GUARDONI..per stemperare l'argomento...

tommaso_firenze 02/09/2026 21:37 11.354 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Credo e spero che noi_umbria dicano che guardare, vedere, fa parte del gioco, fissarti al punto di possederti diventa perverso e fastidioso. Sinceramente anche io non sono insensibile a un corpo armonicamente ben fatto, e mi capita di ammirare le fattezze: spero di non aver mai esagerato nel tipo di sguardo. Di sicuro guardo, ma non ci vado sognando ne immaginando sopra, ne mi piazzo a un metro per farlo, cosa che invece fanno coloro che ci stanno sul cacchio. Gli occhi son fatti per guardare, e il cervello per dieci fino a che punto. A me non capita il contrario, ma posso immaginare che esser guardati da l'idea e la consapevolezza di esser piacenti o Cmq di interessare, e credo che di sicuro che esser al centro dell'attenzione possa essere piacevole, ma anche qui entro certi limiti. Mi guardi ok, ti interesso ok, se poi stai fisso su di me tutto il giorno, beh, io mi stufo dopo 5 minuti, poi ti chiedo se non hai nulla di meglio a cui prender le misure. L'invadenza può avvenire anche solo con gli occhi, e da un sottile piacere iniziale, arrivare ad un vero e proprio disturbo, il confine è ben rapido. In fondo anche da tessili spesso ci si veste, agghinda e atteggia non solo per esser ben vestiti, ma per creare se non attrazione, almeno non riprovazione e esser notati. Poi si eccede e diventa ben altro quando si fanno cose che superano il limite della decenza, e diventan buone solo all'interno di un privee.
perfetto.. non si può non essere d'accordo.
Utente
siman ha scritto:
pieros_it ha scritto:
solonelbosco ha scritto: se vedessi una bella donna, farei fatica a non guardarla, nuda e vestita. sta a me l'attenzione a non farla sentire a disagio, a farla sentire nuda, nuda o vestita che sia ;)
quanto mi piace questo tuo pensiero!!!! in particolare la parte che ho evidenziato in grassetto
[:257] ....concordo con entrambi.
giusto.. bel pensiero: ci accodiamo al quotone
Utente
Nathanaele77 ha scritto:
Messaggio di tommaso_firenze
La definizione pratica del guardone.... ahahahaha [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Con quel panorama anche io divento guardone. E non mi vergogno mica a dirlo.
Se è una battuta ok, ma passare dal fatto che di tanto in tanto può cadere l'occhio, sia a noi maschietti che alle donnine, ad essere guardone con rivolo di bava alla bocca ne passa di acqua sotto i ponti .
Utente
Nathanaele77 ha scritto:
nudista81 ha scritto: Se è una battuta ok, ma passare dal fatto che di tanto in tanto può cadere l'occhio, sia a noi maschietti che alle donnine, ad essere guardone con rivolo di bava alla bocca ne passa di acqua sotto i ponti .
Per intenderci, non ci vedo nulla di "guardone" in quella foto. Si tratta di quattro bei ragazzi che contemplano il panorama. Cosa ti fa pensare che l'oggetto della loro concupiscenza sia il profilo in primo piano della bella ragazza? come al solito dico sempre: il peccato è nell'occhio di chi guarda. E questo mi ricorda anche una massima evangelica, secondo cui la purezza dell'animo si rispecchia innanziutto nella purezza del tuo sguardo. E se è così, cosa vi può essere di malvagio o di peccaminoso nel contemplare una bella ragazza? non è forse arte anche questa? e l'arte non è il primo aspetto se vuoi, della perfezione e della bellezza della creazione divina? perchè io non posso avere la stessa ingenua trasparenza con la quale un bambino vede il nudo? e domande di questo tipo. Beh se allora le cose stanno così, perchè non iniziare un nudismo finalmente libero da paranoie del tipo "oddio, vedo guardoni dappertutto!". Dico paradossalmente: se vi sono guardoni dappertutto, beh allora anche io sono guardone. Spero di non aver alimentato la solita sterile polemica... come vorrei affrontare questi argomenti con più leggerezza ed umorismo... Ciao.
