Valalta news

crazybetty75 02/09/2026 21:37 3.694 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
RickyAlicePd ha scritto:
Scusate l'intromissione..vorrei un consiglio su chi è andato al valalta.per chi c'è già andato com'è il mangiare li cioè stavo pensando se andar su appartamento o un bungalow..premettendo che siamo in due.
Ci sono alcuni ristoranti nel villaggio. Dalla pizzeria che sconsiglio a quello specializzate per il pesce o il grill . Sono tutti abbastanza buoni. Un consiglio conviene prendere un piatto unico che è sempre con contorno. Le porzioni sono ragionevolmente abbondanti ed i prezzi accettabili, anche se vi sono stati aumenti negli ultimi due anni. Più che il bungalow che è molto piccolo consiglierei un SA . Ha una bella veranda coperta buona sia per quando piove sia per quando è molto caldo.
blatore
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
in che senso giornaliero????
Entrate al mattino e uscite la sera penso all'ora di chiusura della piscina 19 o 20 . Da quest'anno niente moto o motorini all'interno . Quindi la moto o l'auto va lasciata fuori.
toio56
Utente
itaindo ha scritto:
Io quando riesco ci vado colentieri in Corsica...e proprio al sud
ma dai! ... quando? ... vienici a trovare! [:42]
blatore
Utente
Il Solaris ha buone sistemazioni ma è piuttosto piccolo. C'è una piscina ma anche quella è piccola. Il mare è bello ma la spiaggia è piccola. Insomma è piccolo.[:)] koversada è il migliore come posizione. Enorme, mare bello, spiagge ampie. Ha due gruppi di residence ai lati del campeggio. Uno ha solo camere con bagno ed è abbastanza vicino all'isolotto raggiungibile con il ponte che hanno appena rifatto. L'altro è dalla parte opposta in collina . Ha appartamenti da 3/4/5 posti . Sono belli solo che per raggiungerli ci vuole la piccozza . Il complesso è piuttosto all'interno , quindi distante dal mare, ma con un bel panorama x quelli che hanno finestre verso il mare. Il resto è campeggio . I sevizi ler il campeggio sono ottimi. Acqua calda in abbondanza, hanno tutti i pannelli solari. Note negative: pochi ristoranti interni, da tempo molto è lasciato andare e non vi sono certo tutte le attrazioni serali del Valalta . A quanto dicono koversada una volta era come oggi il Valalta . Non c'è pero alcuna piscina . Nota positiva se si vuole camminare nudi lo si puó fare per parecchio senza passare nello stesso punto, anche per due ore. Sia il Solaris che koversada offrono una vacanza naturusta di tutto rispetto, ma i loro prezzi non dono inferiori al Valalta . Al Valalta alla vacanza naturista si aggiungono servizi,, piscine, negozi, ristoranti, musica e una serie di chalet bar in riva al mare che ne fanno un villaggio unico a prescindere dal naturismo.
maro58
Utente
papero77 ha scritto:
Messaggio di crazybetty75
e accesso ai singoli solo se tessereati inf (scritto sul regolamento).
Singoli ammessi ma a 42 euro per notte per posizionare una tenda un po' tantino mi sembra...
il "mercato" vince sempre [:(!] cercasi sposa disperatamente [xx(]
blatore
Utente
Penso che il Valalta sia sicuramente il migliore e non solo in Croazia . Se uno volesse potrebbe ormeggiarci la barca per stagione con un costo inferiore alla piazzola. Conte potresti farci un pensierino.[:)]
blatore
Utente
Dove mi trovo sempre bene è il Tugurio, a sn della rotonda per andare a rovigno. È tutto all'aperto con tavoloni in legno ed il maialino è notevole. L'anno scorso 90 kune una porzione con cui si mangia in due.
blatore
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
bè ho capito che nn si mangia male.ci sono molti posti carini mi sembra di aver capito..conviene di più l'appartemento o il bungalow dentro il campeggio??ma se uno alloggia fuori campeggio può lo stesso frequentare l'interno del valalta??
Il bungalow va anche bene x due , ma penso che l'appartamento anche il più piccolo sia un pó meglio. Si, si puó fare il giornaliero, ma non so bene cosa costa penso tra i cinque e i dieci euro a testa . Peró non è la stessa cosa.
blatore
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
asterix ha scritto:
RickyAlicePd ha scritto:
penso proprio che scieglierò un bel appartamento dentro al valalta così da vivermi al massimo questa esperienza..
Allora affrettati a prenotare, appartamenti e bungalow vanno a ruba. Piccola nota personale, secondo me il campeggio lo si vive meglio in tenda [:)]
bè cavoli siamo ancora a febbraio..avrò ancora un pò di tempo spero..
Si . Un po' di tempo' c'è , ma non molto. Il problema è che vengono fatte le prenotazioni da un anno con l'altro . Dipende poi dal periodo.
blatore
Utente
ConteMax ha scritto:
marcopolo56 ha scritto:
Comunque per vedere la differenza con i tessili si va nella loro spiaggia che prosegue e si vede l'aria diversa e soprattutto quel po' di maggior confusione e disordine che per noi fa la differenza.
Non serve andar da loro. Quando verso sera aprono il cancello, inizia lo zoo safari dei tessili in bici ed a piedi che vengono a vedere "i nudisti"... E' una cosa che non ho MAI sopportato del Solaris.
Noi ci andiamo in maggio e settembre. Le cose sono decisamente meglio. Poca gente, poco via vai, e scoiattoli da tutte le parti, anche in camera [:D]
blatore
Utente
La non accettazione di animali è una scelta che puó essere opinabile. Io sarei propenso, essendo un campeggio, ad optare per il divieto. Al Solaris sempre in Croazia sono ammessi ma in un area specifica cin tanto di distributori di sacchetti. La ritengo una formula valida e accettabile. A koversada invece sono ammessi, senza zone precluse. Questo è discutibile, visto che vi sono i prati antistante il mare dove si stende il telo si prende il sole e anche qualcos'altro [:D]
n/a
Utente
blatore ha scritto:
cordom ha scritto:
Fuori del valata c'è un pensionato per animali,ma comunque vi sono in croazia campeggi dove vi possono portare animali.Come preferenza vado al valalta perchè il migliore.[:D]
Me ne hanno parlato molto male. Io non ci porterei il mio cane.
Non ho specificato che tipo di animali possono trovare rifugio ossia animali a due zampe o a quattro......[:D]
blatore
Utente
Io vado su per la collina di buon ora tutto nudo. Poi scendo e faccio il bagno ( ore 7) insieme ai tedeschi , poi torno in appartamento mi vesto completamente e vado a fare la doccia.[:D]
blatore
Utente
Tipico per i parabordi [:)] , ma non intendevo nel gergo marino [8D]
blatore
Utente
Conte, ma se non fa testo, quello che hai scritto dopo cos'è ? Parlato ? [;)][;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.