DELUSIONE NUDISMO

Alex83liguria 02/09/2026 21:37 7.001 Visite
Erosdamore
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti gli EDENISTI sono ERSDAMORE , cosa ne pensate di questo ? : Adamo ed Eva entrarono nel mondo nudi e senza vergogna - nudi e puri di mente. E nessun discendente di loro è mai entrato altrimenti. Tutti sono entrati nudi, senza vergogna, e puliti in mente. Entrarono con modestia. Hanno acquisito impudicizia nella mente sporca degli altri , non c'era altro modo per farlo. By EROS Un saluto a tutti .
Rubber
Utente
ok ammetto che so di non sapere, ma anche google non trova da nessuna parte la parola edenista e me lo mette anche come errore ... va beh forse deve anche lui fare qualche aggiornamento hiihhihi[8D]
Erosdamore
Utente
Caro EDENISTA a fenice a volte avere la voce grossa è controproducente per far valere le proprie ragioni nel rispetto della convivenza civile , ma la mia è dimostrazione di DIRITTO a manifestare la propria libertà di essere EDENISTA LIBERO senza avere scopi illeciti ( MANIACO- SESSUALI ) verso persone che frequentano spazi fluviali liberi a tutti . Purtroppo non è facile essere compresi delle proprie idee EDENISTE . UN CORDIALE SALUTO EDENISTA DA EROSDAMORE . A PRESTO
Erosdamore
Utente
La mia era solo una considerazione molto obiettiva sull' EDENISMO .Purtroppo sono stato frainteso . LIBERTA' A FAVORE DELL' EDENISMO AL NATURALE . UN SALUTO A TUTTI . Eros Damore
Utente
Vorrei sottolineare che a Chiavari non ci sono soltanto gay rompic...... Già a partire dallo scorso anno si è formato un piccolo gruppo per condividere il naturismo in modo sano anche in quella spiaggia. Alex, la prossima volta che vai a Chiavari prova a farti riconoscere e, se vorrai, aggiungerti al nostro gruppo; ci diamo regolarmente appuntamento tramite l'apposita discussione
Utente
siman ha scritto:
... Gli unici edenisti che ho trovato son nella trilogia di romanzi di fantascienza "L'Alba della notte" di Hamilton e pare che "gli edenisti" appunto, sia un popolo che fa uso smodato della bioingegneria e che nel 2300 entreranno a far parte della Confederazione. Acc....ed io che pensavo di essere ancora nel 2012...
Non è che quelli che noi scambiamo per guardoni sono extraterrestri venuti ad osservare le nostre abitudini e comportamenti?
Utente
Mi permetto un attimo di remare contro. Giustissimo tutto quello che si dice condannando l'intolleranza, il razzismo, la generalizzazione. Però stiamo attenti a non diventare nemmeno razzisti alla rovescia. Guai a dire qualcosa sui gay, guai a dire qualcosa sui neri, guai a dire qualcosa sui singoli. Ma guardiamo l'ambito in cui queste cose vengono dette. Ricordo agli esordi del mio naturismo e quella che allora era ancora la mia morosa, al faro di Bibione. Dietro le dune era ritrovo risaputo di gruppi di gay che, non per naturismo e non per naturalismo, si trovavano nella vegetazione. Nessun problema per noi (coppia) che prendevamo il sole poco distante. Ma un sabato che ci sono andato con un mio amico (la morosa lavorava), siam stati importunati continuamente e con tutti i pretesti. Allora ho detto: "al faro di bibione ci sono i gay che trom...dietor le dune ed importunano i maschi sulla spiaggia". Non ho detto: "tutti i gay importunano" ma mi son riferito ad un ambito preciso. Come già detto, frequento spesso un locale gay, vivace, simpatico e con ottima musica. Nessuno mi ha mai importunato (se non scherzosamente). Contesto diverso. Nel mio quartiere c'è una zona in cui oramai abitano solamente cingalesi/indiani. Nulla contro di loro se non fosse che, un po' per abitudini diverse, un po' perchè non conoscendo la lingua non capiscono, un po' perchè sono in tanti per appartamento, da quando hanno messo la chiavetta elettronica sui cassonetti dell'immondizia, sembra di essere a Napoli. Immondizie ovunque, topi che girano in cerca di cibo e puzza da non respirare. Allora, quando mi dicono che quel quartiere è uno schifo e rispondo "è colpa dei cingalesi e degli indiani", non mi riferisco alla nazionalità/razza ma a quel contesto. Invece, oramai siamo arrivati al punto che, per paura di risultare razzisti/omofobi, guai a dire certe parole, guai a nominare certe minoranze. In certe spiagge ci sono i gay che ti fanno scappare. E' un dato di fatto. In certe spiagge ci sono coppie esibizioniste che non ti permettono di portarci i bambini. E' un dato di fatto. In certi posti ci sono i single che rompono le scatole a coppie e ragazze. In certi posti ci sono gli extracomunitari che insozzano e devastano. Perchè non si può dire???
Utente
blatore ha scritto:
Se ho ben capito per individuare un colpevole non basta dire che quella persona è in difetto o ha sbagliato, bisogna dire di che razza è , di che sessualità è , o da dive viene. Italiani spaghetti e mafia . Va bene così ? Chi sbaglia è una persona o delle persone, non è un gay , un negro , o un musulmano, è una persona , punto e basta. Questa è la differenza . Dicendo gay o extracomunitari o negri non si coloevizza quel gruppetto si colpevolizza tutti i gay , tutti i negri. Se no perchè si dovrebbe rimarcare cosa uno è ?
