Cancelliamo il forum e le associazioni nudo-nat...

Eroe 02/09/2026 21:37 4.748 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
Da nudista della Domenica e orgoglioso di esserlo, approfitto di questa discussione per esprimere il mio pensiero. L'apporto individuale a sostegno del nudismo implica impegno, tempo, capacità e motivazione che non tutti hanno, me compreso. Non capisco perchè abolire le associazioni: già il nome stesso ne descrive l'utilità; anche se la loro funzione fosse solo per scopi ludici, se gli aderenti ne sono soddisfatti, che male c'è? Per quanto riguarda il forum, ho sempre notato un 'prendersi troppo sul serio', quasi si fosse un "Santuario del nudismo". Guai presentarsi male o poco limpidamente, guai criticare certi argomenti, insomma a mio avviso si respira un'aria non proprio liberale ed in alcuni casi, inospitale. La definizione stessa di forum è: area virtuale sul quale è possibile scambiare opinioni. Quindi credo che si debba parlare della "causa", ma anche di altro con ironia e, a volte, frivolezza.
n/a
Utente
Dalla discussione io qualche spunto di riflessione mi è venuto fuori.Spero solo di essere capito in maniera costruttiva.Parto dal punto che le associazioni ecc sono un servizio per il nudista/naturista e non solo per gli iscritti,ma anche per la maggioranza delle persone che praticano questa attività.In una battuta che poi spiego:magari le associazioni ad un certo punto non servono più,vuol dire che hanno raggiunto il loro scopo e cioè la diffusione sia culturale che pratica della nudità.La pratica della nudità è così normale nella vita che non ha più bisogno di associazioni che difendono questo diritto e neanche creare occasioni di incontro tra coloro che praticano la nudità perchè è un'attività normale della gente che si aggrega in modo spontaneo.Ora sappiamo che non è così la realtà.Resta il fatto allora che le associazioni e forum ecc hanno questo scopo primario:la diffusione,non tanto nel fare iscritti,ma far entrare questa idea della nudità nella nostra cultura a vari livelli. Far diventare una pratica di pochi adepti ad una pratica di costume e cioè un'idea di massa o movimento di massa.Fantascienza per ora si. Un'altra difficoltà è questa:fare nudismo non è per tutti o almeno non tutti lo possono permettersi se non a casa loro e questo va anche bene. Fare nudità costa:tessera,club,viaggi all'estero,ritrovi,saune e qui in italia i prezzi sono più alti.Questo lo dico non perchè non conosciamo le difficoltà delle associazioni e costi e quanto sforzi finanziari ci vogliono e molti ci mettono del proprio e questo lo sappiamo.Tutto questo va lodato.Ma il mio pensiero intimo è che impostata così la cosa (giustamente a dire il vero difficile prevedere altre possibilità)si perde la dimensione che la nudità aggregativa non è per tutti,ma per chi può.Quello che voglio dire è che la forza prupulsiva della nudità stà proprio nell'idea che tutti e in tutte le condizioni sociali possono praticarla o da soli o in comune e questo nella realtà viene meno e non per colpa delle associazioni credo. Cosa che hanno capito bene le associazioni francesi che hanno dovuto cambiare strategia.Prima necessarie per ogni attività naturista e tesseramento per entrare nei centri e poi con l'ultima legge francese,che basta una dichiarazione personale di attività nudista/naturista,si può entrare in ogni centro.Ora mi spiegava,un responsabile mesi fa,abbiamo dovuto trasformarci in attività di servizio e cosulenza.In soldoni è questo il cambiamento. Per il momento mi fermo qui con questa riflessione. Siamo ben consapevoli che forum e associazioni sono qui per un servizio e per ora è la diffusione della nudità come attività intrinseca dell'uomo e cioè attività che di diritto spetta a tutti.Questo è il primo e più importante passo che ora si sta facendo ed il resto passa in seconda linea. Con questo vorrei incentivare la discussione non tanto su si o no associazioni o forum,ma il ruolo che si deve avere per vincre questa scommessa:la nudità è per tutti. Grazie[:D] Aggiunta. Credo allora che in questo forum l'idea principale per chi ci legge deve essere di liberazione.La nudità è per tutti,ci rende liberi,nuovi rapporti umani,nuovo modo di concepire il corpo. Perciò qui passare sempre l'idea "buona"della nudità.Per questo ogni tanto la moderazione interviene per garantire questo life motiv e questo per dare un servizio a chi ci legge per la prima volta. Perciò i benvenuti o gli auguri hanno significato in un contesto di comunità e famiglia nudista.[:D]
blatore
Utente
Biotto ha scritto:
blatore ha scritto: ... A proposito , non è che ti interessa fare una associazione ?[:D] ...
