Derisa

Serenalibera 02/09/2026 21:37 5.024 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Serenalibera ha scritto: fra le quattro io ero e sono decisamente la più contenta!!![:17]
e questo è ciò che conta [;)]
Utente
E' semplice la questione. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Sentirsi, però, irriso o offeso per quello che si sceglie è tremendo. Personalmente ignoro tutte le cose che mi infastidiscono..."non ti curar di loro ma guarda e passa avanti" Purtroppo questo è un paese culturalmente sottosviluppato..
Utente
Lasciateli perdere...questi poveracci non meritano di essere considerati..
Utente
Messaggio di Serenalibera
Ieri sera sono stata a cena con le miei sorelle e una mia nipote di 30 anni. Avevo a suo tempo già raccontato loro della mia felice esperienza come nudista, ma l'avevo fatto in momenti separati, prima una poi l'altra. Ho raccontato loro delle mie sensazioni, della felicità di trovarmi di fronte a persone che si mostrano a me senza taboo, senza remore alcuna, con fiducia, con totale apertura mentale come io faccio con loro. Sembrava avessero compreso il mio stato e che malgrado non avrebbero mai condiviso il mio amore, capissero come mi sentivo, che rispettassero il mio sentirmi nudista e la mia scelta di praticarlo liberamente. Si, perchè la mia è stata un'esigenza, un bisogno di aprirmi al mondo. Ho avuto tanti filtri in vita mia e quello più grande è stata mia madre che mi ha fatto da filtro con mio padre, con le mie sorelle appunto e il resto delle persone che mi circondavano, impedendomi di capire gli altri e di farmi conoscere. Mma questa è un altra storia ed è troppo lunga. Insomma, ci siamo trovate insieme dopo tanto tempo ed ho voluto raccontare loro come mi sono sentita al raduno di San Vincenzo, i giochi, le nuove amicizie, le risate, le cose che sono successe. Io parlavo e loro ... ridevano ... si ridevano ... ma non per quello che stavo raccontando ... ridevano di me ... di quello che mi da felicità, serenità ... Mi sono sentita offesa ... incompresa ... Se solo capissero quel che provo ... quello che ho provato facendo la foto di gruppo e le lacrime di felicità che sono scese sul viso... Non capiranno mai ... Il loro filtro è ancora troppo spesso ed io voglio godermi la mia felicità e la mia nuova vita ... la nuova Serena...
Direi non ti curar di loro ma guarda e passa (non so se lo hanno già detto) ad ogni modo se tu hai trovato il tuo equilibrio e felicità alla fine è questo che conta lascia che ridano anche se ti dispiace se manterrai la tua posizione con serenità smetteranno presto"!!! ciao Rik
Utente
Scusate se dico anche io la mia, non ho grandissima esperienza in campo naturista, ma per altre cose mi è capitato di condividere con amici e parenti alcune mie emozioni mettendomi "a nudo" le reazioni non sempre sono state quelle che mi sarei aspettato. Ho imparato, a mie spese, che puoi condividere la tua felicità con chi ti stà intorno, ma non sperare di essere sempre capito.....non per cattiveria, ma per superficialità o per mancanza di sensibilità dei nostri interlocutori. Andiamo dritti per la nostra strada....saranno i fatti a parlare per noi! ellemme
Utente
Serena, ieri presso uno stabilimento balnare, a Marina di Camerota,nei pressi della spiaggia naturista,siè tenuta una conferenza stampa dell'Uni Campania, per descrivere i risultati ottenuti con l'autorizzazione alla pratica del naturismo della spiaggia, io, delegato dal presidente dell'Uni Campania, mi sono occupato di fare foto e distribuire alcuni numeri di Infonaturista ai presenti, molti dei quali tessili,essendo tale la struttura presso la conferenza si è tneuta. Ho visto sui volti di molti, i classici sorrisini, sarcastici,magari anche di derisione,ma me ne sono importato poco. Capisco il tuo stato d'animo, a maggior ragione perchè chi ti ha "mancato di rispetto", sono state le tue sorelle. Anche io come te, vorrei racontare a tutti del bnessere che provo quando faccio naturismo, ma mi rendo conto che ciò non è possibile, quindi preferisco parlarne solo con chi,seppure non lo farà mai, ne capisce il senso, e non deride il mio pensiero.Come molti hanno detto, non per forza tutti devono sapere tutto di noi!Sorridi!
Utente
Emidio.B. ha scritto:
“Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare.” (Jim Morrison) ..e tu continua a sognare e a volare. È triste che chi ti è vicino non abbia saputo cogliere la tua gioia, ma poi in fondo che importanza ha??? A Nido dell'Aquila hai trovato gente che sa volare, se qui hai trovato benessere e serenità continua a volare con loro...
Io le ali per volare le ho ... Non sarà certo un colpo di vento a cambiar la direzione del mio volo ... Grazie Emidio.
Utente
lucabrandani1 ha scritto:
Gli dovevi dare due****tti nel viso....
Due buffetti??? Ho dato loro tanti baciiiii!!! Sono le mie sorelle!!! ottuse ma le amo!!! [:143][:143]
Utente
a_fenice ha scritto:
Serena pensa che l'altra mattina ero in banca, e il cassiere mi chiedeva di casa. Fino a quel momento con lui avevo solo avuto uno scambio di poche parole relativi al conto corrente e non altro. Insomma spiego a grandi linee cosa sto facendo, e quando arrivo alla zona benessere, mi chiede come mai l'ho fatta. Colgo l'occasione e spiego chi sono. Beh, per fortuna non c'era nessuno, perchè non riuscivo ad andare via. Mi ha chiesto in lungo e per largo cosa era, cosa significava, perchè percome sono/siamo nudisti. Nessuna derisione, anzi, aveva abbassato la voce, e io invece continuavo a voce alta.... Derisa? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, noi andiamo orgogliosi di quel che siamo e facciamo..
