Cesano: residenti e comune.

alejandro 02/09/2026 21:37 11.856 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Denunciato???.. significa che comincia tutta la trafila legale??? Se cosi' fosse sarebbe bello se l'ineressato se la sentisse di andare avanti (senza quindi patteggiare alcuna ammenda) e con l'aiuto di un legale naturista che prendesse a cuore il caso, riuscire a sancire una volta per tutte che a Cesano, come in tutte le spiagge a consuetudine naturista, il NUDO NON E' REATO!!!!
atter
Utente
Siamo tutti con te Alessandro!
Fiden
Utente
Il "Corriere Adriatico" ha una visione speciale per i nudisti da sempre. Nell'articolo di oggi intitolato "Raid della polizia nel canneto Caccia ai nudisti, sorpresi in quattro" vuol far credere che quattro nudisti siano stati sorpresi nel canneto mentre nell'articolo si legge che solo due persone indossavano un costume e non facevano nulla di illecito stando semplicemente stesi sull'erba. In realtà non c'erano nudisti! Per un vero controllo che non si commettano "Atti osceni" a mio parere La Polizia dovrebbe agire in borghese..
robi nood
Utente
Capita in tutte le testate: "cronache e sport" oppure "economia e mercati". Qui hanno provato il nuovo accoppiamento: "alcolismo e naturismo". [:0]
atter
Utente
Tornato oggi al Cesano per la mia prima giornata in spiaggia! Come tutte le domeniche bella e "numerosa" frequentazione! Dai che la nostra "piccola isola" di tranquillità l'abbiamo trovata...
Fiden
Utente
Venerdì 4 su "il Resto del carlino" di Ancona ho letto questo articolo. Allegato: Immagine utente maggio 18 carlino Cesano.pdf
450,72 KB Ho poi risposto e sabato 5 il Carlino ha pubblicato in parte a modo suo: Allegato: Immagine utente maggio 18 cesano risposta Carlino.pdf
403,08 KB
Nico76
Utente
Premetto che io nella spiaggia del Cesano non vado in quanto non la ritengo un posto adatto per stare nudi in tranquillità essendo troppo in vista a partire dai residenti del condominio le Piramidi che si affacciano proprio sulla spiaggia, passando poi al transito delle persone che vanno a piedi o in bici al centro commerciale fino ad arrivare ai passaggeri del treno che passa a poca distanza, cmq tanto per tenervi aggiornati sulla situazione di quella spiaggia vi riporto l'estratto dell'articolo uscito sul Corriere Adriatico il 19/06/2011: SENIGALLIA L’afa scatena la corsa in spiaggia "Pienone ovunque, raffica di iniziative. Nudisti insultati a Cesano, arrivano i carabinieri" Senigallia Tensione sulla spiaggia di Cesano dove i nudisti, insultati e derisi dai villeggianti, hanno chiamato i carabinieri. Di solito sono i bagnanti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per la presenza dei naturisti in spiaggia. Ieri mattina però sono stati proprio gli appassionati della tintarella integrale a chiedere aiuto ai carabinieri perché infastiditi, a loro dire, dai passanti che li schernivano e li invitavano con prepotenza a coprirsi. Forse anche il caldo torrido di ieri ha contribuito a far saltare i nervi. [...] Oltre a ciò posso testimoniare un episodio avvenuto un paio di settimane prima quando mi trovavo sul treno di ritorno a Senigallia, ad un certo punto questo ha avuto una improvvisa sosta tecnica proprio all'altezza della spiaggia in questione, tra il residence le piramidi ed il ponte sul fiume cesano e all'interno del vagone in cui mi trovavo ho avuto modo di ascoltare diversi commenti poco piacevoli provenire da diverse persone che comodamente sedute osservavano dal finestrino alcuni nudisti in spiaggia. Preferisco decisamente la tranquillità del fiume [8D] Allegato: Immagine utente corriereadriatico_19_06_11.pdf
151,59 KB
Utente
a_fenice ha scritto:
leggo con piacere, anche se a posteriori, i commenti del Pasquino di Senigallia, che in questo caso, per fortuna, si firma. Si sa nulla dal comune per la stagione 2011?
La stragrande maggioranza dei residenti ha oramai ben chiara la situazione dei frequentatori naturisti e sono perfettamente consapevoli che siamo un gruppo di persone per bene. Solo qualche cerebroleso non ha ancora le idee ben chiare e non sa che, nel qual caso avesse la malaugurata idea di chiamare le forze dell'ordine, rischia a sua volta di essere accusato di calunnia. Soprattutto per quelli che hanno avuto la brillante idea di denunciare, in quel giugno di due anni fa, 4 turisti innocenti. Considerato come vanno le sentenze a nostro favore, è meglio che stiano attenti a riconoscere quelle che sono le vere oscenità o atti osceni, la calunnia è un reato molto grave, e in questo caso, se vi sarà assoluzione da parte dei 4 sventurati, chi rischia di più, sono coloro che li hanno denunciati. Dovrebbero ringraziarci, considerato che, grazie a noi, anche le persone più ambigue, affette da istinti pruriginosi, si sono definitivamente allontanate. Per quanto riguarda l'amministrazione comunale, niente di nuovo, rapporti neutri e assolutamente corretti.
