Confermo i non più presenti esclusi single per esperienza diretta.Se fosse un esperimento credo stia andando bene e quindi l'esclusione a priori o a simpatia/conoscenza o meno con qualcuno non dovrebbe fare più la differenza.Oltretutto almeno a Luglio vi erano ad esempio parecchi posti liberi specie in case mobili, ma non solo, quindi può darsi che piuttosto che non beccare un euro, accettiamo " chiunque" pur di prendere qualcosa che è pur sempre meglio di niente; può darsi quindi che la scelta mutata possa dipendere anche da questo fattore. Per l'omino citato sopra di guardia, personalmente ha controllato anche me, controllato braccialetto corretto,ok, amici come prima ( e mi vedeva già da 2 settimane entrare ed uscire ). Sgamati personaggi del personale tessile e animazione a farsi un giro guardone, tra l'altro pure in pieno giorno ( vabbè non che di notte sia consentito o tollerato in mancanza di contollo, oltre ad aver avvisato il capo gli ha ribaltati mica da ridere che l'ha sentito mezzo campeggio - non so cme sia finita , ma gli interessati io almeno non li ho più visti), quindi mi pare che svolga correttamente il suo lavoro. Pecca il passaggio comunque sempre aperto pedonale anche di notte e non controllato, ed il carraio basta premere il pulsante e si entra.Ci sarebbe da entrare con tipo badge che registrano ed automaticamente abilitano gli accessi.
Una notte verso l'una ( svegliato dal parlicchiare ) pensavo che una coppia stesse rientrando tardi da una serata da qualche parte,poi ho visto che fatto il giro del campeggio sono usciti: coppia tessile guardona / curiosa ( che poi a quell'ora che vuoi vede',comunque?).
Come si vede i problemi sono risolvibili e non sempre associabili ai singoli.
Suggerirei però che qualora partisse in via definitiva il database di fenait, alle strutture associate che facciano queste ed altri tipi di discriminazione, almeno se non altro verso gli associati, venga tolta l'affiliazione a vita e la pubblicità su tutti i siti naturisti sia delle associazioni che dei vari forum, ecc. anche mondiali con segnalazione all' INF.
Comunque i problemini di ingresso anche in passato si sapevano già, ma chiarito tutto prima per telefono o mail con relative conferme e stampa di tutto su carta con accettazione ok, nessuno ti può negare nulla.Presentarsi all'improvvisto se la situazione è grigia, si sa che si intercorre in un eventuale problema a proprio rischio,no?
Oltretutto sui volantini ufficiali del campeggio l'esclusione dei single è ancore ben descritta e citata, ma se si presentasse una single? E se la lei di una coppia ( non stagionale e /o già conosciuta ) per qualsiasi motivo, magari famigliare o comunque altro deve rimanere tutto il periodo prenotato o in parte a casa e raggiungere poi in seguito il partner, come ci si regola? Lui non entra finchè arriva lei?
Pe quanto mi riguarda, per me ripeto, quest' anno giudizio più che ok. Spero che l'esclusine single venga anche ufficialmente eliminata da ogni documento uffiale del campeggio, sia cartaceo che web.