Derisa

Serenalibera 02/09/2026 21:37 5.025 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Ciò che è capitato a te, capita a molti; perlomeno a Simo e me è successo e succede spesso. Per fortuna, chi ci prende in giro, son le nostre figlie (25 e 27) o amici molto cari, ma noi ci ridiamo su.....abbiamo la fortuna di vivere ed avere una famiglia ed un entourage in cui, prendere in giro uno o l'altro, è pura espressione di allegria e, se posso permettermelo, di amore e amicizia.
Certo Siman, anche noi lo facciamo, scherziamo ci prendiamo in giro, siamo sorelle ed amiche, ma io in quel momento stavo parlando seriamente di qualcosa che per me è importante. Avrei voluto solo essere ascoltata, invece loro si scambiavano battute su di me e ridevano per conto loro. Patetico da parte mia starci male ... Scrivo e me ne rendo conto, ma è così che mi sono sentita.
Utente
siman ha scritto:
Molti anni fa (20/25) un mio cliente (lavoro nel settore turistico) mi disse di frequentare spesso località nudiste e come si sentisse "bene" in quei posti (non ripeto le sue parole e sensazioni perchè, ovviamente, son quelle di tutti gli iscritti qui). Ero attentissimo a quel che mi diceva e pur credendogli, ricordo che dentro di me pensavo: "Si vabbè ma questo ci va anche per veder le passere". Questo, secondo me, è il ragionamento che fa ogni non-nudista quando ascolta le parole di un nudista (ovviamente il ragionamento vale anche se il racconto è fatto da una donna con ovvia, differente, finalità). Alla fine però, tanta è stata la curosità di provare che alla fine, quando me ne è capitata l'occasione, ho voluto vivere tale esperienza ed ora, eccomi qui, iscritto in un sito nudista. Quel che vorrei sottolineare è che è improbabile convincere qualcuno a diventare nudista ma che certamente gli/le si può far venire una certa curiosità di provare; il resto, poi, è cosa assolutamente soggettiva.
Siman buongiorno!!! Io non voglio certo convincerle a diventare nudiste, hanno una mentalità troppo chiusa e come ho già detto non hanno un buon rapporto con il loro corpo. Spero che non siano arrivate a pensare che me ne vada per spiagge a guardare passere o altri volatili perchè la cosa non mi farebbe ridere, mi farebbe ammazzare dalle risate!!![:D][:D][:D] Però non ci metterei la mano sul fuoco ... Potrebbero averlo anche pensato ...[:D]
Utente
siman ha scritto:
Serenalibera ha scritto:
Siman buongiorno!!! Io non voglio certo convincerle a diventare nudiste, hanno una mentalità troppo chiusa e come ho già detto non hanno un buon rapporto con il loro corpo. Spero che non siano arrivate a pensare che me ne vada per spiagge a guardare passere o altri volatili perchè la cosa non mi farebbe ridere, mi farebbe ammazzare dalle risate!!![:D][:D][:D] Però non ci metterei la mano sul fuoco ... Potrebbero averlo anche pensato ...[:D]
Lungi da me aver pensato che le tue sorelle oppure tu stessa, abbiate velleità da... bird-watching: non mi permetterei mai. Ti ho solo voluto dare un'eventuale, altra, spiegazione per cui, alcune volte, chi non ha mai praticato il nudismo, sogghigna, visto che io, da tessile e digiuno di nudismo, avevo fatto.
