Valalta news

crazybetty75 02/09/2026 21:37 3.689 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
No...tutti tranquilli..[:D]
Utente
Ciao, noi saremo al Valalta la settimana di ferragosto, ho chiamato ieri per prenotare un appartamente e molti erano già occupati [:0] L'anno scorso siamo stati al Solaris e ci siamo trovati molto bene.. quest'anno proviamo il Valalta.
Utente
L'anno scorso sono stato per pochi giorni al koversada in bassa stagione e 12gg al solaris ad agosto. Non sono mai stato al valalta. Non sono affatto d'accordo su chi ha detto che il solaris è piccolino, secondo me si è confuso come campeggio! Per dare un'idea camminando vicino al mare da una parte all'altra ci vuole più di mezz'ora. E' vero che la piscina non è grande, ma è divertentissimo l'acquagum che fanno la mattina! Ci andavo solo per quello poi il resto è pieno di bimbi che fanno i giochi, urli, tuffi ecc ecc.. Come prezzo una piazzola dietro la piscina e 30m dal mare ho speso meno di 30€ al giorno (in due). Il valalta costava 40 se non mi ricordo male e l'acqua calda dovevi comprare i gettoni a parte. Ho conosciuto diversi italiani che alloggiavano in mobilhome o appartamenti, erano tutti contenti sui prezzi ma non ricordo le cifre. Sicuramente se non si prenota subito non si trova nulla che sono pieni ad agosto. Sull'animazione sono stato la settimana che li festeggiano il carnevale estivo, quindi c'erano varie iniziative, niente di che ovviamente, tranne la sfilata del sabato veramente bella! Al valalta sicuramente fanno di più. Ma in tanti anni di frequentazione della croazia, tranne qualche caso raro non sono particolarmente festaioli e pieni di locali. Se cerchi la movida vai qui in riviera insomma! Per altre info sono a disposizione!
Utente
salve io l' anno scorso sono stato a valalta con la mia compagna e una coppia di nostri amici che per loro e per la mia compagna era la prima volta .!!! ci siamo trovati molto bene infatti quest' anno ci vorremmo tornare ........... con le nostre figlie che si sono convinte a provare questa nuova avventura .in più abbiamo convinto a venire anche una compagna di scuola con sua mamma ( che è divorziata ). ho fatto questa premessa perchè con i bambini a valalta erano tolleranti ha lasciargli il costume solo al mare . Io ho 2 bambine una ha 10 anni( trà 3mesicompirà 11 anni ) l' altra ha 12 anni( come la sua ompagna di scuola ).. Ho letto il regolamento e ho 2 domande : 1) nel regolamento hanno scritto : ) Per i minorenni fino ai 11,99 anni è contrassegnata un’area sulla spiaggia dov.e si tollera il soggiorno con indumenti. allora che faranno costruiranno un recinto oppure ci metteranno il contrassegno per identificarli meglio ? e poi è più difficile per i ragazzi adolescenti togliersi il costume che per i più piccoli che non hanno di solito nessun problema !!!!! 2)Ai single è permessa l'entrata solamente se sono soci della INF-FNI!! A mè stà bene è anche giusto mà la mamma divorziata con figlia di 12 anni è considerata single ??????????? datemi un vostro parere!!!!! io cmq sono tesserato anita e da quest' anno anche mia moglie grazie a tutti
Utente
ciao noi pensavamo di andarci nel periodo di agosto o le prime 2 sett oppure le ultime 2 dipende dai calcoli del ciclo . l' anno scorso quando siamo andati a luglio i cartelli non c' erano . infatti concordo con tè che ho visto parecchi adolescenti dai 14 anni ai 16 tenevano sù il costume.!!!!! probabilmente si vergognavano.......... di sicuro le nostre cercheremo di abituarle [:)] ciao
Utente
@Biotto il sole ti deve aver fatto passare la depressione ti vedo in pressione..... bene, quest estate mi vedi arrivare si va a fare danno
Utente
Biotto ha scritto:
OT Se c'è una cosa che scarseggia, è proprio il sole: prima nevicava e adesso, causa freddo, quando posso me ne sto in casa a circa un metro dalla stufa. La depressione di cui ho sofferto riguardava una gomma della moto: da 2 a 0 Atmosfere in circa 10 secondi causa camera d'aria scoppiata... È ancora là da aggiustare. [:D]
Lascila pure sgonfia.. la camera d aria potrebbe essere usata per strozzare qulacuno... Io mi sto riprendendo....
Utente
Fuori dal campeggio, andando verso Rovigno, c'è una scritta "agriturism" e porta ad un bel posto nel bosco. Lì siamo stati trattati molto bene per la qualità, mentre il prezzo non era basso, ma ragionevole per come ci hanno servito. Come quello ci sono molti altri posti fuori. In genere fuori dai campeggi costa un po' meno, perchè non c'è l'utenza del campeggio, però ci si deve vestire e uscire. Per questo mi terrei la possibilità di pranzare al mare e cenare dove vi pare una volta in campeggio, una volta fuori, che è sempre bello.
Utente
LucaLuca, come sei con la tua prenotazione per Valalta 2012. Affrettati altrimenti potresti non trovare più.
Utente
Parlando di altro, io credo che questi giorni i gattini di Valalta abbiano messo le mutande di lana. Comunque non per questo diventino tessili per questo. Appena risale la temperatura saranno lì con l'abito consueto...
Utente
I motivi soipra addotti dicono bene perchè io avevo scritto che mangiare dentro ha il suo fascino, ma che vanno pure riconosciuti i locali all'esterno. A Coversada per esempio non c'è un singolo posto dove angiare bene dentro, ma lì il problema è Maistra. A Valalta non è così.
Utente
Nei vari camp dell'Istria, secondo la stagione l'ingresso ci costa 30 cune @ 7.4, ovvero 4 euro abbondanti a testa. Non è male alloggiare in centro a Rovigno o Parenzo e poi andare dove si vuole, una volta ingressi a Valalta, con tutti i servizi, una volta spiaggia libera. Cambia che La sera si esce e si torna a casa. Di solito fanno lasciare l'auto fuori, ma se siete in moto ve la fanno portare dentro gratis. Non è male girare per Rovigno, o Parenzo in motorino. Molti triestini stagionali se li portano. Da PD è più lunga.
Utente
Vedrai che Solaris non tradirà le tue aspettative. Cinquant'anni fa nasceva Coversada con il nudismo sull'isoletta ed era uno startup. Poi è venuto il Solaris innovativo al tempo per altri versi. Intanto sono nati altri posti, quelli che conosciamo. Vedrai che vi troverete bene. Comunque per vedere la differenza con i tessili si va nella loro spiaggia che prosegue e si vede l'aria diversa e soprattutto quel po' di maggior confusione e disordine che per noi fa la differenza.
Utente
[quote]crazybetty75 ha scritto:
peccato che valalta non accetta animali... Un campeggio che non accetta animali non mi avrà mai come cliente!
Utente
certo ci sono posti che si spende meno di valalta in croazia e belli uguali, intendiamoci. ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.