Aspettati spesso di non essere capita, di essere derisa, di essere additata per la condotta sconveniente per una donna ecc...
Questo non è dovuto a cattiverie, a mancanza di intelligenza da parte di chi giudica o altro ma semplicemente alla quasi totale mancanza di maturità verso la nudità che abbiamo qui in Italia.
Se ti guardi indietro, non è da molto che si parla con serenità di naturismo, anche attraverso i media. Fino a pochissimi anni fa se ne parlava solamente in modo pruriginoso, oggi qualcuno osa e ne parla con naturalezza.
Ti faccio un piccolo esempio.
Io odiavo Franco Battiato. Per me le sue canzoni erano di un'idiozia totale. "spero che ritorno presto l'era del cinghiale bianco"....."sul ponte sventola bandiera bianca"...."avete mai visto camminare le aquile"...e ridevo, ridevo di queste strofe idiote e deridevo gli idioti a cui piaceva.
Una sera, una morosa mi invita ad un concerto in uno stadio. Durante tutta la sera mi ha spegato, mi ha istruito sul significato recondito di quelle strofe solo apparentemente stupide, mi ha fatto "ascoltare" quello che voleva dire e non quello che diceva.
Bene, quella sera sono musicalmente maturato. Da quella sera mi piace moltissimo Battiato, lo capisco e ci medito anche dopo averlo ascoltato, trovando ulteriori sfumature.
E' lo stesso col naturismo. Se uno vede alla tv "Ciao Darwin" la puntata tra nudisti e costumati, oppure il servizio de "le Jene", o l'articolo di "Novella 3000 con la gieffina di turno, sicuramente riderà sapendo che anche TU fai "quelle cose". MA se riuscirai a portarle con te ed a donargli la maturità necessaria per comprendere, vedrai che non si riderà più....ma probabilmente si sopsirerà pensando a quanto bene si stia...