Protezione solare

tidus 02/09/2026 21:37 14.500 Visite
jekil
Utente
01/01/2000 00:00
hahahaha [:D][:D][:D] mi sa che la zona da trattare non è esattamente presa in considerazione dai produttori dello stick XDD Ok perfetto, quindi non rischio di passare per maniaco perchè mi sto sfregando l'ammennicolo. Ottimo, lo farò con meno apprensione [:I] Già Jarod, credo che sian eventi rari questi slanci d'umanità tra gli abitanti del suolo italico, ma forse e anche colpa nostra che non diamo il buon esempio, forse?
KrishNat
Utente
a_fenice ha scritto: Ehi ehi non ho detto inutili del tutto
Grazie Fenice, non ho frainteso sentendomi affrancato da ogni protezione, ho capito perfettamente quel che volevi dire, trattiamo la pelle da pelle quale è, dunque gli stessi accorgimenti che normalmente adotto per tutto il resto del corpo vanno bene anche per quelle zone, glande compreso che per l'appunto è pelle e non mucosa, giusto?
Ferdin
Utente
itaindo ha scritto:
abbrustolirsi fa solo male [/quote] E' esattamente quello che volevo intendere io!!! Il sole sulla pelle è piacevolissimo, ma con moderazione e nella giusta maniera!
CLAUDIO_AT
Utente
racconto la mia esperienza premetto che di carnagione sono abbastanza chiaro e con centinaia di nei fino a qualche anno fà in cui mi esponevo da giugno in poi nonostante creme ombrelloni e magliette finivo sempre con il bruciacchiarmi la pelle da qualche anno complice anche il naturismo cerco di prendere il sole per 12 mesi all'anno; non metto + creme ma mi bagno tutte le volte in cui sento che la pelle sta iniziando a scaldarsi (di questi tempi magari entro nell'acqua 3/4 volte nell'arco di 6 ore...d'estate anche 10/15 volte) e così facendo riesco a bruciarmi molto meno o proprio per niente. Di certo, come ben sapete, il non avere un pezzo di plastica addosso che rimane bagnato e umido per tutto il giorno aiuta ad avere il coraggio di farsi il bagno nel mare. Forse dico una cazz... ma ho la convinzione che fare naturismo aiuta a "ricevere" i raggi del sole...una volta vedevo il sole come un nemico da cui difendersi...adesso lo vedo come un amico che migliora il mio benessere e penso che lo stato d'animo con cui si sta al sole abbia la sua importanza poi un paio di visite dermatologiche di controllo all'anno di certo non guastano
Utente
La pelle assorbe le sostanze che ci mettiamo sopra (me ne sono reso conto quando ho scoperto l'esistenza dei cerotti anti dolorifici) per cui fate attenzione a cosa usate e, credo, meglio usare prodotti i più naturali possibili visto che spesso sostanze chimiche di sintesi, dopo anni che si usano, si scoprono cancerogene.
Utente
Ragazzi scusatemi, la domanda che farà ridere i più è: Per uno che non ha mai fatto una lampada in vita sua e non sa nemmeno come si faccia (immagino che si entri in un a specie di armadio con una luce della ##****––-A) e che naturalmente ha una carnagione chiara tranne l'abbronzatura da pantaloncini e maglietta, qual'è il minimo sindacale di lampade da fare prima di andare al mare e rovinarsi come faccio tutti gli anni? Questo weekend andrò al mare due giorni, e cercherò di prendere sole solo indirettamente, poi torno a casa e probabilmente non tornerò al mare se non un paio di giorni tra luglio e agosto. Poi a ottobre una settimana a Fuerte. Leggendovi, e sapendo che tutte le volte che prendo il sole mi scotto come un pirla, sto pensando che non sia il caso di fare una lampada per mantenere la pelle "preparata".
