Credo che tutti noi, almeno una volta nel far naturismo ci siamo imbattuti in situazioni spiacevoli,magari anche in spiagge autorizzate, ma non per questo abbiamo rimesso il costume, perchè il naturismo ci rende più sereni, e ci rilassa di più, (poi veniamo a intossicarci sul forum [:D]). Ovviamente non è che il mondo tessile sia un idillio, o la vita di tutti i giorni lo sia altrettanto,ma non mi sembra che si discuta così animatamente. Credo che Alex abbia capito di non generalizzare, magari l'ha fatto senza voler infastidire nessuno. Il consiglio è che se proprio sei capitato in una spiaggia che di naturistico non ha nulla, come capitò a me, vai via, ma non mi sembra che così è. In due anni di frequentazione naturista a Marina di Camerota, dove m icapita di andar anche solo, posso dire di non aver ricevuto mai fastidio, e pure di racconti ne ascolto, spero di non essere solo fortunato,ma che gli altri puntino troppo il dito. Solo una volta un ragazzo che non conoscevo, si fece mezza spiaggia, diretto verso di me per chiedermi di spalmargli la crema, ovviamente gli feci capire che non volevo farlo, etero o gay che fosse, anche se il suo comportamento poteva essere anche un approccio, visto che si era fatto mezza spiaggia, se voleva solo evitare di non star solo, poteva trovare una scusa diversa della crema. Basta essere cordiali e si risolve con le persone con sale in zucca, mentre con chi vuol dar fastidio un po di muso duro non fa male, ma ovivamente queste persone al primo NO non si fermano.