Utente
Un altra piacevole notizia dalle Marche, e questo vale anche per quelli denunciati quasi 3 anni or sono a Cesano. Da: Il Messaggero del 06/03/2012. Immagine utente
Utente
Utente
Utente
Marcolino ha scritto:
Ma sono state elevate multe??
Nessuna multa, ma segnalazione, con notifica che vrrà spedita al destinatario denunciato.
Utente
Marcolino ha scritto:
Allora tienici aggiornati su quel processo.. Se finira' come spero allora la denuncia di oggi varra' come il due di picche a briscola[;)]...
Non mancherò.Grazie[:257]
Utente
Eroe ha scritto:
Grazie per la pacifica lotta di civiltà che state portando avanti a Cesano. Sono convinto che vinta li la strada è spianata per tutto il resto d'Italia rendendo più facili altre iniziative simili. Per questo sono contento di aver partecipato alla vostra giornata di apetura di stagione lo scorso anno così potrò dire "ci sono stato anch'io" [:)]
Purtroppo questa estate ho preferito non mandare comunicati per nuovi incontri, perchè un giornale in particolare, ci stava osteggiando anche oltre il limite del rispetto dei diritti umani, per cui si è deciso di non dare troppo nell'occhio. E' andata bene lo stesso perchè molti naturisti sono comunque venuti grazie all'informazione che hanno letto nei forum e in altre riviste. Se tu e gli altri dell'ANAB doveste capitare, fateci un fischio. Saremmo ben lieti di avervi con voi. Complimenti all'associazione che sta svolgendo una utilissima campagna di informazione attraverso incontri e altre varie attività per l'Abruzzo. Speriamo presto di ritrovarci insieme per trascorrere belle giornate.
Utente
Ieri e oggi ho fatto visita al comando dei carabinieri e al commissariato di polizia del comune di Senigallia. Il tema era quello di far visionare volantini promozionali per il naturismo, con mio numero di telefono che ho consegnato anche al barista delle piramidi. Prima della consegna ho chiesto all'esercente se sapeva nulla di esso. Ne era completamente all'oscuro. Con molta simpatia l'avrebbe letto..E' già un piccolo successo. Gli incontri con le forze dell'ordine sono stati molto positivi e piacevoli. Vertevano sul tema: "il nudo è reato per la legge? Ovviamente, la cosa mi ha fatto molto piacere, perchè nessuno ha avuto dei dubbi. la risposta è stata più che eloquente da parte di entrambi. Ho chiesto loro come comportarsi in situazioni di degrado in spiaggia, se segnalarlo a loro oppure cavarsela per conto nostro. Chiaramente preferiscono che lo facciamo noi, salvo situazioni estreme. Invece questa è la risposta del Sindaco di Senigallia ad una signora residente di Cesano, un pò all'antica ma che comunque chiedeva personalmente se il comune poteva recintare la zona http://www.anconainforma.it/Cronaca/art21509/31_maggio_10/senigallia_nudisti_al_mare_arriva_la_polizia.html : 20.04.2011 Sono una turista da tanti anni di Cesano che adoro, ma da qualche anno ho notato,purtroppo, il ripetersi di un fatto insopportabile all'avvicinarsi dell'estate anzi faccio presente che già si sta verificando con grande disappunto. Alla foce del Cesano la spiaggia (libera) è diventata zona riservata ai nudisti. Vorrei sapere per quale motivo viene permesso ciò, visto che tutti devono avere la libertà di frequentare tale zona.. e invece se si si vuole passeggiare sul lungomare verso Marotta ad un certo punto si deve tornare indietro per evitare imbarazzo. Sarò ''matusa'' ma non è un bel vedere. Perchè non delimitate una parte di spiaggia per loro in modo che si possa passare tranquilli?Tutti i bagnanti della zona da tempo si lamentano di questo fatto. Ringrazio per essere stata ascoltata. Elisabetta Pascucci 28.04.2011 Gentile signora Pascucci, mi rendo conto del disagio avvertito nel tratto di spiaggia del Cesano. Le confermo che non c’è nessuna zona riservata ai nudisti e che al contrario la suddetta pratica non è consentita dalla legge. Questa situazione, come ben sa anche lei, si ripresenta ogni anno, ed ogni anno puntualmente capitaneria e forze dell’ordine effettuano occasionali controlli. Per quanto riguarda la creazione di una parte di spiaggia riservata ai nudisti, questa non solo non rientra fra le priorità dell’Amministrazione ma neanche nel programma politico, oltre a non essere consentita dalla legislazione vigente. Cordiali saluti. Il Sindaco Maurizio Mangialardi
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.