Camping Classe: no single.

alejandro 02/09/2026 21:37 17.081 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
secarf74 ha scritto:
naturistasicano ha scritto: 2. mettere dei sorveglianti in spiaggia ed in campeggio ed il primo o i primi che rompono i cabasisi buttarli fuori.
Non servono tanti sorveglianti..... i primi ad intervenire dovremmo essere noi appena vediamo cose che esulano dal naturismo invece di fare finta di niente o addirittura di alzarci dal posto in cui siamo in spiaggia per andare da un'altra parte perchè c'è qualche deficente ignorante.
Io ed i miei amici a forza di intervenire e di segnalare stiamo diventando persone poco gradite! Avete mai "subito" una guerra scambisti contro naturisti? Che squallore!
giopd ha scritto:
Anche per questo non faccio quasi mai naturismo in Italia. Per me possono anche fallire posti così!
Nella vita oltre che il naturismo esiste anche la condizione economica che ti impedisce di andare dove ti porta il cuore... per noi o questo o rimanere a casa...
itaindo ha scritto:
Ne ho piene le @@,scusatemi ma io mi defilo,non ho piu' voglia di discutere.Ritorno a fare la nudista per conto mio
Come darti torto? Ma forse il parlarne potrebbe dar vita ad un movimento trasversale che potrebbe compattare i buoni gruppi con le buone intenzioni...
Utente
Personalmente ognuno all'interno della propria roulotte, camper, tenda, casa mobile,ecc., e comunque in casa sua può far ciò che vuole, fuori però non rompa. Semmai il punto è come detto che ciò non venga usato con la scusa di passare per naturisti, avendo in realtà ben altri ed unici scopi, ma che sopratttutto non dettino pure legge per tutti gli altri come già detto, singles compresi. Certo è ovvio che se ti entrano in 2 o 4 come le famiglie, spendano anche in proporzione, ma eccetto il bar, tutto il resto e i maggiori servizi completi,sono nell'area tessile,quindi la spesa in area fkk tra singles e coppie/famiglie, sarà comunque simile; diversi sondaggi poi dimostrano che i singles avendo generalmente maggior disponibilità economica, sono quelli che spendono pure di più, quindi.... Speriamo che la cosa dell'accettazione singles iniziata quest'anno prosegua e faccia anche da esempio per altre strutture.
Utente
1) Io non ero uno dei citati a scanso equivoci. 2)Non bevendo alcolici, passando molto tempo in spiaggia, e non essendoci in settimana intrattenimenti vari,al bar di rado andavo, meglio le serate in lungomare proposte dal comitato cittadino, si di musica, ma anche e soprattutto culturali. onestamente anche in area tessile tutta roba per bambini,ma già per adolescenti /ragazzi ed adulti l'animazione non è che proponesse granchè di interessante.magari il meglio si terrà ad Agosto, ma meglio prevedere cose un po' per varie fasce d'età, non solo sostanzialmente miniclub , balli e giochi bambini. 3)In fondo l'area fkk è ridotta rispetto alla std, quindi io non investirei molto denaro per intrattenimenti di poca gente, a meno di trasfoemare altra parte del campeggio in fkk, ad es, però facendo controlli H24, e non solo agli ingressi e di giorno. 4)Singles si è prima di sposarsi, da giovani figli di naturisti, da separati/divorziati, da chi lo ha scelto, ciò non deve essere fonte di discriminazione. 5) Come detto da Max, se qualcosa non va basta segnalare,no? perchè farlo qui al rientro? Con che scopo? 6) Io ho la tessera anita/fenait 35 euro, valida tutto il mondo, e non l'anno pure guardata all'ingresso, anche se io ho chiesto se gli servisse.Per errore mi avevano assegnato in area tessile, controllate le mail inviate che avevo anche stampato e confermate dal messaggio sul vaglia della caparra x area fkk, la ragazza alla reception, mi ha detto esplicitamente:" Non si preoccupi, nessun problema, eseguo e registro solo il cambio per l'area fkk e siamo a posto ",quindi come vedete nessun problema. 8) Spero che ora scrivendo qui e causa la segnalazione, anche se mancante di prova certa, non venga riesaminato il caso single, e comunque i 2 interessati , stavano trafficando anche con coppie,quindi però a tuo dire, escludiamo i singoli, ma le coppie che ci stavano no? Ma ti par normale? Piercing e tatuaggi a me non piacciono,è un fatto puramente personale, non li farei su di me e non piacerebbe li avesse la mia compagna o i miei figli, ma rispetto gli altri e quindi roba loro, e poi il fatto che uno li abbia, non implica mica che per questo che sia anche perverso, esibizionista,scambista o altro, non ne vedo il nesso. La mia libertà finisce quando limita o interferisce con quella degli altri, e i piercing ed i tatuaggi non lo fanno certo. 9) In area pubblica ognuno si deve comportare correttamente, ma come farebbe anche da tessile, del resto, sia per rispetto degli altri, anche minori, ma non solo, sia per ciò che è il naturismo che certo non deve essere usato per altri fini o come scusa per...In casina propria e comunque nel privato ognuno è libero di far ciò che vuole. 10) Un suoercazziatone da parte del guardiano l'ho vissuto in diretta e credo l'abbia sentito urlare tutto il campeggio ma nei riguardi di qualcuno del personale, ed ha avvisato subito via telefono il capo.Non metto i dettagli per discorsi eventuali di privacy, ma ch era presente dovrebbe sapere di che parlo; beh io gli interessati, non so come sia finita, ma non li ho più visti in giro.
