Camping Classe: no single.

alejandro 02/09/2026 21:37 17.078 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mario_RM ha scritto:
... P.S: avete pensato anche al fatto che prenotare per 2 e figli ha costo maggiorato rispetto ad un single e basta? Vi lascio riflettere su questo fatto e passo a voi la palla ;)
Ci ho pensato ma non ho capito cosa vuoi dire (?) Se vai con un'amica siete comunque una coppia mica chiedono la licenza di matrimonio ... o no?
Utente
jarod73 ha scritto:
... Speriamo che la cosa dell'accettazione singles iniziata quest'anno prosegua e faccia anche da esempio per altre strutture.
Può darsi che sia l'inizio di una svolta epocale.
Utente
Vorrei aggiungere un'altro mio pensiero molto semplice....... Sono stufo di sentire parlare di single e non single...... di gente maleducata e con la perversione sessuale non ha ne sesso ne situazione familiare. E' già molto difficile in italia praticare naturismo senza dover essere etichettato come un esibizionista maniaco che fa chissà quali cose perverse, se ci si mettono anche le stesse persone che praticano, in italia non riusciremo mai a far capire a tutti quanti che fare naturismo non significa fare niente di male. Un'ultima cosa, un campeggio si chiama tale perchè da libero accesso a qualsiasi tipo di persona, grandi giovani, donne uomini, famiglie coppie e single, altrimenti chiamatelo club privè con ingresso riservato solo a soci....
Utente
valentino2 ha scritto:
Ciao AlePina, Noi invece siamo d'accordissimo con i gestori del Camping Classe i quali cercano di evitare di ospitare single nella zona naturista. Ci andiamo due volte all'anno e anche se non potrebbero di single ce ne sono sempre. Ad oggi non abbiamo conosciuto un single al Classe che sia un Naturista naturista. Li incontravamo in spiaggia che si appostavano e che smanettavano come pazzi, poi uno si e avvicinato e con la scusa che ci vedevono al Classe, dopo averci detto quanto siamo belli, si e proposto per fare un massaggio sensuale a lei. Gli risposi che ero d'accordo però che andasse a prendere la sua ragazza perche io potessi contracambiare. Ma io non ce l'o rispose. Cercala poi ne riparliamo gli dissi. Vedete noi con i single siamo sempre stati molto sfortunati mentre le coppie non ci anno mai molestati. Percui siamo pra quelli che se apprissero ai single non ci andremo più. By By Renzo e Yanet
ciao, mi stupisce e non poco quello che avete scritto.... ci conosciamo di persona, e anche se sono attualmente single, non mi ritengo un depravato molestatore di coppie, da essere gettizzato.Sono anni che frequento il "classe", mi conoscono benissimo, e conosco anche molte persone che lo frequentano.Ogni volta è sempre la stessa solfa, sei single sei maschio tu non entri.... sei donna, chi se ne frega entra pure..... e oltretutto questo solo in Italia. Un saluto a tutti quanti.
Utente
asterix ha scritto:
Le coppie che vanno nell'area FKK del Classe sono tutte o quasi scambiste o giu di li e questo è risaputo.
NOOOOOO.... mi spiace ma con questo continuo a dire che non sono daccordo......
naturistasicano ha scritto: 2. mettere dei sorveglianti in spiaggia ed in campeggio ed il primo o i primi che rompono i cabasisi buttarli fuori.
Non servono tanti sorveglianti..... i primi ad intervenire dovremmo essere noi appena vediamo cose che esulano dal naturismo invece di fare finta di niente o addirittura di alzarci dal posto in cui siamo in spiaggia per andare da un'altra parte perchè c'è qualche deficente ignorante.
Utente
La pensiamo come Fenice !! A volte ci sentiamo in imbarazzo a veder tali discriminazioni... [:(]
Utente
Voglio aggiungere che la situazione, spostandomi in spiaggia a Dante, non la vedo così ingravescente riguardo a comportamenti strani, specialmente nella prima parte di spiaggia dove inizia il naturismo. Ho notato un clima molto tranquillo e quando si è sereni e cordiali, siamo già a buonissimi livelli di civiltà e rispetto. Posso garantire dopo anni di frequentazione, che le persone moleste sono letteralmente diminuite fino a quasi scomparire. E' un dato di fatto e nessuno può negarlo. Chiaro che talvolta può accadere qualche episodio sgradevole, ma non come in passato. E' una mia osservazione e sensazione, che può certamente anche essere discutibile, ma non la trovo così sbagliata.
