Cari amici naturisti,
Ieri, 5 Maggio si è svolto l'incontro con il Presidente della Prima Commissione Consiliare Di Senigallia Sig. Mario Fiore.
E' stata un confronto per entrambi positivo perchè ci ha dato l'opportunità per conoscersi e per discutere sul tema del naturismo a Cesano di Senigallia (AN).
Lo considero un arricchimento, per quanto riguarda il valore dei comportamenti assolutamente seri e rispettosi, sia dei naturisti ivi presenti, considerati i frequenti passaggi e transiti di numerose persone che alla vista dei nudi, confermo, senza mai una sola volta ci abbiano mancato di rispetto.
La mia prima impressione è quella di aver conosciuto una persona provvista di elevate qualità umane, disponibile sempre a qualsiasi confronto anche con noi.
Credo sia questo un importante passo per poter cominciare a instaurare rapporti con chi, oltre a svolgere compiti amministrativi per il comune, sia disposto anche a discutere nuovi concetti di turismo per poter in futuro anche realizzare obiettivi interessanti, come valori aggiunti al Comune.
Ho dato tutta la mia disponibilità insieme a chi frequenta la spiaggia di Cesano, di fare in modo, che non si verifichino episodi a noi sfavorevoli.
Morfologicamente è ben gestibile, visto che si tratta di un luogo abbastanza aperto e privo di rifugi e cespugli.
Abbiamo condiviso l'idea, che costruire schermature non sarebbe la soluzione migliore, ed equivarrebbe come ghettizzare un gruppo di persone.
Mi ha proposto un idea o suggerimento, per dare un senso e una svolta alla nostra presenza in spiaggia, allontanando inutili timori verso le forze dell'ordine, ossia quello di approvazione di una delibera.
Le tre che avevo, ufficiali, le ho consegnate, più un paio di articolini pubblicati su Infonaturista,
alcuni articoli di giornale dello scorso anno che si esprimevano in termini positivi, e aggiornandolo che la spiaggia è stata inserita anche nella Guida Naturista Italiana uscita da poco.
Conosciuta a tutti gli effetti, anche nel mio blog, che ha ricevuto in meno di due mesi, più di 1800 visite, delle quali una settantina dagli Stati Uniti.
Concludendo sarà compito mio e di tutti i frequentatori di Cesano, di tenerlo aggiornato della situazione in spiaggia.
Ci sentiamo tutti uniti e responsabili nel prevenire episodi di degrado o violazioni dell'art. 726 C.P.
Ribadisco questo concetto, perchè, finora sono proprio i malintenzionati che rovinano la nostra immagine, finché agiranno indisturbati.
Fortunatamente non da noi.
A Cesano siamo sulla buona strada, nel presente, e speriamo anche nel futuro.
Alessandro Nagni CD ANER Scio ANAB.