Ma figurati! Lo avevo capito !!! Era solo per sdrammatizzare un pò!!! [:D][:D][:D]
Utente
ConteMax ha scritto:
Aspettati spesso di non essere capita, di essere derisa, di essere additata per la condotta sconveniente per una donna ecc... Questo non è dovuto a cattiverie, a mancanza di intelligenza da parte di chi giudica o altro ma semplicemente alla quasi totale mancanza di maturità verso la nudità che abbiamo qui in Italia. Se ti guardi indietro, non è da molto che si parla con serenità di naturismo, anche attraverso i media. Fino a pochissimi anni fa se ne parlava solamente in modo pruriginoso, oggi qualcuno osa e ne parla con naturalezza. Ti faccio un piccolo esempio. Io odiavo Franco Battiato. Per me le sue canzoni erano di un'idiozia totale. "spero che ritorno presto l'era del cinghiale bianco"....."sul ponte sventola bandiera bianca"...."avete mai visto camminare le aquile"...e ridevo, ridevo di queste strofe idiote e deridevo gli idioti a cui piaceva. Una sera, una morosa mi invita ad un concerto in uno stadio. Durante tutta la sera mi ha spegato, mi ha istruito sul significato recondito di quelle strofe solo apparentemente stupide, mi ha fatto "ascoltare" quello che voleva dire e non quello che diceva. Bene, quella sera sono musicalmente maturato. Da quella sera mi piace moltissimo Battiato, lo capisco e ci medito anche dopo averlo ascoltato, trovando ulteriori sfumature. E' lo stesso col naturismo. Se uno vede alla tv "Ciao Darwin" la puntata tra nudisti e costumati, oppure il servizio de "le Jene", o l'articolo di "Novella 3000 con la gieffina di turno, sicuramente riderà sapendo che anche TU fai "quelle cose". MA se riuscirai a portarle con te ed a donargli la maturità necessaria per comprendere, vedrai che non si riderà più....ma probabilmente si sopsirerà pensando a quanto bene si stia...
, Salve max! OOps! Mi scusi Conte! La vedo davvero un'impresa ardua. Non verranno mai con me!!! Per questa cosa non mi preoccupo, il fastidio stava solo nell'apprendere che non rispettavano e non rispettano quel che per me è importante, tutto qui. Non pretendo di "convertire" nessuno, lungi da me tale presunzione. però, provare a comprendermi ed ascoltare quel che dicevo senza prendermi per i fondelli, mi pareva il minimo. Ormai è' andata, come ho già scritto aspetterò che siano loro a chiedere, Condividerò le mie emozioni con chi è pronto ad accoglierle.
Utente
marcopolo56 ha scritto:
Brava Serena. Io osservo che esiste una convnzione nei tessili di essere dalla parte della ragione ipso facto. Io incomincio a discutere con costoro solo quando la discussione sta alla pari. Tu hai fatto questo. I tuoi interlocutori si sono spalleggiati l'uno l'altro saltando quindi la discussione di merito. Io in questi casi cerco di individuare il vizio nella mancanza di seria volontà di discutere.
Salve! Ho deciso di non discuterne più (con loro), forse il mio silenzio stuzzicherà la loro curiosità, risponderò se loro domanderanno. Loro ridevano è vero ma ... fra le quattro io ero e sono decisamente la più contenta!!![:17] Grazie davvero.
Utente
siman ha scritto:
Personalmente non reputo normale o anormale nessuno (riguardo al nudo-tessile): è così bella la libertà personale! Solo non capisco chi si scaglia contro il nudismo senza averlo, almeno per una volta, provato. Questa, è in sintesi, l'argomentazione che uso.
Appunto! Non attacco nessuno, non cerco al rissa, vorrei solo esser compresa! Tutto quì! Se non capiscono ... pazienza!
Utente
quagliozzi ha scritto:
Io, normalmente, quando si tocca l'argomento passo all'attacco e comincio a deridere coloro che anziché prendere il sole "naturalmente" (nudi), lo prendono "contronatura" (col costume). Mi pongo come quello "normale" e tratto gli altri da "anormali" (che non è altro che la verità...). Funziona? Non lo so, ma io mi trovo bene.[^]
Normale ... anormale ... non uso queste parole, mai! Come giusto e ingiusto. Uso piuttosto le parole SANO o MENO SANO. SANO è fare sempre quello che mi fa stare bene, fare delle scelte che giovano al mio benessere e alla mia persona. MENO SANO è fare tutto questo senza aver rispetto delle persone che mi stanno intorno. Il NUDISNMO E' SANO! MOLTO SANO! Faccio ciò che amo senza provocare nessun dolo.