Utente
valentino2 ha scritto:
Ciao AlePina, Noi invece siamo d'accordissimo con i gestori del Camping Classe.....
Cari valentino2, capisco che ognuno di noi sia libero di esprimere la propria opinione, ma come vi sentireste voi, se voleste ospitare una persona, rifiutarla di farla entrare senza alcun motivo apparente? Non succede in nessun altro posto del mondo!!! Vi sembra una forma di civiltà questa? Voi siete una coppia...e se eravate single? sareste sicuramente in linea con le nostre segnalazioni. Fare tutta l'erba un fascio e discriminare i single, vietandone l'accesso e un vero e proprio atto di discriminazione. Come esistono i single maleducati, questo vale per le coppie, visto che ne abbiamo conosciute alcune di cerebrolese e maleducate. Un esempio: è come se per combattere la delinquenza delle rapine si chiudessero le banche!! Riflettete che è meglio!!!
Utente
Credo che la sintesi di tutto, riguardo ai vari post di interventi in questa discussione, mette in evidenza che l'Italia non è pronta solo a livello giuridico, culturale, ecc., per far si che questa filosofia possa crescere, ma anche da alcuni stessi praticanti che, coppie o single che siano, causa scorretti o ambigui comportamenti, facciano si che si creino distacchi e attriti, e non rendono possibile l'amalgama fra tutti. Purtroppo sono diversi che confondono il naturismo con altre situazioni ed è un bel dire. Non possiamo fare certo un paragone con spiagge estere, dove qualsiasi tipo di coppia e single, si frequentano tutti insieme e non separatamente anche piccoli lembi di spiaggia completamente attaccati gli uni agli altri, come del resto ci è capitato senza alcun imbarazzo e senza colpo o parola ferire...Ovviamente non siamo in Italia. Ma chissà..forse anche il nostro paese crescerà e ognuno, coppie o single che siano, verranno finalmente, un giorno in spiaggia con il solo scopo di vivere la giornata in serenità senza disturbare gli altri e facendosi i fatti propri, come accade spesso a Cesano di Senigallia, senza far troppa pubblicità...giorno dopo giorno si sta rivelando un'isola felice, con comportamenti degni del sano naturismo. L'ottimismo a volte è necessario!![:D]
Utente
e io mi scuso se mi sono inca..
Pienamente d'accordo con Max sulle non discriminazioni, che sono il culto dell'ignoranza. Ogni anno ci sarà sempre qualche problemino riguardo ai single, anche se quest'anno, rispetto allo scorso, qualcosa è cambiato in meglio. Non bisogna mollare mai, specialmente quando c'è da difendere i propri diritti di persone civili. Quando c'è una situazione anomala segnalarla sempre.
Utente
02/09/2026 21:37
Anche se con molto ritardo, vi segnalo un episodio non piacevole accaduto questa estate al camping Classe: Arrivai il venerdì pomeriggio da solo con macchina e tenda. Mia moglie sarebbe arrivata più tardi. Piazzata la tenda e quella di un mio amico, a un tratto arrivò l'omino(guardiano) con la bici che mi chiese in tono gentile che se ero single, avrei dovuto toglierla da lì, per trasferirmi nell'area tessile. Replicai che sono anni che vengo lì nell'area naturista e che non mi era mai capitato che dovessi sloggiare così all'improvviso...mah...Gli lasciai il mio nominativo e di riferirlo al proprietario, altrimenti ci sarei andato personalmente! Rimasi comunque lì. Il sabato quando arrivò il nostro amico, ci presentammo in reception,e...udite!udite! Ci siamo sentiti negare dal titolare la sua presenza nell'area naturista, specificando che era riservata solo alle coppie, e anche se presentato da noi, non l'avrebbe fatto entrare. Rimasi completamente sbalordito, ma alla fine dopo aver abbastanza insistito, visto che la sua tenda l'avevo già montata, riusci a convincerlo. Stessa cosa è capitata ad un altro mio amico, che subito ha inviato un comunicato di protesta alla FENAIT. Morale della favola: Se dovesse ricapitare, non esiterò a rispondergli che fino a che non cambierà registro, mi fermerò sempre nell'altro campeggio, eventualmente avvisando anche i carabinieri per vedere chi ha ragione o chi ha torto...altrimenti può trasformare l'area naturista in un club di scambisti...viste e considerate le nuove regole da lui disposte!!...un piccolo sfogo!!! Credo che tutti abbiano diritto di entrare e chi si comporta in modo scorretto...andarsene. Storia vecchia...e del tutto Italiota!!! Purtroppo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.