Alimentazione Naturista

Eroe 02/09/2026 21:37 17.467 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
cordom ha scritto:
[:(] Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' [:D]e tirarci un po su[;)]
Mi sa che me nn mi ci volete in questo club...
Amministratore
Leggila col doppio senso sexy. Pesce è una delle definizioni classiche del pene. Quando doveva scegliere tra i tipi : maiale (devo spiegarlo?), o coniglio (devo spiegare anche questo?)
Amministratore
E io che a forza di sentire i sermoni di eroe ora mangio carne si e no ogni 10 giorni? Mi sa che non posso far parte del club.
Amministratore
Una barzelletta per placare ci vuole. Lui è lei. Parlano di cibo, riempendo tutto di doppi sensi (in QUEL senso, ovviamente) Lui: ma te preferisci carne o pesce? Lei (per non cadere nel tranello): carne, mi piace la ciccia Lui: ok, ma di maiale o di coniglio? [:)][:)][}:)][}:)][;)][;)]
Amministratore
Fede ha scritto:
Hei Eroe, hai visto cosa ha detto l'OMS? Dì la verità che hai avuto un sussulto di gioia![:D][:D][:D]
Cosa ha detto? Quello che sappiamo da sempre. Ogni prodotto industriale, per far contenti i clienti, viene "rimpinzato" di prodotti chimici che nulla hanno a che fare col prodotto finale. Una volta ci si accontentava dei conservanti, giusto per far mantenere il prodotto, e diminuire la presenza di sale. Oggi chi lo vuole morbido, chi insipido, chi senza grassi.... la natura non si inventa, da qualcosa bisogna che i prodotti siano trasformati/conservati. Provate a leggere qualche etichetta di qualsiasi prodotto: i "principi attivi" sono i meno presenti. Per questo a Villa Fenice i salumi si preparano ancora con solo sale, aglio, pepe e vino, e poi una volta stagionati, finiscono sottovuoto. Niente chimica. Si, sono un po più salati, ma da noi il pane è sciapo, e si bilancia. Oggi è toccato alla carne, a quando toccherà ai latti, ai formaggi ultraleggeri, pieno di emulsionanti? Quando al pane che tutto ha, meno che la farina e il lievito? Oggi tutto gira con la mira del dietetico, dell'ultrapiatto. Oggi la roba che mangi non sa più di nulla. Se chiudi gli occhi, non sai cosa hai in bocca. Ma questa leggerezza di grassi e di sapori, si ottiene, ahimè, con l'introduzione della chimica, dalla trasformazione, alla produzione, alla conservazione. Mangiate antico, che di tumori non ne vengono, non per il cibo perlomeno.
Amministratore
Si verissimo, ne ha conosciuti col pene fratturato; cretino, per esser cortese non gli ho mai chiesto da dove … si erano buttati [:D][:D]
Amministratore
Meno paura delle multinazionali? Chissà.
Amministratore
Come fa a esserti nuova? Ogni due x tre nel forum scriviamo che di maialotti in spiaggia non ne vogliamo!!! (In privato poi son cose private, ma risulta siano i più [e le piu] graditi/e [:0] ) Quanto al coniglio, se proprio non ne hai mai visti, basta che guardi la pubblicità dei Mikado in tv, uno degli shetc riguarda proprio loro [;)]
Amministratore
Maremma ma vuoi trascinarmi per le orecchie in questa discussione? E si, perché al solito mi stuzzichi, son andato a leggere alcuni particolari, e ci sono parametri su cui bisognerebbe fare dei distinguo, parlandone senza litigare. Ok? Bene provo a risponderti, non per fare il bastian contrario, ma per ragionare. Premetto che non voglio convincere nessuno, solo ragionare @A - fondamentalismo. Te non ti giudico, ma purtroppo ci sono anche fondamentalisti invasati, che gridano al complotto tipo i novax, senza fare ragionamenti seri 1) salute alimentare. Alcuni abitudini alimentari sono pessime, ma l’uomo è onnivoro, e lo è perché ha bisogno di molti elementi diversi, che si possono eliminare per un po’ di tempo, ma poi i danni della mancanza, diversa come quantità per ogni umano, si vede e si sente. 2- i mega allevamenti. Ovvio che la carne del contadino corretto sia migliore, salutisticamente parlando, di quella prodotta nelle batterie lager. Semmai qu sarebbe da combattere coi sistemi di allevamento, non il prodotto finale. 