Utente
a_fenice ha scritto:
Serenalibera ha scritto: *********************** E come dici tu, chi è causa del suo male pianga se stesso ed io che son causa del mio BENE rido!!! Un saluto a presto prestissimo! Serena
in vero.... il discorso chi è causa del suo mal....era riferita a chi nudista non è..... cavoli suoi se non gode nello star nudo.......... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Appunto fenice! Io che lo sono, ne godo e rido![:D][:D][:D]
Utente
Direi non ti curar di loro ma guarda e passa (non so se lo hanno già detto) ad ogni modo se tu hai trovato il tuo equilibrio e felicità alla fine è questo che conta lascia che ridano anche se ti dispiace se manterrai la tua posizione con serenità smetteranno presto"!!! ciao Rik [/quote] Salve Rik! hanno smesso perchè non ho più raccontato loro niente! Non capiranno mai, non ne faccio più un problema. A distanza di tempo posso dire che sto imparando a non dispiacermi neppure più!Io sto bene Serena
Utente
Personalmente non reputo normale o anormale nessuno (riguardo al nudo-tessile): è così bella la libertà personale! Solo non capisco chi si scaglia contro il nudismo senza averlo, almeno per una volta, provato. Questa, è in sintesi, l'argomentazione che uso.
Utente
Molti anni fa (20/25) un mio cliente (lavoro nel settore turistico) mi disse di frequentare spesso località nudiste e come si sentisse "bene" in quei posti (non ripeto le sue parole e sensazioni perchè, ovviamente, son quelle di tutti gli iscritti qui). Ero attentissimo a quel che mi diceva e pur credendogli, ricordo che dentro di me pensavo: "Si vabbè ma questo ci va anche per veder le passere". Questo, secondo me, è il ragionamento che fa ogni non-nudista quando ascolta le parole di un nudista (ovviamente il ragionamento vale anche se il racconto è fatto da una donna con ovvia, differente, finalità). Alla fine però, tanta è stata la curosità di provare che alla fine, quando me ne è capitata l'occasione, ho voluto vivere tale esperienza ed ora, eccomi qui, iscritto in un sito nudista. Quel che vorrei sottolineare è che è improbabile convincere qualcuno a diventare nudista ma che certamente gli/le si può far venire una certa curiosità di provare; il resto, poi, è cosa assolutamente soggettiva.
Utente
Ciò che è capitato a te, capita a molti; perlomeno a Simo e me è successo e succede spesso. Per fortuna, chi ci prende in giro, son le nostre figlie (25 e 27) o amici molto cari, ma noi ci ridiamo su.....abbiamo la fortuna di vivere ed avere una famiglia ed un entourage in cui, prendere in giro uno o l'altro, è pura espressione di allegria e, se posso permettermelo, di amore e amicizia.
Utente
CLAP CLAP CLAP Serena. Brava! E' così che si fa [:245][:245][:245]
Utente
Serenalibera ha scritto:
Lungi da me aver pensato che le tue sorelle oppure tu stessa, abbiate velleità da... bird-watching: non mi permetterei mai. Ti ho solo voluto dare un'eventuale, altra, spiegazione per cui, alcune volte, chi non ha mai praticato il nudismo, sogghigna, visto che io, da tessile e digiuno di nudismo, avevo fatto.
Utente
Brava Serena. Io osservo che esiste una convnzione nei tessili di essere dalla parte della ragione ipso facto. Io incomincio a discutere con costoro solo quando la discussione sta alla pari. Tu hai fatto questo. I tuoi interlocutori si sono spalleggiati l'uno l'altro saltando quindi la discussione di merito. Io in questi casi cerco di individuare il vizio nella mancanza di seria volontà di discutere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.