Vedi dove sta il nocciolo della questione Fenice, il mio errore è stato parlarne per prima, invece di aspettare che mi venissero fatte delle domande come è successo a te con il tuo cassiere. E' da un pezzo che non prendo più l'iniziativa con le mie sorelle, se vorranno sapere qualcosa dovranno chiedere, io non prporrò più l'argomento. Ciò che è gioia e libertà per me non può esserlo anche per loro. E come dici tu, chi è causa del suo male pianga se stesso ed io che son causa del mio BENE rido!!! Un saluto a presto prestissimo! Serena
Utente
Nancy ha scritto:
Coraggio Serena,sei o non sei felice di questo mondo nudista?certo che si e si vede.Se gli altri vogliono capire questa tua passione bene,sennò capiranno se vogliono.La luce splende lo stesso anche per chi non la vuole vedere.Un bacione[:D]
Certo che sono felice, come non lo ero da tanto tempo Nancy!!! La luce splende eccome!!! Nei miei occhi brilla ancora più forte!! Smack!
Utente
cri ha scritto:
Bè...mettiamola così...almeno hai delle sorelle e delle nipoti con cui parli [:)], io ho un'unico fratello e ci parlo tramite il mio avvocato da ormai molti anni e se sapesse che sono nudista credo farebbe di tutto per farmi internare in qualche posto!!!! [:D], perciò vivi serenamente il tuo modo di essere e di stare, alla fine sono loro che perdono qualcosa non te!!!!
Su questo non ci piove! Sono loro che perdono qualcosa, soprattutto perchè non vivono il loro corpo e la loro vita con la buona dose di serenità con la quale invece vivo tutto questo io. Se vuoi una sorella Cri ... Eccomi qua!!!! Un abbraccio grande!!! Ps. Sono fortunata davvero ad avere delle sorelle e nipoti con le quali poter parlare! Sul fatto che non abbiano voglia di internarmi ... ecco ... non ci metteri la mano sul fuoco!!![:D][:D][:D]
Utente
trionat ha scritto:
Ma su dai non ci badare + di tanto. Dispiace che persone vicine si comportano in quel modo deridendo un tuo ideale ma, purtroppo ci si deve scontrare anche in questo. Se ora sei dispiaciuta preparati ad incontrare un giorno in qualche spiaggia nudista una delle tue sorelle o tua nipote perchè prima o poi questo avverrà.
Allora riderò io!!! Sopratutto per il tempo che hanno perso a scegliere costumi!!!
Utente
crazybetty75 ha scritto:
beh anche io vado nei villaggi fkk con le figlie e dal prossimo anno anche con il figlio... ma anche fortunamente con mia moglie e i miei genitori... una passione condivisa in famiglia da anni... e siamo sempre più convinti della nostra scelta... speriamo che anche in italia aumenti i posti dove poter praticare senza problemi e con qualche struttura organizzata. saluti a tutti.
Il nostro bambino ... se un giorno avremo la fortuna di diventare genitori ... crescerà con la nostra passione e l'entusiamo che ci accompagna come nudisti e non solo, Naturalmente! Speriamo si, che nel frattempo ci siano più luoghi anche per noi Nudisti come dici tu!!! Un abbraccio alla super mamma!!!
Utente
Marcolino ha scritto:
Mia cara Serena, la gioia che traspare dalle tue parole e' veramente travolgente ed e' per me un vero piacere leggerti... Rivedo me stesso alle prime esperienze, ero entusiasta esattamente come te... non che ora non lo sia anzi, ma col passare degli anni si assimilano determinate sensazioni e non le si enfatizzazno piu' come all'inizio. Goditi questo stato di grazia, io ti auguro che duri il piu' a lungo possibile! Quanto a chi ti sta attorno non te la prendere...si vede che devi farti ancora le ossa [;)]... pero' dice bene Emidio.b: e' un vero peccato che persone a te vicine e care come le tue sorelle non siano state capaci di gioire con te della tua felicita'. Un abbraccione forte, Marcolino.
Marcolino!!! Hai ragione, devo farmi le ossa, nel frattempo mostro le cicce!!![:D] Sei davvero caro e le tue parole mi fanno davvero piacere. E'di questo che ho bisogno! Di voi che mi capite, di voi che sapete di cosa parlo, cosa provo! Io sono felice e mi tengo stretta la mia felicità! Baciozzo! Serena Ps. Lo hai visto il video???
Utente
Nude980 ha scritto:
E' semplice la questione. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Sentirsi, però, irriso o offeso per quello che si sceglie è tremendo. Personalmente ignoro tutte le cose che mi infastidiscono..."non ti curar di loro ma guarda e passa avanti" Purtroppo questo è un paese culturalmente sottosviluppato..
Inizia a far meno male Nude ... Anche perchè sto imparando a condividere le mie sensazioni con chi può comprenderle, con chi prova ad aprire la mente ed il cuore ... Il resto ... Pensi pure quel che vuole, tanto agli occhi di chi non vuol capire ... come ti muovi sbagli! Io mi muovo solo in cerca della mia serenità!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.