erezione

tiamm 02/09/2026 21:37 4.759 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto:
Ho conosciuto una persona (uomo) ASSOLUTAMENTE contrario al naturismo per il semplice fatto di non riuscire a scindere il nudo dalla sessualità. Quando mi ha chiesto come facciamo con le erezioni e gli ho spiegato che il problema non sussiste, mi ha dato dell'impotente. Un uomo che di fronte ad una o addirittura più donne nude non gli diventa duro, a suo dire non è normale, non è un vero maschio. Un naturista invece riesce, non a reprimere la sessualità e l'eccitazione (la conseguenza peggiore di un nudismo non sereno) ma a scindere le cose a seconda degli ambienti. Gli ho fatto un esempio, che faccio spesso a molti per spiegare che è il contesto e non l'"abbigliamento" a creare la situazione. Gli ho chiesti se trovasse eccitante una donna in mutandine e reggiseno, in babydoll o canottierina e minigonna corta corta. Mio ha risposto: "che diamine! certo che si" (non ha detto proprio "che diamine....."). Gli ho chiesto allora se, trovandosi con una donna in reggiseno e mutandine accanto, magari che lo guarda, possa avere una erezione. naturalmente ha risposto di si, ed io gli ho confdato che lo farebbe pure a me. Allora gli ho chiesto se quando va in spiaggia, le ragazze in bikini o copricostume, gli provochino erezioni e se si, come possa trovare piacevole andare al mare. Mi ha guardato stupito e mi ha detto che no, chiaramente il bikini non gli provoca erezioni. ....e se la stessa ragazza fosse addetta ad un autolavaggio e ti stesse insaponando l'auto col medesimo bikini? Sono le sitiuazioni a creare eccitazione, e per un naturista è la stessa cosa che per un tessile col bikini. La stessa donna nuda in spiaggia non ci fa nessun effetto perchè in una situazione "consona" e naturale ma ritrovandosela in casa ci farebbe impazzire gli ormoni. Quindi, il mio consiglio a chi si pone il problema di un'eventuale erezione per la presenza di ragazze nude, che si rassereni. E' più probabile che avvenga proprio pensando all'erezione, alla reazione delle ragazze ecc....più che dalla vista dee corpi nudi. A me è successo piuttosto perchè, assopito ero andato con la mente ad una piacevole situazione di coppia di qalche sera prima, a casa. Accortomi che qualcosa si stava muovendo, mi son girato e mi son ritrovato ad ammirare il mare. Immediatamente tutto si è normalizzato.
quoto senz'altro e bravo il nostro Conte che con dei bei esempi sa chiarificare le situazioni.[:D]
blatore
Utente
blatore ha scritto:
Questa è una gabbia di matti[:D] io mi quoto in anticipo così sono del gruppo[:D]
Quoto[:)][:)] Ps OT una volta ho visto u a bella figliola, devo averlo già detta ma la ripeto , era nuda ovviamente , e mi son chiesto chissà che gnocco deve essere in mini gonna. Come dice Conte sono le situazioni a determinare talune reazioni. Non basta la vista, neppure ai maschi che con essa assumono il 90% dell'erotismo, ci vuole la situazione. In treno una donna accavalla le gambe , scatta l'erotismo. In un villaggio naturista una donna (nuda) accavalla le gambe , non scatta un bel niente. In una zona isolata vedi una donna nuda al sole ........ L'erezione non è un fatto fisiologico , ma mentale. Coloro che si eccitano nel vedere una donna nuda , non hanno fantasia, sono proprio terra terra.
n/a
Utente
Quoto del quoto del quoto e del quoto,e ancora quoto.....abbiamo ragginto altezze impressionanti....non so di cosa,ma altezze si..[:D]
sicil3
Utente
secondo me il problema sta proprio nel vedere il corpo nudo, come dici nel primo post.. se uno si guarda una bella ragazza nuda e inizia a fantasticare allora la reazione mi pare normale.. ma se tu nn pensi al nudo e nn ti poni il problema di cosa s'indossa, allora credo non ci saranno problemi.. anche io mi sono posto il problema la prima volta.. poi ho affrontato tutto tranquillamente e non è successo nulla.. semmai vorrei kiedere qualcosa a ki ha più esperienza.. voi come mi comportate davanti le altre persone nude? le guardate o fate gli indifferenti? io m'imbarazzo a guardare e quindi cerco di guardare solo negli occhi o da un'altra parte... mi kiedo se anke x altri è così o allungare l'okkio non c'è niente di male..
galeso
Utente
non credo sia un male aver l'erezione, ne credo ci si debba vergognare e coprirla... fa parte della natura umana, averla, guardare, anche fantasticare...lo facciamo quando una persona è vestita, lo si fa quando è nuda, la differenza la fa il comportamento che potrebbe essere fastidioso tanto quanto una piattola in costume. Come sempre dipende dal buon gusto della gente evitare di far atti osceni, gli atti naturali all'interno di un decoro comunitario non dovebbero creare scalpore, ma anzi essere accettati come parte di una libertà senza pregiudizi, altrimenti ci si toglie il costume di cotone e ci si infila quello mentale, che è più difficile da togliere. Certo..se poi uno ha l'erezione e se ne va in giro a farsela vantare, beh è un comportamento talmente stupido che si commenta da se. Detto questo, viva il naturismo libero e naturale
blatore
Utente
Ho ritenuto il tuo sarcasmo fuori luogo e quindi ho ritenuto di intervenire . Ne più ne meno di come hai fatto tu con il tuo intervento . Quindi riassumendo : intervieni a sproposito con una battuta che coinvolge tutti , te lo si fa notare , e per risposta ti permetti di date epiteti gratuiti o di vagheggiare chissà quali deficienze altrui. E per finire ti faccio notare che il tuo post è stato quotato più volte . Penso che ti abbia erudito a sufficienza ma sono sempre disponibile , a compenso concordato, ad un pacchetto di lezioni di educazione e stile di cui mi sembra tu sia particolarmente deficitario.