3 deforestazione acqua etc. Se vogliamo dire di regolarizzare in ogni senso l’alimentazione, così oltre a stare meglio si evitano anche situazioni secondarie non indifferenti siamo d’accordo, ma l’esempio soia lascialo perdere. È l’alimento più truffaldino mai inventato dall’uomo. Prima ancora di trasformare un fagiolo in ogni sorta di sostituto alimentare (latte, formaggio, carne vegana etc) bisognerebbe ricordarsi la marea di antiparassitari et simili che bisogna utilizzare per la sua produzione, cosa che viene puntualmente ignorata. Concordo sul dire mangiamo più carote che bistecche che ci fa solo che bene, ma basta tirare in ballo quella merxx di soia. 4 effetto serra. Qui ci starebbero bene due considerazioni: ogni cosa fatta dall’uomo produce effetto serra, e si potrebbe cominciare ad esempio a considerare quanto effetto vien prodotto da cose assolutamente inutili, prima di quelle alimentari. Es: che bisogno c’è di andare in vacanza dall’altra parte del mondo? Dai quanti aerei in meno, quanto combustibile in meno, quanto tutto in meno ci serene bisogno? Che bisogno c’è di comprare di continuo nuovo abbigliamento, scarpe e accessori vari, quando i vecchi sono ancora funzionali, senza seguire le mode per forza? Quanto viene sprecato tra produzione e smaltimento? Acqua consumata? Quanta ne sprechiamo ognuno per lavare vestiti che non sono sporchi, solo perché indossati mezza giornata? Quanta energia viene consumata inutilmente? Quante lavastoviglie sono in funzione con piatti prelavati, con mezzi carichi, etc? Quante persone usano mezzi propri e non quelli pubblici anche potendo usarli? Cioè, l’effetto serra va combattuto, ma in ogni modo, senza leggere di continuo che la colpa è solo degli allevamenti. 5 deiezioni. A) negli allevamenti seri le deiezioni vengono accumulate per produrre biogas, con forti risparmi energetici, e contemporanea purificazione del prodotto finale, in cui eventuali farmaci risultano poi degradati, e quindi possono essere poi utilizzati come concimi. B) i farmaci inquinanti, cioè le quote non metabolizzate dal corpo? Sono al 50% prodotte da umani e al 50% dagli animali. Solo che quelle umane finiscono nei depuratori, che non riescono a eliminarli. C) i farmaci non metabolizzati degli animali son più pericolosi a livello dei residui sulla massa muscolare che consumiamo, che non la quantità che rimane libera D) gli studi in corso dimostrano ad oggi, che i residui più tossici son quelli umani, perché mentre quelli animali sono al massimo antibiotici, che poi si degradano in pochi giorni, quelli umani contengono molecole tipo quelle anticolesterolo, che permangono anche per 21 anni. E) le quantità residue dei farmaci, per quanto non dovrebbero esserci, sono comunque irrisorie: anche bevendo due litri al giorno, si calcola che ci vuole un anno intero per assumere la quantità di una singola dose terapeutica. 6 amare gli animali. Qui nulla da obiettare se non: perché non vedo più lotte per morti degne e umanizzate? L’uso della carne non cesserà mai, quindi almeno che sia contemplato ogni giorno di più che le uccisioni siano fatte in modo da non far soffrire nessuno. 7) corretto. Nessun fondamentalismo è mai giustificato, e sarebbe molto bello vedere le giuste misure, piuttosto che le barricate in un senso o nell’altro, anche perché, entrambe le parti, si rompono i coxxxi a vicenda, invece di mettersi a tavolino e trovare il giusto equilibrio. Il giusto equilibrio
n/a
Utente
