visto che piu o meno si parla della stessa cosa anche qui ecco il mio parere già espresso in una discussione simile...
se ti trovi in una spiaggia nudista ti assicuro che difficilmente ti vengono stimoli sessuali....sempre che la spiaggia sia frequentata da nudisti e basta....nel senso che se è il nudismo che interessa in spiaggia non trovi nessuno con altre intenzioni.....poi è risaputo che ci siano spiagge dove invece la gente va per esibizionismo, per sesso, per sfogarsi.....ed è anche bene che esistano questi posti cosi chi è interessato a quello ha il posto giusto dove farlo senza dar fastidio a nessuno...
ma se sei in una spiaggia nudista o in una struttura nudista come l'Oasi di Zello ad esempio allora ti assicuro che pulsioni sessuali non ti vengono neanche per sbaglio....perchè li conta di piu la persona per quello che è e non per come appare....ti faccio un esempio pratico...all'ultimo raduno di Zello c'era più di una presenza femminile molto molto affascinante, una ragazza in particolare, molto bella, è apparsa in foto in praticamente tutti gli articoli che poi sono usciti sui giornali, quindi puoi vedere tu stesso quanto fosse una bella ragazza, e tutti noi presenti li l'abbiamo vista dal vivo, passare accanto a noi o sdraiata nuda al sole....beh....eravamo in 300 a quel raduno....non penso fossimo tutti e 300 asessuati....ma nessuno ha mostrato particolari stimoli sessuali.....
come già detto da qualcuno ci sono luoghi adatti per ogni cosa....se capita di fare nudismo fuori stagione e magari si rimane da soli in spiaggia o con gente molto lontana da te allora l'intimità della situazione può anche portare a qualche effusione.....ma di certo la presenza di altre persone frena questi stimoli, come è giusto che sia....le belle donne le vedi anche in un supermercato, ma non mi pare che sia mai successo vedere nessuno scambiarsi effusioni sul bancone dei surgelati....perchè allora dovrebbe essere normale farlo in una spiaggia, nudista o meno che sia....se non è una spiaggia dedicata a tale attività, ma in quel caso non chiamiamola spiaggia nudista però....