mercury7
Utente
anche io ho avuto gli stessi pensieri/preoccupazioni al momento di affrontare la mia prima volta di nudo integrale in spiaggia. Avevo un sacco di dubbi che alla fine si sono rivelati assolutamente inutili: una volta calatomi nella realtà di essere nudo come tutti nudi in spiaggia e resomi conto che eravamo tutti uguali non ho avuto il minimo problema a mantenermi...calmo[:D]. Anzi, mi sono quasi preoccupato [:D]. Al limite, come già letto in qualche altro post, ci si mette a pancia in giù o si fa un tuffo in acqua. Personalmente non ho mai avuto erezioni mentre parlavo con una donna in spiaggia, immagino comunque che tutti la considerino un evento possibile, al quale bisogna dare la giusta considerazione e comportarsi di conseguenza. Discorso esposizione dei genitali ai raggi solari: conosco una persona che studia dermatologia la quale mi diceva che nel caso dei maschi la pelle dei genitali ha una pigmentazione leggermente + scura ed è, passatemi il termine, "+ forte". Questa è una caratteristica che l'evoluzione della specie ha mantenuto inalterata fin da quando eravo cavernicoli e si girava allegramente nudi.
blatore
Utente
sicil3 ha scritto:
wow ke battute! veramente forti...
Ad una battuta sarcastica una domanda seria: ma perché mai la prima cosa che vi viene in mente è se vi tirerà ? Chiedetevelo voi prima di chiederlo ad altri . Poi vi rispondete sinceramente e stabilite se il nudismo fa per voi.
sicil3
Utente
blatore ma ci fai o ci sei? la mia battuta sarcastica è stata perchè è stato detto che fa male allungare l'occhio ecc... ma non vedo il motivo per cui tu debba quotare il mio messaggio dicendo "chiedendo se vi tirerà" .. o c'è qualcuno sul forum che ha il mio stesso nick, o mi confondete o non so cos'altro pensare... io non ho nessun problema di erezione, il topic non è mio, io sono naturista da anni, a lido di dante ho conosciuto gli associati di cui adesso non ricordo il nome ecc.. come detto anche se è una domanda che la prima volta si fanno tutti, io non ho avuto mai nessun genere di problemi.. adesso quindi rimango stupito che venga quotato il mio messaggio dicendo quelle cose.. rivolgiti piuttosto ai diretti interessati..
galeso
Utente
calmi calmi... possibile che anche in ambienti con finalità sociali e umane ciascuno voglia fare il ciccio cappuccio sugli altri? prima di incavolarci... andiamoci piano...chiediamo spiegazioni per benino...che col web le incomprensioni aumentano per le scemenze...
die79
Utente
l'anno scorso,dopo due anni di nudismo, mi è successa una cosa stranissima a capocotta.Ho avuto per la prima volta un erezione in spiaggia.Avevo un'erezione non appena entravo in acqua..Premetto che non aveva niente a che fare con l'eccitazione, tra l'altro in acqua non c'era nessuno e la persona più vicina che faceva il bagno, a parte una mia amica, era a 100 metri ..Non appena uscivo dall'acqua tutto tornava normale in pochi secondi..ho fatto tre o quattro bagni quel giorno e puntualmente eccolo li a fare le sue rimostranze[:D]..In ogni caso non mi son fatto il minimo problema ne io ne la mia amica..ci abbiamo scherzato davanti un panino con la frittata ed una birra..p.s. non mi farei tanti problemi,può capitare a tutti in quanto il più delle volte avviene non per questioni legate alla sessualità,ma perchè è nella natura dell'uomo avere erezioni durante l'arco della giornata.Devi solo imparare a non temerle ma accettarle come un qualcosa di naturale..
robi nood
Utente
die79 ha scritto:
...ci abbiamo scherzato davanti un panino con la frittata ed una birra...
Ci abbiamo scherzato davanti un hot dog...
rt75c
Utente
capisco che è un timore diffuso.. lo stesso fu per me la prima volta, con i suoceri! da parecchi anni frequento spiagge naturiste e mai ho avuto una erezione spontanea erezione che invece serenamente capita nelle spiagge tessili, di più giovani corpi ma soprattutto coperti di quel necessario mistero tipicamente la spiaggia naturista è popolata di corpi visibilmente imperfetti, spesso maturi, così già in bellavista da diventare indesiderabili ma prima di tutto è talmente naturale e appagante la nuda libertà che per me oscura il desiderio sessuale in conclusione non mi preoccuperei d'una potenziale erezione, che nel vero spirito viene comunque considerata un evento naturale ;) rt
maro58
Utente
ALT [V] No caro ligo la stupidaggine è definire tale esponente politica persona di sesso femmminile [:17] OK adesso stop altrimenti il Signor Amministratore del sito ci censura [^] [:17]
blatore
Utente
nudissima ha scritto:
Ha ha ha penserei che ha le carte in regola... scusate![:262][:140]
Io ho provato a farlo con le carte. Le ho anche tirate .... addosso, ma devo dire che non ho riscontrato grande piacere. Preferisco all'antica e tirare il creapopoli, se riesco.[:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.