Bravo, Conte! L'ironia, Tidus, è sempre l'arma più tagliente, se si sa usarla. Riesce a ricordare a questi poveracci ciò che realmente sono, tenuto conto che molti di loro non credo siano orgogliosi dell'hobby del guardonismo o peggio.
Dal canto mio, anni fa c'era un tipo (tra l'altro in costume...) che si era piazzato a cinque metri da me e un mio amico, che chiacchieravamo tranquillamente a Guvano. Non la smetteva di fissarci e la cosa cominciava a farsi pesante, cosicché alzai leggermente il tono di voce e, da autore teatrale che son stato con pratica nell'improvvisazione, inventai di aver fatto il militare nella Penitenziaria e cominciai a parlare di manette e simili, sottolineando che sono obbligatorie a chi è anche solo sospettato di essere un "boccomero"... Beh, sembra romanzato ma è vero: il tipo se n'è andato in fretta. Non solo dai nostri pressi, ma dalla spiaggia (ed era arrivato non più di 10 minuti prima).
Purtroppo ce ne sono di ancora più insistenti, ma la cosa migliore è cercare in tutti i modi di non dargliela vinta. San Vincenzo, Tidus, è meravigliosa e soprattutto ha l'area autorizzata. Tieni conto che lì, comunque, sei circondato da veri nudisti che non credo che in caso di pericolo si rifiutino di aiutarti.