DELUSIONE NUDISMO

Alex83liguria 02/09/2026 21:37 6.998 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Suvvia, un altro da recuperare.
Utente
Questa discussione è... poliedrica! Non riesco a seguirla.
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione. Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012...
Non è che quelli che noi scambiamo per guardoni sono extraterrestri venuti ad osservare le nostre abitudini e comportamenti?
Si, sono degli studiosi. Sono etologi.
Utente
caro alex devo dire la mia dopo tutto sto sproloquio. Io vivendo a genova raggiungo chiavari in mezz'ora, lo trovo un posto passabile; forse perche' non sono piu' appetibibile come un tempo, forse perche' mi metto nella prima parte della spiaggia,non do' fastidio e non gradisco essere importunato, sotto la finestra ad esempio. Si alcuni anni fa ero stato importunato, mi ero portato un po' piu' in la'( zona piu' rischiosa se vuoi)ma adesso vado li' , ho fatto pure belle amicizie con alcuni/e ( pur essendo molto timido), faccio nuotate, leggo e se trovo qualcuno/a con cui parlare bene se no va bene lo stesso. Tutto qui, certo che se potessi andrei piu'lontano ma se ho solo due orette meglio che niente. Ciao
Utente
Questo è il ragionamento , non Cassano o meno. Quello faceva bene a studiare un po' di italiano prima di aprir bocca, tutto qui. [/quote] e doveva anche andare a scuola di educazione.. visto quello che ha detto a Garrone, che, da tifoso doriano, sarebbe il mio presidente [8)]
Utente
blatore ha scritto:
Ma perchè grida ?
.....o non ci vede bene?
Utente
Credo che tutti noi, almeno una volta nel far naturismo ci siamo imbattuti in situazioni spiacevoli,magari anche in spiagge autorizzate, ma non per questo abbiamo rimesso il costume, perchè il naturismo ci rende più sereni, e ci rilassa di più, (poi veniamo a intossicarci sul forum [:D]). Ovviamente non è che il mondo tessile sia un idillio, o la vita di tutti i giorni lo sia altrettanto,ma non mi sembra che si discuta così animatamente. Credo che Alex abbia capito di non generalizzare, magari l'ha fatto senza voler infastidire nessuno. Il consiglio è che se proprio sei capitato in una spiaggia che di naturistico non ha nulla, come capitò a me, vai via, ma non mi sembra che così è. In due anni di frequentazione naturista a Marina di Camerota, dove m icapita di andar anche solo, posso dire di non aver ricevuto mai fastidio, e pure di racconti ne ascolto, spero di non essere solo fortunato,ma che gli altri puntino troppo il dito. Solo una volta un ragazzo che non conoscevo, si fece mezza spiaggia, diretto verso di me per chiedermi di spalmargli la crema, ovviamente gli feci capire che non volevo farlo, etero o gay che fosse, anche se il suo comportamento poteva essere anche un approccio, visto che si era fatto mezza spiaggia, se voleva solo evitare di non star solo, poteva trovare una scusa diversa della crema. Basta essere cordiali e si risolve con le persone con sale in zucca, mentre con chi vuol dar fastidio un po di muso duro non fa male, ma ovivamente queste persone al primo NO non si fermano.
Utente
Non sapremmo proprio cosa risponderti: noi pratichiamo solo all'estero.
Utente
cucciolo21 ha scritto:
.....poi se proprio non riesci a trovarli fai come siman, pratica nudismo solo all'estero......
A scanso di equivoci, io pratico solo all'estero perchè in estate ho poche ore libere x la "balneazione" e non posso e neppure voglio, farmi 100km per andare in un luogo nudista (dalle mie parti spiaggie nudiste non ne esistono). Perciò pratico appunto all'estero perchè coincide tutte con le ferie che, appunto, si svolgono fuori confine. Quanto al fatto che, come dice l'amico Alex83,all'estero c'è più disponibilità ad intavolare chiacchiere tra i presenti in spiaggia,non per esser un bastian contrario ma raramente ho trovato (sono in coppia con Simo) persone così aperte a sorrisi e confidenza: a Ile du Levant 4 anni fa e a Creta l'anno scorso, se non avessimo incontrato degli italiani non avremmo spiaccicato una parola con gli altri nudisti stranieri. A punta Chiappa invece, per la verità, si è incontrato persone più simpatiche e alla mano. A Cap d'Agde..... ...bè Cap D'agde non fa testo....[8D] Perciò credo dipenda tutto daslle persone che si incontrano, tanto in Italia che all'estero.
Utente
CLAUDIO_AT ha scritto:
.....poi non ho mai capito una cosa di coloro che quì nei forum parlano sempre male del naturismo in Italia: a cosa volete arrivare?? quale scopo avete?? l'unica cosa che ottenete è di farlo sembrare molto peggio di quello che è........ .....questo NON vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi..ma essere solamente obiettivi!!.....
Qui non si parla MALE del naturismo e neppure se ne parla BENE. SE NE PARLA. Come è giusto che sia. Chi vuole approcciarsi a questo mondo e che casualmente capita qui, è giusto conosca gli aspetti positivi e anche quelli negativi. E proprio denunciando certi aspetti negativi che noi nudisti diamo la corretta impressione di essere persone che non praticano per mire o inclinazioni "goderecce". Nessuno struzzo qui dentro, solo persone per bene che fanno giusti distinguo.
Utente
Erosdamore ha scritto:
Non volevo essere maleducato nei toni espressi ma il mio era un semplice pensiero sull' essere EDENISTA...
E' già da un po' che leggo di "Edenisti" qui nel forum e così mi son voluto acculturare in rete: Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione. Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012...
Utente
Erosdamore ha scritto:
Ciao a tutti gli EDENISTI IN CHAT SONO EROSDAMORE , EVITIAMO DI ESSERE INFLUENZATI DALLE TEMPERATURE DI QUESTI GIORNI RIMANENDO con i piedi per terra . Gli EDENISTI non sono persone provenienti da galassie extraterresti ma amanti della NATURA TERRENA rispettandola , purtroppo alcuni pseudo- edenisti dimostrano la loro limitatezza della sostanza grigia cerebrale commentando ironicamente le affermazioni di altri edenisti . Godiamoci queste meravigliose giornate per abbronzarci con BAGNI DI SOLE . Un saluto EDENISTA da EROSDAMORE .
Chiedo scusa ad un patto: che mi dici dove hai tirato fuori la parola "EDENISTA".
Utente
A proposito di "falegnami" che si trovano nelle spiaggie...solo nelle spiaggie???????? Ma forse sono io che penso male.... ...però... ...se andate nella home page del forum.... ...giù in basso... ...nella sezione benvenuto ai nuovi arrivati.... .....federicalamanoamica... [:D]
Utente
gomper ha scritto:
...Penso che nessuno di noi la guardi dall'alto al basso....
Anzi: a qualcuno piace guardarla dal basso in alto...
Utente
gomper ha scritto:
siman ha scritto:
gomper ha scritto:
...Penso che nessuno di noi la guardi dall'alto al basso....
Anzi: a qualcuno piace guardarla dal basso in alto...
Sì, tipo le riprese magniloquenti di Leni Riefenstahl, che esaltava i soggetti filmandoli con cinepresa dal pavimento verso il soffitto! [:D]
Non sò perchè, ma preferisco l'arte di Helmut Newton (anche se raramente inquadrava dal basso verso l'alto) [:101]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.