Camping Classe: no single.

alejandro 02/09/2026 21:37 17.080 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Confermo i non più presenti esclusi single per esperienza diretta.Se fosse un esperimento credo stia andando bene e quindi l'esclusione a priori o a simpatia/conoscenza o meno con qualcuno non dovrebbe fare più la differenza.Oltretutto almeno a Luglio vi erano ad esempio parecchi posti liberi specie in case mobili, ma non solo, quindi può darsi che piuttosto che non beccare un euro, accettiamo " chiunque" pur di prendere qualcosa che è pur sempre meglio di niente; può darsi quindi che la scelta mutata possa dipendere anche da questo fattore. Per l'omino citato sopra di guardia, personalmente ha controllato anche me, controllato braccialetto corretto,ok, amici come prima ( e mi vedeva già da 2 settimane entrare ed uscire ). Sgamati personaggi del personale tessile e animazione a farsi un giro guardone, tra l'altro pure in pieno giorno ( vabbè non che di notte sia consentito o tollerato in mancanza di contollo, oltre ad aver avvisato il capo gli ha ribaltati mica da ridere che l'ha sentito mezzo campeggio - non so cme sia finita , ma gli interessati io almeno non li ho più visti), quindi mi pare che svolga correttamente il suo lavoro. Pecca il passaggio comunque sempre aperto pedonale anche di notte e non controllato, ed il carraio basta premere il pulsante e si entra.Ci sarebbe da entrare con tipo badge che registrano ed automaticamente abilitano gli accessi. Una notte verso l'una ( svegliato dal parlicchiare ) pensavo che una coppia stesse rientrando tardi da una serata da qualche parte,poi ho visto che fatto il giro del campeggio sono usciti: coppia tessile guardona / curiosa ( che poi a quell'ora che vuoi vede',comunque?). Come si vede i problemi sono risolvibili e non sempre associabili ai singoli. Suggerirei però che qualora partisse in via definitiva il database di fenait, alle strutture associate che facciano queste ed altri tipi di discriminazione, almeno se non altro verso gli associati, venga tolta l'affiliazione a vita e la pubblicità su tutti i siti naturisti sia delle associazioni che dei vari forum, ecc. anche mondiali con segnalazione all' INF. Comunque i problemini di ingresso anche in passato si sapevano già, ma chiarito tutto prima per telefono o mail con relative conferme e stampa di tutto su carta con accettazione ok, nessuno ti può negare nulla.Presentarsi all'improvvisto se la situazione è grigia, si sa che si intercorre in un eventuale problema a proprio rischio,no? Oltretutto sui volantini ufficiali del campeggio l'esclusione dei single è ancore ben descritta e citata, ma se si presentasse una single? E se la lei di una coppia ( non stagionale e /o già conosciuta ) per qualsiasi motivo, magari famigliare o comunque altro deve rimanere tutto il periodo prenotato o in parte a casa e raggiungere poi in seguito il partner, come ci si regola? Lui non entra finchè arriva lei? Pe quanto mi riguarda, per me ripeto, quest' anno giudizio più che ok. Spero che l'esclusine single venga anche ufficialmente eliminata da ogni documento uffiale del campeggio, sia cartaceo che web.
Utente
valentino2 ha scritto:
in fondo più dell'80/100(come scrive valentino2)delle coppie va là solo per scambismo Mi sembra che hai interpretato malino il mio pensiero.
no ho solo usato lo stesso modo di dire,ammetto che forse non era chiaro
Utente
E' palese che i singoli vengono solo per lustrarsi gli occhi
E POI CARO PAPERO IO NON HO INSULTATO PROPRIO NESSUNO
se scrivessi che in quanto accoppiato sei andato al classe palesemente per far scambi di coppia tu non ti offendi allora? in fondo più dell'80/100(come scrive valentino2)delle coppie va là solo per scambismo
Utente
beh stavolta voglio proprio illudermi e dare credito a Gianpreti:ho notato che le famigliole straniere viste per la prima volta 3 o 4 anni fa tornano ogni anno,come ogni anno se ne aggiungono di nuove;di quel personaggio si potrà dire tutto tranne che ipocrita,perchè lui non l'ha mai negato che il problema è(speriamo era) che gli scambisti non sopportano i singles d'altra parte è vero che ci sono quelli che s'illudono d'intrufolarsi o comunque non vengono per naturismo;lui ha detto che se potesse fare a meno degli scambisti perchè i naturisti bastano a fare l'incasso necessario lo farebbe:il fatto che lasci entrare signgles può voler dire che non gliene frega più niente se i trasgressivi traslocano perchè c'è clientela naturista
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
D'altra parte quando proprio nel sito federale si scrive "Il naturismo è un movimento a carattere familiare infatti all'interno dei siti naturisti si promuove l'atmosfera familiare", forse qualche fraintendimento può nascere. Sarebbe opportuno chiarire cosa si voglia intendere per "familiare": proprio quello che attualmente in molti centri si intende, ovvero solo per famiglie e coppie, o quello che andrebbe inteso, ovvero spirito cordiale e rilassante? Certamente con questi atteggiamenti, oltre che fare della stupida discriminazione, non si fa bella pubblicità al movimento naturista e nudista!
nel sito dell'ifn c'è scritto e pure chiaro(si dice che gianpreti parli 6 lingue): Qui sont les naturistes? De jeunes couples, des familles avec enfants, des personnes âgées, des retraités, de jeunes adultes, des célibataires (H/F), bref des gens de tout âge, taille, physique, race et religion. Who are naturists? They are young couples, families with children, seniors, retired people, young adults, single men and women, every facet you will find in any group. All ages, sizes, shapes, races and religions.