Spiacente, sono già presidente e socio n°1 dell'UPI (UNione Pragnaturisti (da leggersi prag-naturisti) Italiana); il socio n°2 non esiste. Ah, le iscrizioni all'UPI sono chiuse... [:D]
Va bene. Noi io sono della ADGjFr16ab:Q che si occupa prevalentemente del trattamento fiscale dei naturisti ( faremo anche questa [:D]) Peró c'è sempre la possibilità di consorziarsi [:D] Una associazione a cui sono affiliate associazioni che a loro volta hanno sotto associazioni che si consorziano federativamente in una associazione che si rifa' ad un consorzio di associazioni associate a loro volta alla associazione che fa capo alle associazioni associate. Iscritti sempre 1[:D][:D]
blatore
Utente
Più leggo e più mi sento sconcertato. Mi sono avvicinato al naturismo non molti anni fa. Una delle prime cose che ho fatto è stato di iscrivermi ad una associazione. Lo trovavo giusto, non foss'altro per rimarcare che il mio intento era serio. Successivamente , attraverso un casuale incontro che me ne aveva parlato, decido di iscrivermi a questo forum. Anche in questo caso mi sembrava in qualche modo di contribuire a dare al nudismo un certo tipo di aspetto. Ho partecipato a qualche incontro, non molti per la verità , ho fatto amicizie e conosciuto persone, per lo più gradevoli, e con cui mi trovo in sintonia per quanto riguarda l'argomento nudismo. Oggi "sfoglio" il forum e vedo discussioni su associazioni che si contrastano ( incredibile) associazioni sospettate di utilizzare il naturismo per altri fini. Una federazione nazionale che di nazionale ha solo il nome. L'insorgere di gruppi più o meno spontanei che stabiliscono regole private. Strutture il cui ingresso è riservato a coloro che hanno 4 nasi e tre pollici. Distinzioni, discrimini, perfino qui, nuovi contro vecchi, vecchi contro vecchi, pregiudizi , sentenze ecc. per scadere infine in giudizi personali senza neppure conoscersi anziché confrontare qualche idea o iniziativa. al pensiero che tutto questo è legato al solo, semplice fatto di stare nudi, rabbrividisco un pó, forse perchè è giunta l'ora di rivestirsi.
blatore
Utente
A me sembrava di aver detto esattamente quanto Eroe voleva che si dicesse. Solo che , come solito. ne ha preso un pezzettino. Più che dire che le associazioni sono una cosa penosa e che anche il resto non è che sia il massimo, che cosa dovevo dire ? O torse non è in sintonia con la discussione : cancelliamo le associazioni e ... il forum. ? Di cosa ho parlato ? Di cosa mi sono lamentato ? Di cosa ho scritto che di fatto ritengo tanto inutile ne più ne quanto viene qui proposto ? Più che dire che le associazioni si prendono a****tti, tema specifico della potenziale inutilità delle associazioni coma da tema, anzi vi ho aggiunto anche gruppi e strutture pseudo naturiste. Ma di che ho scritto ? Per sentirmi dire che sono o che siamo fuori tema ? E per quanto riguarda il forum ? Tema come da titolo ? A che li fuori tema ? Non ho forse addotto che certamente così com'è rischia di scarseggiare di utilità ? E non è quello che c'è scritto nella sostanza nel titolo ? Cancelliamo il forum. O sbaglio ? Ma dove sarebbe nell'intervento fatto e ripreso, il fuori tema ?
blatore
Utente
Si, ma poi Tremonti ha tolto l'incentivo e allora ha rinunciato. Adesso sta pensando ad uno scambio : 1 da 60 contro 2 da 30 . Lei dice che gli conviene[:D][:D]
Koala
Utente
7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria. 8. Se notate un guardone o affine, non insultatelo o guardatelo male, ma invitatelo accanto a voi per evidenziare la vostra pratica e convincetelo a provare. 9. Ai falegnami porgete l'altra guancia e "aiutateli" nel loro compito.. Adesso siamo arrivati anche ai Comandamenti adamitici.. Immagine utente
blatore
Utente
In effetti penso che Tucorio abbia ragione. Non si tratta di cieli azzurri, ma casomai si potrebbe supporre un ampio divario delle spinte individuali. Le progressioni geometriche, considerando l'ambito culturale in cui esprimiamo, sviluppano un vistoso amplificarsi delle norme variopinte in seno al caleindoscopoco fulgore della pelle al sole. D'altro canto non si puó escludere che anche le valli verdi dell'addome possono essere coinvolte, loro malgrado, in un progetto tipicamente dialettale delle effusioni emozionali. A mio parere non dobbiamo farci sviare dal polso della situazione, quando, per esempio ci costringiamo in un collo di bottiglia per determinare un assunto pleonastico che stomacizza l'ovvio.
blatore
Utente
Eroe ha scritto:
blatore ha scritto:
... Ma il post non diceva di cancellarle ?