Penso che la discussione integralista sia da riportare, sulla differenze tra nudista o naturista. Per semplicità faccio questa osservazione: (mentre ce ne sono molte altre) è nudista la bestia che sta nuda in spiaggia o qualsivoglia sito, nasconde le cicche delle sigarette, (a parte il fatto che non dovrebbe fumare, se non vergognandosi, nell'angolo della vergogna, o perlomeno farlo con l'impegno della fatica di allontanarsi dagli altri; da un'altro individuo e sarebbe abbastanza, ma vorrebbe dire rispetto) sotto la sabbia, così il vicino, già affumicato del suo inquinamento, non vede per essere girato nella vaga speranza di respirare. Oppure che contribuisce a ben sporcare, spiaggge e siti, tanto è già sporgo, e non sono stato io il primo e posso buttare e cospargere l'ambiente di varie sostanze. Le attività di trasporto delle merci è ben superarbile se organizata ed in cooperativa con gli stessi intenti. Il naturista possiede un diverso approccio verso la natura e tende a non arrecarle danni. Qualche anno fa in montagna una mia cliente, raccoglieva fazzoletti di carta, che senza pensare distribuivo per abitudine, e con la consapevolezza che l'esigenza primaria, fosse quella di aiutare me stesso nell'asciugarmi l'allergia da naso e gola supportato dall'assunto, che tanto la carta, macerando attraverso processo di naturale decomposizione, la natura l'avrebbe assimilita. Ebbene la Signora invece con religiosa costanza ma facendo, le proprie rimostranze raccoglieva i miei rifiuti. Da sempre naturista, dato che ho praticato le migliori attenzioni all'ambiente, oltre al fatto di essere vegetariano dal 1978, quando non era di moda, nè se ne parlava, mi ha fatto rifletere. Nel 2004 ho terminato questa sciocca e depauperante attività vegetariana, per delle domande che maturando ci si pone, comprendendo che l'attività era contraria alla natura: ci sono voluti diversi anni. Ho poi approfondito meglio la questione, e raccolto sufficienti prove per il nuovo comportamento, poichè l'animale uomo che è onnivero, non può privarsi del cibo animale. Quì allegato un piccolo contribuito a quanto sostengo, (per fortuna supportato da altri e più importanti) che m'inducono a pensare che ci vuole la misura per ogni alimento come in ogni cosa. Per correttezza, devo riportare che fino al 1996 fumavo oltre tre pacchetti di sigarette. Un saluto naturista a tutti. http://axelsaurus.blogspot.it/2010/11/perche-luomo-e-un-animale-onnivoro-e.html
elo
Utente
Siman, sono completamente, totalmente ed assolutamente d'accordo con te: rispettare ed amare la natura prescinde dallo stare nudi. Lo stare nudi è un piacere, un qualcosa in più in un percorso di consapevolezza che, però, purtroppo, complici cultura, leggi ed usanze, non tutti si sentono o hanno voglia di intraprendere. Ciò, però, deve essere vissuto, come sempre abbiamo detto, nella massima tolleranza. Questa premessa spiega il perchè, a mio parere, sarebbe più giusto parlare di nudo-naturismo e non solo di naturismo o nudismo quasi fossero due sinonimi. Il nudista ama stare nudo, e non sempre la natura. Il naturista ama la natura e spesso anche lo stare nudo. Il nudo-naturista, imprescindibilmente, coniuga le due opzioni.
cordom
Utente
Evviva siamo in due:un presidente (siman)e un segretario (io).vorrà dire che fonderemo anche un sito e rispettivo forum "verdura...orevuar"[;)]
maro58
Utente
posso associarmi ? se ci vuole il consenso del Signor Presidente dubito che mi sia consentito [;)] ma [:D][;)][:D] NIENTE VERDURA fans club [:D][;)][:D] vorrei essere il tesserato n. 3 Immagine utente
cordom
Utente
Purtroppo devo dire addio alla verdura,soprattutto a foglia larga almeno che non usi appositi enzimi dopo averla mangiata[:(]Dopo l'asportazione di un bel pezzo di pancreas non ho succhi gastrici a sufficienza per digerirla essendo la verdura la più ostica a digerire.Posso mangiare di tutto a parte quella se non è cotta.Già mangiavo poca carne e molta verdura,ora mi devo adeguare[:(] Vorrei fondare un fansclub per chi non mangia verdura per commiserarci un po' [:D]e tirarci un po su[;)]
cordom
Utente
A quanto pare il nostro presidente si dimostra un bravo moderatore nel cogliere anche le cose serie[:D]per moro cercherò di dire una buona parola al nuovo presidente [:D]per max...non è mai troppo tardi per riconvertirsi alla retta via[:D]fai pubblica ammenda o un nuovo topic sul nostro forum tipo:"sono nuovo di questo mondo,accetto consigli per praticare,di fronte ad una bistecca come devo comportarmi? "[;)][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.