Utente
Credo che sia una guerra che ci porta male,al naturismo intendo.Per me ci sono solo persone che si comportono male oppure bene,il resto conta poco o dovrebbe contare poco per noi. Valentino li conosco e ci siamo visti spesso e credo che ci sia solo un malinteso dovuto a brutte esperienze. Generalizzare è sbagliato.ciao[:D]
cri
Utente
ecco...di nuovo il problema...single si single no!!!! vorrei anche capire se lo stesso problema lo riscontrano le donne single.... per le volte che sono andata io non ho avuto problemi (ormai parliamo del 2007) ma dei miei amici single invece sì..e che non mi si venga a dire che se hanno una tessera di qualche associazione possono entrare perchè NON è così. Direi che al Gestore fà più comodo avere coppie, che poi si comportino come fosse un privè all'aperto a lui poco gliene frega...entrano più soldi nelle casse, se poi ci mettiamo anche il passaparola il gioco è fatto. Mi indigno a leggere discriminazione nei confronti di persone, che siano single, gay, coppie, etero alla fine se si comportano bene nel rispetto di tutti NON vedo il perchè di certe prese di posizione e purtroppo anche all'estero (in certi camping) i single sono banditi.
Utente
scusate se mi intrometto,non voglio offendere e mancare di rispetto a nessuno,ma qualke anno fà parlando con l'omino,ke fà da guardia(a parte ke sembra un vero e proprio guardone,lasciatemelo passare,ma mi diceva ke:me le sono fatte tutte le**** ke stanno qua dentro,(parole sue,testuali),e comunque da quando lui và via,ki controlla il colore del braccialetto?ci si può intrufolare nell'area fkk,con amici/e ke si sono conosciuti in spiaggia.....la mia forse è una provocazione o solo una semplice considerazione...e la tessera?mettiamoci anche quella,chi dice che qualche tesserato non ami trasgredire?mica ha l'etichetta di nudista/naturista d.o.c. siamo esseri umani e l'occhio cade a tutti/e, compreso a me. siamo sicuri ke chi passa davanti al cancello(ormai arrugginito)non guardi o non ci faccia caso? ci vorrebbe un 2°cancello x by-passare i mezzi,una sorte di bussola. alla fine si parla di una parte di campeggio,il naturismo è superiore a queste cose,ci sono molti/e ke hanno la roulotte nel campeggio e vanno in spiaggia nudi/e......si può ancora vero,in spiaggia,starsene nudi?
Amministratore
D'altra parte quando proprio nel sito federale si scrive "Il naturismo è un movimento a carattere familiare infatti all'interno dei siti naturisti si promuove l'atmosfera familiare", forse qualche fraintendimento può nascere. Sarebbe opportuno chiarire cosa si voglia intendere per "familiare": proprio quello che attualmente in molti centri si intende, ovvero solo per famiglie e coppie, o quello che andrebbe inteso, ovvero spirito cordiale e rilassante? Certamente con questi atteggiamenti, oltre che fare della stupida discriminazione, non si fa bella pubblicità al movimento naturista e nudista!
Utente
Anche per questo non faccio quasi mai naturismo in Italia. Per me possono anche fallire posti così!
Utente
valentino2 ha scritto: Raccogliamo il disinvito Matt. Ok non veniamo più. Divertitevi
Non credevo di avere tutta questa autorità!
Utente
itaindo ha scritto:
Venite al raduno a settembre...magari ne parliamo e magari si chiariscono molte cose
No Ita, questi poi si mettono a litigare e ci intossicano la festa!
Utente
Iniziamo bene! Proprio al Classe volevamo andare...
Utente
Bravissima Ita...come si dice, fatta la legge, trovato l'inganno, meglio un maggiore e serio controllo, che non doverci comportare sempre da soliti italiani, magari poi attuando o stesso comportamento da maniaci.
Utente
Purtroppo stiamo alle solite, questo è uno dei motivi per cui ancora non ho frequentato un camping naturista,per evitare discussioni che molto probabilmente poi si concludono con la ragione da parte dei gestori del camping. Si deve capire una volta e per sempre, che chi vuol dar fastidio, e fare porcherie lo fa sia se è in coppia,che single, donna o uomo che sia, seppure non nascondo che gli uomini single, molto probabilment esono più avvezzi a tali giochi più delle donne purtroppo. Facendo si che anche i single maschi possano entrare in queste strutture sicuramente creerà disagio,soprattutto per il fatto che comunque le donne naturiste praticanti,per vari motivi sono in numero minore degli uomini, quindi il campeggio si riempirebbe solo di maschi. Purtroppo è il solito discorso maschilista,le donne single si, i maschi single no. Essendo tesserati e lasciando le proprie generalità all'acettazione della struttura naturista, è facile risalire ai molestatori, che con un buon servizio di soveglianza, vengano cacciati a calci in c.ulo.Inoltre sarebbe opportun ocreare un database comune per tutte le associazioni, in cui inserire i nomi di chi naturista non è e fare in modo che nessuna associazione acceti più l'iscrizione. In questo modo credo si riuscirà a controllare molt obene queste strutture. Forse manca la volontà di fare certe cose.
Utente
blatore ha scritto:
Per papero: per quotare basta che clicchi sull'icona posta sopra al post in orrizontale che ha al suo interno una sorta di rettangolo.
ma l'icona mi sembra posta in verticale e non in orizzontale e poi contiene una freccia [:D][:D][:D]
Utente
Mario_RM ha scritto:
... P.S: avete pensato anche al fatto che prenotare per 2 e figli ha costo maggiorato rispetto ad un single e basta? Vi lascio riflettere su questo fatto e passo a voi la palla ;)
Ci ho pensato ma non ho capito cosa vuoi dire (?) Se vai con un'amica siete comunque una coppia mica chiedono la licenza di matrimonio ... o no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.