Dopo 78 interventi ancora fai finta (o no?) di non aver capito la vera richiesta di questo topic. Rileggiti il primo intervento che l'ho modificato proprio per chi aveva capito il contrario di quello che sostenevo.
Io non leggo mai le modifiche ! Ta ta dan[:D][:D]
blatore
Utente
Eroe
Carissimo a volte quoto una frase da cui parto per arrivare altrove non prendere tutto quello che ho scritto come riferito a te. Vi prometto che dal prossimo intervento prima di pubblicarlo penserò "come sarà interpretato da Tizio?" e lo modificherò per evitare equivoci ... poi "come sarà interpretato da Caio?" e lo modifichero per non urtarlo ... ma mi sa che giunto al ventesimo utente finirò per cancellare tutto e lasciar perdere [|)]
Acquisisco. Peró non sono carissimo[:D] tra l'altro oggi sono scontato [:D] ps: anche in confezione spray [:D][:D]
n/a
Utente
Eroe ha scritto:
Quando il regno del Signore sarà attuato sulla Terra le chiese, i templi e tutte le varie religioni non avranno motivo di esserci perché la casa del Signore sarà ovunque. Spetta al credente che il regno del Signore si avveri e per questo bisogna predicare a tutti la buona novella e non limitarsi alla messa alla domenica.
Mi sembra ot questo messaggio oppure vi è un'apposita discussione in merito oppure dimostra una vena sarcastica..mah. Comunque si crede sempre che il regno di Dio sarà quando Dio sarà su tutta la terra,ma non è così...sarebbe troppo facile. Il regno di Dio sarà quando l'uomo sarà uomo e nulla più,è così semplice da capire . Per chi crede il Cristo è morto per dire soltanto:Uomo appropriati della tua umanità,umanità che vince anche la morte,ma sempre umanità.[:D] Oddio ot anch'io e chiedo venia ....ai moderatori.[;)]
robi nood
Utente
Koala ha scritto:
7. Se passa vicino a voi un bel corpo di ambo i sessi, reprimete i vostri istinti, abbassate gli occhi o girate il capo e dite due Ave Maria. ...
Il fatto che ricorrano qua e là commenti di questo tipo è indice che esiste un problema irrisolto con la religione e che si sia scelto di considerarla limitata agli aspetti morali, probabilmente per un vissuto traumatico personale. Le più significative riflessioni sulla Bellezza le ho sentite proprio all'interno della Chiesa Cattolica e mai, di fronte a nessun pezzo di realtà, mi è stato rivolto l'invito ad abbassare gli occhi o a girare il capo. Altro è invece la repressione degli istinti, che fortunatamente ci distingue dai marsupiali che si arrampicano sugli alberi ([:)]). Inviterei comunque ad essere meno superficiali verso la vita di preghiera altrui.
blatore
Utente
siman ha scritto:
Comunque se ce ne sono così tante è perchè molti credono in queste corporazioni. Il problema se chiuderle oppure no suppongo non si possa porre neppure. Esisteranno finchè qualcuno vi si vorrà associare ed allo stesso tempo, scomparirebbero da sole quando e se nessuno non vi si dovesse associare più...
Angelo. Non potevi essere più lapalissiano[:D][:D] Tanto non è che qui le cancelliamo, hanno perfino uno spazio a loro dedicato. (gratis)
blatore
Utente
Mah. Penso che Eroe l'abbia buttata li con l'idea dell'isola autostradale. Così come penso che anche qui si tratti di una riflessione estrema della quale neppure lui per primo è convinto. Entro il limiti del regolamento direi che è consentito a chiunque di poter dedicarsi, utilizzare e partecipare al forum, come meglio crede. Se poi si pensa di poter dire a tutti come si deve usare, quanto si deve usare, perchè si deve usare allora sarebbe il caso che la moderazione ampli il proprio pensiero e ci dica come dobbiamo stare qui. È evidente che il regolamento non basta a definirne i contorni ed i limiti, visto che non si è capito cosa dobbiamo fare con i nuovi iscritti, quanti interventi possiamo fare, e se ci sono limiti di altro tipo quali argomenti ( fatto salvo il contesto) e se dobbiamo seguire un particolare iter o se dobbiamo perseguire target specifici. Diteci voi, perchè altrimenti almeno personalmente comincio ad essere un pó confuso. Grazie.
blatore
Utente
Fenix sono d'accordo con te salvo che i single vadano per vedere le coppie o lo donne, se così fosse che cavolo di naturismo sarebbe ? E poi perchè i maschi della coppia non guardano le donne? Ciò che importa è il comportamento singoli, singole , coppie o quel cavolo che è. Una vacanza da nudi è una vacanza per se stessi, dove si puó stare nudi senza che ti rompano le b alle.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.