Mi riferivo alla tua battuta, nel tuo primo intervento in questo topic, dove affermavi, una cosa del tipo,si sono un guardone, appunto ho detto,spero che sia una battuta e non detto con serietà. Per il resto del tuo messaggio quotato ora, sono d'accordissimo con te, nemmeno io vedo nulla da guardone in quella foto, anzi, è ironica e mi ha anche strappato un sorriso [:D]
Utente
In sostanza il "guardone corretto" è una persona normale...[:D]
Utente
nudi_umbria ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
In sostanza il "guardone corretto" è una persona normale...[:D]
....sei una partita persa. Non sei proprio in grado e ne prendo atto. Vivi convinto nella tua chiusura. Io non scriverò più per dibattere con te. E' proprio tempo sprecato. Buona giornata.
Ma....bevi?[;)]
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
A me uno che sta li a fissarmi rompe la serenità e se supera i 5 minuti anche qualcos'altro.
Questo, indipendentemente da chi sia? [:137]
Certo se è una ragazza mi da meno fastidio ma dopo 10 minuti mi rompe anche lei. Se ha qualcosa da dirmi si avvicini e parli no?
Utente
x Biotto - tipico cappello da guardone?! questa mi mancava! comunque, guardoni oppure no, ci sarà un motivo se tutti e quattro sono sdraiati a pancia in giù [8D[:D]
Amministratore
solonelbosco ha scritto: se vedessi una bella donna, farei fatica a non guardarla, nuda e vestita. sta a me l'attenzione a non farla sentire a disagio, a farla sentire nuda, nuda o vestita che sia ;)
quanto mi piace questo tuo pensiero!!!! in particolare la parte che ho evidenziato in grassetto
Amministratore
itaindo ha scritto:
nudi_umbria ha scritto:
i guardoni?? ma lasciamoli guardare cavolo che male fanno..... a noi non danno fastidio se sono corretti....
Bah....perdonate ma non sto nuda per far divertire chi ha problemi sessuali. Cmq, di norma quando si entra in questo forum ci si presenta:c'e' l'apposita sezione [:)]
Beh...a modo loro si sono presentati...
Utente
pieros_it ha scritto:
[:257] ....concordo con entrambi.
Utente
fureant ha scritto:
bè siman!!dipende a mia moglie darebbero fastidio!!! ciaooElena e Antonio
Beato te!!!! Succedesse a me (per ipotesi e per fantascienza) una cosa così, Simonetta si alzerebbe sconsolata e prendendo quelle ragazze per mano direbbe loro: "Ma che state a guardare questo reperto archeologico, dai venite con me, che laggiù ci son un sacco di stragnocchi che meritano -almeno- una vista; mi sacrifico e vi tengo compagnia". [:246][:246][:246]
Utente
asterix ha scritto:
Siman, tirati su il rivolo di bava...su dai...non essere sempre il solito guardone...cerca almeno di essere un guardone alternativo[:D][:D][:D]
Ma io SONO un guardone alternativo: alterno a guardare il lato A e il lato B [8D]
Utente
Moretto65 ha scritto:
Oiiii..... scagli la prima pietra a chi in una spiaggia naturista non casca l'occhio anche per pochi attimi di fronte a tali capolavori d'arte femminile [:D][:D][:D] ..........ops[:I][:I][:I]...... meno male che mia moglie non legge il forum....hahahahaha[:I] [:D][8D][;)]
Stai tranquillo riguardo a tua moglie: come "cade" l'occhio a noi su qualche donna che ci piace, cade anche alle donne se passa qualche bell'uomo. Se nudismo fosse "castrarsi" gli occhi davanti ad un bel corpo, di nudisti ce ne sarebbero solo 5 o 6!
Utente
Goldchair60 ha scritto:
come in primavera tornano le rondini ritornano anche argomenti come questi
Vero, ma ne può parlare solo chi si è già depilato in ogni dove quest'anno....[:246]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.