Amministratore
Hai insistito troppo nella spalmatura e quello chissà che si credeva [;)] Farlo a casa significa ingrassare tutti i panni, direttamente in spiaggia è meglio, ma leggi il bugiardino, dice: spalmare brevemente nelle zone più a rischio [:p][}:)]
Amministratore
Concordo, scontrarsi e una cosa da evitare sempre, perché è precursore di danni maggiori nel tempo. Se succede per sbaglio ok, ma scottar si apposta è da matti, oltre che doloroso è dannoso nel tempo. Semmai meglio prevenire, se non con protezioni, abbronzando si un po' sin da primavera con i primi soli più teneri e meno invasivi. Non arrivare bianchi cadeverici al mare insomma.
Utente
ma meglio niente una bella scottatura 2 giorni di riposo e poi basta non ti pruci piu almeno io ho sempre fatto cosi
Utente
Chiaramente ci si increma una volta arrivati in spiaggia e montato ombrellone ,steso teli, gonfiato gonfiabili ( oh , non bambole, eh!!!)ecc.L'anno scorso esperienza interessante,causa forte vento a Dante la sabbia mi stava impanando mentre mi spalmavo la schiena. All'improvviso da dietro arriva una mora bellissima olandese che senza chiedrmi nulla,mi ha fatto capire che mi avrebbe volentieri dato una mano. L'ho lasciata fare, mi ha gentilmente spalmato la crema sulla schiena, si è sciacquata le mani e si è stesa poco accanto a prendere il sole. Una volta entrati in acqua poi mi incitava e in parte c'è riuscita ad imparare a nuotare.Putroppo più tardi è stata raggiunta da un uomo, non so se amico,o altro, peccato....Comunque senza intenzioni sessuali ci si è comportati da persone intelligenti e mature, magari al limite le avrei offerto per la sera una cena e poi chissà...Certo non so quante donne/ragazze italiane, avrebbero fatto altrettanto.E qui mi sa la differenza di mentalità è stata palesemente evidente.Una volta lasciata la spaiggia, l'ho salutata ringraziandola, e mi ha salutato.Il suo accompagnatore è rimasto tranquillamente seduto sul suo telo, e per di più mi ha salutato pure lui.Roba dell'altro mondo.....
Utente
Si ma così torni a casa bianco come prima.
Utente
Doctoe fenice.Sapevo lavorassi in camp sanitario, non che fossi un luminare ( si, del nudismo/naturismo ).
Utente
jarod73 ha scritto:
Si ma così torni a casa bianco come prima.
Non direi,abbrustolirsi fa solo male e la pelle abbrustolita viene via prima e poi mica dobbiamo fare a gara su chi e' piu' abbronzato;io per anni mi sono scottata cercando l'abbronzatura a tutti i costi...poi ho avuto una botta di saggezza e mi abbronzo bene senza problemi,il colore dipede dalla reazione della tua pelle,e' inutile violentarla
Utente
Ottima discussione; per quanto mi riguarda ho smesso di pensare all'abbronzatura a tutti i costi:mi sono scottata diverse volte usando creme protettive troppo leggere e tempi di esposizione sbagliati inseguendo "l'abbronzatura da invidia" senza aver abituato la mia pelle. Ora,anche se mi sono abituata al sole e uso creme+protettive i primi giorni e vado a scalare,cerco di usare sempre piu' prodotti che mi aiutino "prima e dopo" ma soprattutto ho capito quali sono i tempi e le ore che sono piu' congeniali a me.Non devo tornare a casa con un colore particolare, non devo fare una vacanza nudista o meno per dimostrare qualcosa a qualcuno, devo solo fare il possibile per stare bene
Utente
io mi scotto regolarmente, quasi ogni volta che mi espongo al sole [:(!] e mi scotto anche con la protezione solare, una volta mi sono scottato anche indossando la maglietta [V] ma mi scotto le spalle, la schiena, al massimo le gambe non mi sono mai scottato le zone più intime (non so perché) e in quella zona non ho neanche mai pensato di mettere la crema
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.