Penso che la discussione integralista sia da riportare, sulla differenze tra nudista o naturista.
Per semplicità faccio questa osservazione: (mentre ce ne sono molte altre) è nudista la bestia che sta nuda in spiaggia o qualsivoglia sito, nasconde le cicche delle sigarette, (a parte il fatto che non dovrebbe fumare, se non vergognandosi, nell'angolo della vergogna, o perlomeno farlo con l'impegno della fatica di allontanarsi dagli altri; da un'altro individuo e sarebbe abbastanza, ma vorrebbe dire rispetto) sotto la sabbia, così il vicino, già affumicato del suo inquinamento, non vede per essere girato nella vaga speranza di respirare. Oppure che contribuisce a ben sporcare, spiaggge e siti, tanto è già sporgo, e non sono stato io il primo e posso buttare e cospargere l'ambiente di varie sostanze.
Le attività di trasporto delle merci è ben superarbile se organizata ed in cooperativa con gli stessi intenti.
Il naturista possiede un diverso approccio verso la natura e tende a non arrecarle danni.
Qualche anno fa in montagna una mia cliente, raccoglieva fazzoletti di carta, che senza pensare distribuivo per abitudine, e con la consapevolezza che l'esigenza primaria, fosse quella di aiutare me stesso nell'asciugarmi l'allergia da naso e gola supportato dall'assunto, che tanto la carta, macerando attraverso processo di naturale decomposizione, la natura l'avrebbe assimilita. Ebbene la Signora invece con religiosa costanza ma facendo, le proprie rimostranze raccoglieva i miei rifiuti. Da sempre naturista, dato che ho praticato le migliori attenzioni all'ambiente, oltre al fatto di essere vegetariano dal 1978, quando non era di moda, nè se ne parlava, mi ha fatto rifletere.
Nel 2004 ho terminato questa sciocca e depauperante attività vegetariana, per delle domande che maturando ci si pone, comprendendo che l'attività era contraria alla natura: ci sono voluti diversi anni.
Ho poi approfondito meglio la questione, e raccolto sufficienti prove per il nuovo comportamento, poichè l'animale uomo che è onnivero, non può privarsi del cibo animale.
Quì allegato un piccolo contribuito a quanto sostengo, (per fortuna supportato da altri e più importanti) che m'inducono a pensare che ci vuole la misura per ogni alimento come in ogni cosa.
Per correttezza, devo riportare che fino al 1996 fumavo oltre tre pacchetti di sigarette.
Un saluto naturista a tutti.
http://axelsaurus.blogspot.it/2010/11/perche-luomo-e-un-animale-onnivoro-e.html