|
| nudista81 ha scritto:
Se è una battuta ok, ma passare dal fatto che di tanto in tanto può cadere l'occhio, sia a noi maschietti che alle donnine, ad essere guardone con rivolo di bava alla bocca ne passa di acqua sotto i ponti .
|
Per intenderci, non ci vedo nulla di "guardone" in quella foto.
Si tratta di quattro bei ragazzi che contemplano il panorama.
Cosa ti fa pensare che l'oggetto della loro concupiscenza sia il profilo in primo piano della bella ragazza? come al solito dico sempre: il peccato è nell'occhio di chi guarda. E questo mi ricorda anche una massima evangelica, secondo cui la purezza dell'animo si rispecchia innanziutto nella purezza del tuo sguardo.
E se è così, cosa vi può essere di malvagio o di peccaminoso nel contemplare una bella ragazza? non è forse arte anche questa? e l'arte non è il primo aspetto se vuoi, della perfezione e della bellezza della creazione divina? perchè io non posso avere la stessa ingenua trasparenza con la quale un bambino vede il nudo? e domande di questo tipo.
Beh se allora le cose stanno così, perchè non iniziare un nudismo finalmente libero da paranoie del tipo "oddio, vedo guardoni dappertutto!". Dico paradossalmente: se vi sono guardoni dappertutto, beh allora anche io sono guardone.
Spero di non aver alimentato la solita sterile polemica...
come vorrei affrontare questi argomenti con più leggerezza ed umorismo...
Ciao.