Protezione solare

tidus 02/09/2026 21:37 14.501 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Noi usiamo sempre,1 volta al giorno prima di andare in spiaggia,una protezione medio bassa,15/20 su tutto il corpo, al limite una volta in più in faccia e spalle,che rimangono le più esposte.Personalmente ho notato che da quando pure io uso un poco di crema protettiva,l'abbronzatura sembra mi duri più nel tempo.
Utente
giovane 19 ha scritto:
ma meglio niente una bella scottatura 2 giorni di riposo e poi basta non ti pruci piu almeno io ho sempre fatto cosi
...e poi un bel melanoma a 50 anni....fai attenzione perchè non perdona...
Utente
jarod73 ha scritto:
Si ma così torni a casa bianco come prima.
Non direi,abbrustolirsi fa solo male e la pelle abbrustolita viene via prima e poi mica dobbiamo fare a gara su chi e' piu' abbronzato;io per anni mi sono scottata cercando l'abbronzatura a tutti i costi...poi ho avuto una botta di saggezza e mi abbronzo bene senza problemi,il colore dipede dalla reazione della tua pelle,e' inutile violentarla
Utente
KrishNat ha scritto:
Grazie Fenice per l'esauriente spiegazione, meglio non imbrattarsi di porcherie se poi in effetti sono inutili!
E' una mia opinione ma "imbrattarsi" è meglio che scottarsi, soprattutto se si hanno dei nei (chi non li ha?). Piuttosto qualcuno sa se esistono protezioni solari naturali (tipo erboristeria)?
Utente
Forse è il caso di girare la domanda a un dermatologo. non bisogna sottovalutare il problema da scottature solari.
Utente
Abbiamo aperto la rubrica "MEDICINA 33" [:D] Mi è bastata una volta, andare sotto i ferri per un melanoma..... Ora mi spalmo anche il catrame, pur di proteggermi.
Utente
LA protezione solare dipende dal tipo della propria pelle.. Dopo che mi hanno asportato un melanoma, sono costretto a proteggermi molto bene... Faccio spesso delle visite dal dermatologo per un controllo dei nei...e in una di queste visite il dottore ha notato delle lentiggini sulle chiappe... mi ha detto di proteggere anche quelle.
Utente
Se non diversamente specificato, la crema corpo può essere utilizzata in ogni dove..
Utente
Che spasso certe risposte! Fenice sei un mito! tutto molto interessante ! Io purtroppo condivido con goose l'esperienza del melanoma...Ma non mi sono arreso e mi spalmo con gradi differenti quanto posso del mio corpo anche se sono abbastanza refrattario alle creme industriali.. cerco di mettermi all'ombra nelle ore più calde..e mi ungo bene dopo le docce con olio di mandola che è il massimo per la mia pelle..sono un tipo castano rossiccio... Nel passato facevo qualche lampada..che comunque non sentivo piacevole per me.. Una volta dopo una doccia solare mi sono accorto con sorpresa e divertimento di avere il glande bicolore! hahahaha grande presa in giro da parte di mia moglie!!![:D] Ora sto attento...[:)]
Utente
siman ha scritto:
Federico ha scritto: ......Sull'ustione si usa olio di iberico oppure calendula.
Rimanendo nell'ambito delle cure naturali, è da prendere in considerazione anche l'impacco di patata (specialmente se per un giorno devi rimanere a casa [:D]).
ahahhaahha o come diceva la Madre Superiora alle consorelle... Carote! GRATTUGGIATE![:D]
Utente
io mi scotto regolarmente, quasi ogni volta che mi espongo al sole [:(!] e mi scotto anche con la protezione solare, una volta mi sono scottato anche indossando la maglietta [V] ma mi scotto le spalle, la schiena, al massimo le gambe non mi sono mai scottato le zone più intime (non so perché) e in quella zona non ho neanche mai pensato di mettere la crema
Amministratore
io non somo molto amante delle creme solari...di solito i primi giorni di sole vado a mare nel pomeriggio in modo da prendere la prima abbronzatura soft, poi una volta che ho preso un pò di colore mi "arrostisco" tranquillamente al sole
Utente
Beh molto dipende anche dal tipo di pelle che una persona ha, ma una crema solare con un fattore di protezione adeguato è bene utilizzarla
cri
Utente
quand'ero in italia..in inverno lampade per mantenere il colore estivo e poi ai primi raggi di sole mare con una protezione bassa o con la nivea blu!!!![:I] qui uso sempre protezione e nonostante questo due settimane fà mi sono scottata in una zona del corpo che è sempre esposta al sole [:(]. in ogni caso una protezione va messa e qui dipende dalla pelle di una persona!!
Utente
a_fenice ha scritto: chi è più abbronzato....ha più cervello? [:D][:D][:D][:D]
Sono un genio!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.