Derisa

Serenalibera 02/09/2026 21:37 5.026 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Prese singolarmente ti hanno ascoltato tranquillamente l'errore che hai fatto è stato di parlare e tutte insieme ed ognuna si è dato una specie di contegno ridendo con le altre ... chi è legato a dei tabù e paure, inculcate con l'educazione familiare, di fronte a chi rompe gli schemi reagisce facilmente in questo modo per cui non ti devi meravigliare e forse tu ne hai parlato con troppa enfasi. Ovviamente è solo una mia opinione e sensazione.
Amministratore
Ti metto tre esempi provati sulla pelle: A) i miei colleghi. Quando hanno saputo la prima volta, tutti con le solite battute del cavolo: nudi si è brutti, è indecente, è perverso, lo fai per sesso. A distanza di qualche tempo, diciamo un 2/3 anni, non ricordo, alla fine si son aperti, e ho scoperto che quasi tutti l'han fatto, più o meno nudi. Ora mi chiedono sempre come vanno i raduni, le vacanze, gli amici, le situazioni italiane. E chissà che prima o poi non ne venga qualcuno a trovarmi.... (insomma in fondo ne sono invidiosi) B) Mio figlio piccolo e mia nuora. Ne ho sempre parlato loro, ho sempre fatto vedere le foto, non ho mai nascosto i risvolti negativi (falegnami) che a volte si incontrano. E' dall'anno scorso che vengono in campeggio con me, ovviamente FKK, con nipotini allegati. Il primo giorno che il nipotino grande mi ha visto nudo mi ha indicato li, e ha esclamato "nonno..... il pipo!!!!" [:D][:D] Da allora vengono molto spesso a trovarmi e soggiornano con me li. C) Mio fratello (più piccolo). Qualche anno fa il mio raccontargli perchè andavo a Dante. MI disse: "te fa come vuoi, me tienitelo per te, a me babbo ha insegnato a tenere il culo nelle mutande." Da allora l'argomento non è più stato trattato, se non che..... a febbraio ho comprato casa nuova; tra le decisioni c'era come farci dentro un centro benessere e come chiudere il giardino per starci nudi, visto che è in pieno centro paese. Beh ci si è messo d'impegno anche se ha capito bene cosa volevo farci. E aggiungo che se parlo con la gente di vacanze, di modi di essere e di stare, non nascondo a nessuno cosa faccio. Ricordate l'impiegata di banca? Ecco, te sii te stessa, fa ciò che vuoi, e fregatene di tutto il resto: se capiranno bene, altrimenti, chissene. basta che stai bene te.
Amministratore
Serena pensa che l'altra mattina ero in banca, e il cassiere mi chiedeva di casa. Fino a quel momento con lui avevo solo avuto uno scambio di poche parole relativi al conto corrente e non altro. Insomma spiego a grandi linee cosa sto facendo, e quando arrivo alla zona benessere, mi chiede come mai l'ho fatta. Colgo l'occasione e spiego chi sono. Beh, per fortuna non c'era nessuno, perchè non riuscivo ad andare via. Mi ha chiesto in lungo e per largo cosa era, cosa significava, perchè percome sono/siamo nudisti. Nessuna derisione, anzi, aveva abbassato la voce, e io invece continuavo a voce alta.... Derisa? Chi è causa del suo mal pianga se stesso, noi andiamo orgogliosi di quel che siamo e facciamo..
Amministratore
Serenalibera ha scritto: *********************** E come dici tu, chi è causa del suo male pianga se stesso ed io che son causa del mio BENE rido!!! Un saluto a presto prestissimo! Serena
in vero.... il discorso chi è causa del suo mal....era riferita a chi nudista non è..... cavoli suoi se non gode nello star nudo.......... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Cara Serena, la tua testimonianza mi ha toccato, perchè in fin dei conti è quello che chiunque di noi può incontrare quando comunica agli altri le proprie scelte, ciascuno di noi possiede i propri tabù... Consolati pensando a tutto il tempo che passano le tue sorelle (e i soldi che spendono) a scegliere i costumi da bagno!![;)]
Utente
Gli dovevi dare due****tti nel viso....
Utente
Serenalibera ha scritto:
lucabrandani1 ha scritto:
Gli dovevi dare due****tti nel viso....
Due buffetti??? Ho dato loro tanti baciiiii!!! Sono le mie sorelle!!! ottuse ma le amo!!! [:143][:143]
Mica ti ho dotto di ammazzarle du cazzxtti .... si calmano...
Utente
beh anche io vado nei villaggi fkk con le figlie e dal prossimo anno anche con il figlio... ma anche fortunamente con mia moglie e i miei genitori... una passione condivisa in famiglia da anni... e siamo sempre più convinti della nostra scelta... speriamo che anche in italia aumenti i posti dove poter praticare senza problemi e con qualche struttura organizzata. saluti a tutti.
cri
Utente
Bè...mettiamola così...almeno hai delle sorelle e delle nipoti con cui parli [:)], io ho un'unico fratello e ci parlo tramite il mio avvocato da ormai molti anni e se sapesse che sono nudista credo farebbe di tutto per farmi internare in qualche posto!!!! [:D], perciò vivi serenamente il tuo modo di essere e di stare, alla fine sono loro che perdono qualcosa non te!!!!
Utente
Ero già pronto per un "benvenuta Derisa", poi ho letto! In un terribile film "Happiness" (Dogma95) a un certo punto a una cena tra sorelle, una di loro vedendo le sorelle ridere chiede: ma state ridendo di me? E loro, prontamente: no, non ridevamo di te, ma con te!. Ecco prendila così. Non darti cruccio, non devono necessariamente saperlo, né condividere con te tutto ciò che ti da benessere e gioia.
Utente
Nemmeno io reputo nessuno anormale. Ma l'ho anticipato: passo all'attacco. Piuttosto che dovermi trovare nella condizione di dovermi difendere da potenziali derisioni, comincio a deridere chi prende il sole "contronatura".
Utente
Io, normalmente, quando si tocca l'argomento passo all'attacco e comincio a deridere coloro che anziché prendere il sole "naturalmente" (nudi), lo prendono "contronatura" (col costume). Mi pongo come quello "normale" e tratto gli altri da "anormali" (che non è altro che la verità...). Funziona? Non lo so, ma io mi trovo bene.[^]
Utente
Su con la vita, il problema è solo il loro perchè non immaginano cosa si perdono per colpa della propria ottusaggine o limitezza mentale.
Utente
Ma su dai non ci badare + di tanto. Dispiace che persone vicine si comportano in quel modo deridendo un tuo ideale ma, purtroppo ci si deve scontrare anche in questo. Se ora sei dispiaciuta preparati ad incontrare un giorno in qualche spiaggia nudista una delle tue sorelle o tua nipote perchè prima o poi questo avverrà.
Utente
Brava Serena. Io osservo che esiste una convnzione nei tessili di essere dalla parte della ragione ipso facto. Io incomincio a discutere con costoro solo quando la discussione sta alla pari. Tu hai fatto questo. I tuoi interlocutori si sono spalleggiati l'uno l'altro saltando quindi la discussione di merito. Io in questi casi cerco di individuare il vizio nella mancanza di seria volontà di discutere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.