordo che il primo anno che siamo stati alla Chiappa, c'erano due vecchietti tenerissimi. Avranno avuto perlomeno 85 anni e nel pomeriggio scendevano in spiaggia e andavano a farsi il bagno sorreggendosi sui ripettivi bastoni e tenedosi per mano. Raramente mi è capitato di assistere ad una cosa così tenera ed avevo desiderato di essere tanto fortunato di poter arrivare a quell'età per riuscire a farla ...
Condivido in pieno la sensazione che prova e descrive Toio56. E' una scena bellissima che anch'io mi ero augurato di vivere. Purtroppo il destino ha voluto altrimenti e ora quella scena me la immagino con me da solo, sempre che ci arrivi..
Utente
Messaggio di bobby
Penso sia una riflessione abbiamo fatto tutti. quando saremo anziani continueremo ad essere nudisti o naturisti ? E poi ancora, se vi capita di vedere una coppia di anziani nudi cosa pensate ? 1) dovrebbero forse coprirsi o stare a casa. 2) beati loro che se lo possono permettere alla loro età. 3) Se in sauna, preferireste non ci fossero. 4) hanno una lunga esperienza 5) L'uomo anziano non disturberà le signore giovani da sole. 6) Quando saremo anziani, lo faremo anche noi. 7) altro acora..... Cari saluti tutti: Mi sembra che solo pensarle le risposte 1,3,5 sia molto offensivo. Un vero naturista non dovrebbe neanche essere sfiorato da certe idee. Nudismo non è = bellezza e gioventù, ci mancherebbe!!! Bobby.
Utente
Messaggio di bobby
Penso sia una riflessione abbiamo fatto tutti. quando saremo anziani continueremo ad essere nudisti o naturisti ? E poi ancora, se vi capita di vedere una coppia di anziani nudi cosa pensate ? 1) dovrebbero forse coprirsi o stare a casa. 2) beati loro che se lo possono permettere alla loro età. 3) Se in sauna, preferireste non ci fossero. 4) hanno una lunga esperienza 5) L'uomo anziano non disturberà le signore giovani da sole. 6) Quando saremo anziani, lo faremo anche noi. 7) altro acora..... Cari saluti tutti: Bobby. Io penso: che bello, il naturismo non ha età!
Utente
e detto da Elena..nn è necessario essere un uomo..[:D][:D][:D] ciaooElena e Antonio
Utente
...Riservati, dignitosi, tranquilli, si godevano il relax e la loro nudità con una saggezza naturale. Aggiungerei alla tua lista: Impariamo da loro [/quote] Concordo al 100%
Utente
7) vado a salutarli
Utente
Al di là delle risposte multiple offerte alla domanda,la risposta per un naturista/nudista convinto (credo, almeno per me, dal piacere di sentirsi parte integrante con la natura, di sentirsi insomma la natura addosso quando si fa naturismo, ed un piacere unico che arricchisce interiormente) penso possa essere una sola: chissenefregadell'età. Lo farò certamente anche a 80 anni se ci arrivo per la sensazione di benessere che mi darà. Oggi come oggi a me non dà nessun fastidio vedere il tempo che passa sul corpo degli altri (un pò di più sul mio [:D], hihi) perchè dovrebbe? Perchè siamo nella società dell'apparire? E' questo che ci dà fastidio? Il naturismo è un "piacere del sè" (parere personale ovvio) un'esperienza che appaga il proprio essere, se condiviso con gli altri bene, sia giovani che anziani. Nulla di meglio che l'esperienza fatta da chi lo fa da più tempo per ascoltare la declinazione di questa fantastica esperienza.
Utente
Ma poi... scusate, io ho quasi 60 anni, mia moglie più di 58, non abbiamo ancora capito se siamo anziani o attempati, ma in ogni caso il nostro cervello ha ancora 20anni e quindi dove sta il problema, siamo ancora giovanissimi... Beppe e Ionne
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.