Derisa

Serenalibera 02/09/2026 21:37 5.022 Visite
paolo76
Utente
01/01/2000 00:00
ee non sempre i fratelli e le sorelle o i genitori sono anche amici, molto spesso sono mooolto più lontani loro di qualche amico vero.. ma vabbè, meglio riderci su [:17][:17][:17]
Koala
Utente
"L'errore" può essere nostro perchè diamo per scontato e comprensibile per gli altri una pratica la quale, al momento, non lo è per diversi aspetti sia morali, culturali e psicologici. Non è semplice spiegare lo stare nudi ad una persona la quale non accetta il proprio corpo oppure ha pudore di esso nel mostrarlo in pubblico. Le inibizioni sono diverse, per alcuni insormontabili, per altri no. Bisogna avere un certo tatto in simili argomenti, approfittare del momento opportuno e favorevole ed aspettarsi reazioni sfavorevoli cercando di comprendere tale reazione.
n/a
Utente
Vedi e se posso pian piano devi farti le ossa e le spalle.Molte altre volte ti capiterà o peggio prenderanno il tuo entusiasmo e quello che vivi come eresia o perversione perchè non riescono a capire quello che tu vivi come noi viviamo.Tieniti stretta il tuo entusiasmo e la gioia che provi perchè ad un certo punto si domanderanno perchè sei felice e amaramente dovrai dire che loro non capiranno se non provono.Non chiuderti nel gruppo nudisti ma sii aperta perchè hai aperto una porta che diventerà un portone.Con calma capiranno,ma ci vorrà tempo.Sorridi e prenditi in giro che fa bene. Il nudismo sano è contaggioso e tu sei nella strada giusta. Hai trovato quello che cercavi e sei felice...cosa vuoi di più.Gli altri che ti capiscono?verrà,vedrai verrà. Un abbraccio Serena ed un bacio[:143]
Emidio.B.
Utente
“Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare.” (Jim Morrison) ..e tu continua a sognare e a volare. È triste che chi ti è vicino non abbia saputo cogliere la tua gioia, ma poi in fondo che importanza ha??? A Nido dell'Aquila hai trovato gente che sa volare, se qui hai trovato benessere e serenità continua a volare con loro...
blatore
Utente
Serena se lè presa per l'atteggiamento ricevuto, ma a ben guardare il problema potrebbe porsi in altro modo. Non mi consta che ci venga chiesto scudi lei è nudista? Nessuno lo farebbe . Quindi si potrebbe dedurre che si senta la necessita di essere compresi e o giustificati . Parlo anche per me ovviamente . Capisco e sono solidale con Serena, ma se fosse stata una minatrice l'avrebbe detto ? D'altra parte non ho mai sentito nessuno dire : io sono tessile e metto il costume. E chi se ne frega ?[:D][:D][:D]
Marcolino
Utente
Mia cara Serena, la gioia che traspare dalle tue parole e' veramente travolgente ed e' per me un vero piacere leggerti... Rivedo me stesso alle prime esperienze, ero entusiasta esattamente come te... non che ora non lo sia anzi, ma col passare degli anni si assimilano determinate sensazioni e non le si enfatizzazno piu' come all'inizio. Goditi questo stato di grazia, io ti auguro che duri il piu' a lungo possibile! Quanto a chi ti sta attorno non te la prendere...si vede che devi farti ancora le ossa [;)]... pero' dice bene Emidio.b: e' un vero peccato che persone a te vicine e care come le tue sorelle non siano state capaci di gioire con te della tua felicita'. Un abbraccione forte, Marcolino.
n/a
Utente
per conto mio non siamo superiori perchè siamo nudi,ma semplicemente normali come qualsiasi persona.sarebbe bello la convivenza tra costumati e scostumati ed in parte dipende anche da noi e da come riusciamo a far vedere la normalità della nudità.se non capiscono ora ci sarà un'altra occasione,sono loro che hanno perso un occasione danoi.[:D]
Nancy
Utente
Coraggio Serena,sei o non sei felice di questo mondo nudista?certo che si e si vede.Se gli altri vogliono capire questa tua passione bene,sennò capiranno se vogliono.La luce splende lo stesso anche per chi non la vuole vedere.Un bacione[:D]
Utente
impiegata_banca ha scritto:
a_fenice ha scritto:
...Ricordate l'impiegata di banca?