Utente
Boh... Io sono single. Non frequento il campeggio perché non ne ho la necessità. Vengo in spiaggia. Non rompo le scatole a nessuno. A volte sono con amici, ma per lo più sono da solo. In genere ne approfitto per leggere. A volte non mi accorgo neppure della gente che ho attorno. A volte mi accorgo di gente meno corretta, come lo può peraltro essere in altre spiagge. A volte capita gente scorretta un po' di più, ma non sono necessariamente single. Che dire... Come single tendo a non capire certi problemi o certe fisse. Come single cerco solo, devo dire, di essere il più corretto possibile per non creare disagi agli altri villeggianti. Per il resto che devo fare? Devo restare chiuso in casa? Boh... Scusate se la riflessione è fuori posto :-s
Utente
Credo che sia una guerra che ci porta male,al naturismo intendo.Per me ci sono solo persone che si comportono male oppure bene,il resto conta poco o dovrebbe contare poco per noi. Valentino li conosco e ci siamo visti spesso e credo che ci sia solo un malinteso dovuto a brutte esperienze. Generalizzare è sbagliato.ciao[:D]
cri
Utente
ecco...di nuovo il problema...single si single no!!!! vorrei anche capire se lo stesso problema lo riscontrano le donne single.... per le volte che sono andata io non ho avuto problemi (ormai parliamo del 2007) ma dei miei amici single invece sì..e che non mi si venga a dire che se hanno una tessera di qualche associazione possono entrare perchè NON è così. Direi che al Gestore fà più comodo avere coppie, che poi si comportino come fosse un privè all'aperto a lui poco gliene frega...entrano più soldi nelle casse, se poi ci mettiamo anche il passaparola il gioco è fatto. Mi indigno a leggere discriminazione nei confronti di persone, che siano single, gay, coppie, etero alla fine se si comportano bene nel rispetto di tutti NON vedo il perchè di certe prese di posizione e purtroppo anche all'estero (in certi camping) i single sono banditi.
Utente
scusate se mi intrometto,non voglio offendere e mancare di rispetto a nessuno,ma qualke anno fà parlando con l'omino,ke fà da guardia(a parte ke sembra un vero e proprio guardone,lasciatemelo passare,ma mi diceva ke:me le sono fatte tutte le**** ke stanno qua dentro,(parole sue,testuali),e comunque da quando lui và via,ki controlla il colore del braccialetto?ci si può intrufolare nell'area fkk,con amici/e ke si sono conosciuti in spiaggia.....la mia forse è una provocazione o solo una semplice considerazione...e la tessera?mettiamoci anche quella,chi dice che qualche tesserato non ami trasgredire?mica ha l'etichetta di nudista/naturista d.o.c. siamo esseri umani e l'occhio cade a tutti/e, compreso a me. siamo sicuri ke chi passa davanti al cancello(ormai arrugginito)non guardi o non ci faccia caso? ci vorrebbe un 2°cancello x by-passare i mezzi,una sorte di bussola. alla fine si parla di una parte di campeggio,il naturismo è superiore a queste cose,ci sono molti/e ke hanno la roulotte nel campeggio e vanno in spiaggia nudi/e......si può ancora vero,in spiaggia,starsene nudi?
Amministratore
D'altra parte quando proprio nel sito federale si scrive "Il naturismo è un movimento a carattere familiare infatti all'interno dei siti naturisti si promuove l'atmosfera familiare", forse qualche fraintendimento può nascere. Sarebbe opportuno chiarire cosa si voglia intendere per "familiare": proprio quello che attualmente in molti centri si intende, ovvero solo per famiglie e coppie, o quello che andrebbe inteso, ovvero spirito cordiale e rilassante? Certamente con questi atteggiamenti, oltre che fare della stupida discriminazione, non si fa bella pubblicità al movimento naturista e nudista!
Utente
Anche per questo non faccio quasi mai naturismo in Italia. Per me possono anche fallire posti così!
Utente
itaindo ha scritto:
Venite al raduno a settembre...magari ne parliamo e magari si chiariscono molte cose
No Ita, questi poi si mettono a litigare e ci intossicano la festa!
Utente
valentino2 ha scritto: Raccogliamo il disinvito Matt. Ok non veniamo più. Divertitevi
Non credevo di avere tutta questa autorità!
Utente
Venite al raduno a settembre...magari ne parliamo e magari si chiariscono molte cose
Utente
Ohibo'....mi ritrovo uno smanettone in campeggio e invece di segnalarlo faccio chiudere l'ingresso ai singoli? E allora se io mi ritrovassi, da singola, "molestata" da una coppia potrei pretendere la chiusura del campeggio alle coppie? Ah,beh, posso sempre risolvere registrandomi "accoppiata" al primo single che trovo per strada....poi ognuno per se' e liberi di molestare tutta la spiaggia, tanto una volta dentro non corro il pericolo di essere denunciata! Ma che bello, proprio un bell'esempio di mentalita' nudista!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.