|
ConteMax ha scritto:
Mi permetto un attimo di remare contro.
Giustissimo tutto quello che si dice condannando l'intolleranza, il razzismo, la generalizzazione.
Però stiamo attenti a non diventare nemmeno razzisti alla rovescia. Guai a dire qualcosa sui gay, guai a dire qualcosa sui neri, guai a dire qualcosa sui singoli. Ma guardiamo l'ambito in cui queste cose vengono dette.
|
visto che hai scritto subito dopo di me, penso che mi stai rispondendo, anche se non mi hai quotato.
Comunque prendo sputo dalla tua riflessione per dire un po a tutti e in particolare al proponente....
Dunque, partiamo dai fatti: - rileggi il post inziale di alex, e vedi che "gay e omosessuali ci hanno provato in tutti i modi" è molto presente e ben chiaro in quelle righe. Frasi scritte male? Può essere, e ci vogliamo credere, tant'è che il topic è rimasto.
Però sarebbe stato più corretto dire che ci son stati diversi "maschi" che ci hanno provato.
- Secondo: nessuno ha letto la mia nota sopra. Ne, capisco, vi è mai capitato di parlare con questa gente e di capire chi e perchè. Di gay pure che rompono le @@ in spiaggia, pur essendoci al pari di tutti i gusti sessuali, son quasi inesistenti. Cioè, ci sono gay in spiaggia, ma che ci provino con insistenza e maleducazione potete davvero contarli sulla punta delle dita. Il 99% di quelli che "ci provano" che "rompono" sono maritini incompleti e insoddisfatti, che trovano nel maschio, piuttosto che in una donna, il loro punto di sfogo. E vengono al mare con l'intenzione di tornare a @@ vuote e soddisfatti. Per cui il tempo è prezioso, i soliti noti non stuzzicano più, per cui ogni pezzo di carne fresca è sempre benvenuta. Per questo rompono a sfinimento. A) NOTARE BENE.... SONO UFFICIALMENTE ETERO..(cacciamo anche gli etero dall'italia?) B) NON SONO ASSOLUTAMENTE GAY (forse al max bisex)
- terzo...qualcuno ha provato a chiedere a questi importuni se son gay o solo vogliosi di maschi? Che checchè ne diciate, son due cose ben diverse. Che ci sia il ragazzo che vedendo un suo tipo lanci un'occhio, provi a parlare, a contattare, ci stà, non va bene, ma ci stà. Ma da qui a dire "i gay lì fanno" si generalizza eccome.
Ma ciò vale per i gay, per gli sfigati (s privativo = senza fig...), per gli onanisti, per tutti i sessoliberi in generale. Molti di questi sanno comportarsi bene, e stanno in spiaggia senza rompere a nessuno. Molti altri invece se non si esibiscono, se non trovano compagnia da sesso in spiaggia non campano. E ciò vale per ogni tipologia umana. Vogliamo forse condannare chi ama far sesso diverso ma in spiaggia stà composto e corretto? Per questo diciamo si a condannare, ma senza generalizzare. Solo sulla generalizzazione (e relativa facile identificazione) verte l'intervento mio e di altri.
---------- note
siamo sicuri che se fosse stata una singola o una coppia ad attaccar bottone non ci sarebbe stato alcuno scandalo da riportare sul forum, che sia alex o chi per lui ogni tanto mette questi campanelli d'allarme, ma sarebbe solo stata un'ottima ghiotta occasione per aver soddifazione?
che i pari condizioni si associno in spiaggia non è settorializzare la medesima, ma radunarsi per stare in compagnia di simili, e ciò vale per le famigliole, per le coppie, per i singoli, per i naturisti....e per i gay. Nessuno vi caccerà mai da un gruppo se vi entrate per sbaglio, ma in caso di "adunata" può essere lecito pensare che apparteniate alla categoria medesima, o che siate fuori posto. Anche nelle più famose e pure legalizzate spiagge c'è il gruppo naturista sotto le bandiere, cosi come le coppie più libere per i cacchi loro, cosi come i gay. E ciò esiste in ogni spiaggia. Al massimo la differenza estera è che si aggiungono zone dei "giovani", dove un matusa può essere guardato come un...guardone. O no? Tutto il mondo è paese. E per questo è stato detto: forse hai scelto la zona sbagliata.
E potrei continuare all'infinito su esempi come questi.
Ma mi soffermo sull'ultima frase, che mi sta proprio sulla punta come essere umano:
PS: a chi mi consiglia di cambiare spiaggia per i gay dico ma è una spiaggia gay o una spiaggia nudista? perchè altrimenti anche io ai gay potrei consigliare di cambiare nazione visto che qui non sono riconosciuti
La spiaggia è nudista, ma i gruppi si formano spontaneamente come già detto sopra, inutile far finta.
Ma di che riconoscimento stai parlando? I gay essere riconosciuti da chi? Il tuo dentista è gay, il tuo superiore lo è, forse l'autista del tuo autobus.... di che marchio hanno bisogno per vivere in questo paese? Forse di un marchio a fuoco come fu per gli ebrei ai tempi di Hitler. Ti rendi conto di che cazzata hai detto?
O pensi a boiate tipo il matrimonio delle coppie di fatto? Perchè se pensi a quelle, forse non sai che ai gay interessa come forma di diritto, ma a cui aderirebbe una percentuale minimissima, come è successo in Spagna. Ma guarda caso interessa circa 5.000.000 di coppie etero italiane, che non credono e non vogliono il matrimonio classico, ma solo quei minimi diritti di coppia ed ereditari. Vogliamo far emigrare anche le coppie che convivono e vorrebbero questa forma di unione?
Ragazzi, prima di scrivere vedere di conoscere cosa state scrivendo. Ti dici non omofobo, ma purchè i gay stiano calmini senza pretendere troppo. I gay sono cittadini italiani al pari tuo, che pagano le tasse al pari tuo, e che meritano i stessi diritti che te hai. O forse te li meriti più di loro solo perchè ti piace di più la fig.a?
E chiudo......
E chiudiamo con le generalizzazioni, e usiamo nome e cognome (eufemisitico) di chi rompe... grazie