Il nostro istituto di credito è da sempre attento al vostro mondo e desideroso di poter fornire dei servizi personalizzati ai propri clienti. Rendo noto che è da subito possibile collegarsi online al nostro sito per delle sedute di home banking nudista durante le quali è garantita la massima riservatezza e sono alle studio ulteriori offerte. Sperando di aver fatto cosa gradita, porgo distinti saluti.
Praticamente vuoi dire: "Siccome non avete le tasche, i soldi dateli a noi"? [:D]
Utente
Serenalibera ha scritto:
trionat ha scritto:
Ma su dai non ci badare + di tanto. Dispiace che persone vicine si comportano in quel modo deridendo un tuo ideale ma, purtroppo ci si deve scontrare anche in questo. Se ora sei dispiaciuta preparati ad incontrare un giorno in qualche spiaggia nudista una delle tue sorelle o tua nipote perchè prima o poi questo avverrà.
Allora riderò io!!! Sopratutto per il tempo che hanno perso a scegliere costumi!!!
E sbaglierai! Trattale con naturalezza e, magari, saranno loro a chiederti scusa.[V]
Utente
Aspettati spesso di non essere capita, di essere derisa, di essere additata per la condotta sconveniente per una donna ecc... Questo non è dovuto a cattiverie, a mancanza di intelligenza da parte di chi giudica o altro ma semplicemente alla quasi totale mancanza di maturità verso la nudità che abbiamo qui in Italia. Se ti guardi indietro, non è da molto che si parla con serenità di naturismo, anche attraverso i media. Fino a pochissimi anni fa se ne parlava solamente in modo pruriginoso, oggi qualcuno osa e ne parla con naturalezza. Ti faccio un piccolo esempio. Io odiavo Franco Battiato. Per me le sue canzoni erano di un'idiozia totale. "spero che ritorno presto l'era del cinghiale bianco"....."sul ponte sventola bandiera bianca"...."avete mai visto camminare le aquile"...e ridevo, ridevo di queste strofe idiote e deridevo gli idioti a cui piaceva. Una sera, una morosa mi invita ad un concerto in uno stadio. Durante tutta la sera mi ha spegato, mi ha istruito sul significato recondito di quelle strofe solo apparentemente stupide, mi ha fatto "ascoltare" quello che voleva dire e non quello che diceva. Bene, quella sera sono musicalmente maturato. Da quella sera mi piace moltissimo Battiato, lo capisco e ci medito anche dopo averlo ascoltato, trovando ulteriori sfumature. E' lo stesso col naturismo. Se uno vede alla tv "Ciao Darwin" la puntata tra nudisti e costumati, oppure il servizio de "le Jene", o l'articolo di "Novella 3000 con la gieffina di turno, sicuramente riderà sapendo che anche TU fai "quelle cose". MA se riuscirai a portarle con te ed a donargli la maturità necessaria per comprendere, vedrai che non si riderà più....ma probabilmente si sopsirerà pensando a quanto bene si stia...
Utente
Provate a parlare di finanza, spread e debito pubblico ad un contadino del Bengala. Non è stupido, tutt'altro. Solamente non è preparato.
paolo76
Utente
beh allora intanto una barzellettina stupidina per un sorrisino: "Tra amici dopo le vacanze ..... “Allora, come è andata al campo nudisti? Ti sei ambientato bene?” “Beh..... il primo giorno è stato duro..............” [:p]
blatore
Utente
Vedi che avevo ragione! Prova a dire che sei una minatrice, vedrai che risa che si fanno : Un ce crede nessuno. [:D][:D] salutami l'Ignudo[:D]
Utente
ciao, secondo me visto che loro già sapevano del fatto che eri nudista,trovandosi tutti insieme e avendo paura di essere giudicati appoggiando la tua filosofia istintivamente hanno optato per la cosa più semplice e istintiva che hanno pensato...ridere, tanto si sà che l'essere umano in gruppo copia ciò che fà il "più forte"...poi in fondo probabilmente vorrebbero essere nei tuoi panni e non ne hanno il coraggio,chissà un giorno scoprirai che anche loro di nascosto arrivano in spiaggia e si tuffano nudi in acqua prigionieri delle proprie paure. vivi e lascia vivere godendoti ogni attimo del tempo passato a fare ciò che ti rende felice. Corrado
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.