No, non ci siamo. Sabato scorso ho portato il cane in una spiaggia lungo il canale di accesso alla laguna. C'erano un sacco di pescatori che pescavano dalla riva, rendendo impossibile passeggiare sulla battigia, nonostante dei chiari cartelli con "divieto di pesca". Quando il cane correndo per prendere la palla si è agganciato ad un filo trascinandosi dietro canna e supporti vari ed il pescatore ha iniziato ad urlare, gli ho ribadito che lui, li non ci sarebbe dovuto essere. Tornato a casa, a mia moglie ho detto: "ma porca miseria, deficienti di pescatori che oltre a rompere le "scatole", si arrabbiano pure!!" Ecco, ho nominato una categoria ma non ho offeso tutta la categoria, solamente quella parte in quel contesto. Se ci fossero stati dei Gay a ballare la salsa, avrei detto "deficienti gay", se ci fossero state delle coppie a fare ginnastica avrei detto "deficienti coppie" se fossero stati dei neri che vendevano asciuganmani avrei detto "neri che vendono asciugamani ecc... Non è che per dimostrare tolleranza ed evitare classificazioni potessi dire: "c'erano persone deficienti sul bagnasciuga"..... Non esageriamo col perbenismo illogico......
Utente
Suvvia, un altro da recuperare.
Amministratore
Erosdamore ha scritto:
La mia era solo una considerazione molto obiettiva sull' EDENISMO .Purtroppo sono stato frainteso . LIBERTA' A FAVORE DELL' EDENISMO AL NATURALE . UN SALUTO A TUTTI . Eros Damore
se sei stato e continui ad esser frainteso è nella tua risposta, non in quella con il link al giornale, che ho semplicemente commentato (l'articolo, non te). La tua risposta è e rimane equivoca, e vorrei sinceramente una spiegazione, perchè letta cosi, scusami, ma fa pensare molto male. Che ti ci vuole a spiegarla, cosi chiudiamo la questio?
Utente
ovviamente non mi sento di dichiararmi omofobo, non ho "fobia" di nessuno, tantomeno dei gay ma diciamo che l'educazione cristiana che ho ricevuto e crescendo in una società comunque chiusa da quel punto di vista mi ha portato a vedere la sfera omosessuale in maniera diciamo un po fuori da quella che è la normalità. facendo due calcoli direi che in italia faccio parte della maggioranza della popolazione pensando in questa maniera. (e per carità sono il primo a dire che è una chiusura mentale ma è cosi) non posso negare di non provare "strano" a vedere due gay che si baciano, ho vissuto a madrid, e là è molto più sciolta la situazione, nel senso che ti ci abitui si, è vero, ma cmq sia ogni volta che vedo gay che ostentano la loro omosessualità con sculettamenti e vocine simil-donna (stile malgioglio) non dico che mi siano indifferenti..... il concetto di omosessualità=normalità o meno è comunque un dibattito che di certo non ho iniziato io con questo post, si, se ne sta parlando qui dentro e vi dirò che mi fa piacere leggere le vostre risposte e per questo vi ringrazio tutti davvero. ricordo una volta di aver letto sul quotidiano un articolo (e scusate se non ricordo chi era l'autore ma si parla di anni fa..) che sostanzialmente poneva questa domanda, ma se fossimo tutti gay, come andrebbe avanti il mondo senza procreazione? quindi è proprio vero che l'essere gay è qualcosa che può rispecchiare la normale evoluzione delle cose?...più o meno recitava così..e vi dirò in tutta sincerità che mi fa molto pensare. un saluto a tutti indistintamente [:)]
Utente
innanzi tutto come ripeto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, pro e contro. che dire si è vero forse l'ho messa troppo sul gay=sesso..adesso non ricordo di voi chi me lo ha scritto però a me piace essere schietto e dire le cose che sento, a volte farei meglio ad essere più "polite" come si dice in inglese ma purtroppo è quello che penso o meglio, è la sensazione che ho avuto, ovvio, continuo sperando che sia stata solo una brutta esperienza oppure una ripetuta serie di giornate "storte" però..quando a quelle ci aggiungi che su 14 messaggi ricevuti (qui sul sito), 12 sono da parte di omosessuali (dichiarati dopo che ho iniziato a conversare con loro perchè ho l'abitudine di rispondere sempre gentilmente a tutti)..uno fa 2+2... in più..senza troppi giri di parole..è innegabile che gli omosessuali nella maggior parte dei casi ostentino la loro preferenza sessuale in maniera comunque maggiore di un etero..ed è forse questo che maggiormente mi fa un po specie, perchè all'estero non è così o meglio, non è cosi evidente..(parlando sempre e solo di nudismo, ovvio poi nei gay-pride ad esempio che sei in italia o che sei a berlino nn te ne accorgi). e cmq fondamentalmente penso che siamo ancora molto arretrati di pensiero rispetto al di fuori..vogliamo parlare di Cassano quando ha usato la parola "froci"? si, un personaggio pubblico comunque dovrebbe mantenere sempre un certo stile poichè potrebbe essere d'esempio a dei ragazzini che lo stimano come atleta...ma via...sembrava che avesse detto chissà cosa, tutti improvvisamente scandalizzati e mortificati quando dovrebbero in primis magari chiedersi perchè siamo ancora uno dei pochi paesi avanzati che non riconosce le coppie dello stesso sesso...insomma che contraddizione è? se dico frocio (e sbaglio perchè cmq è di carattere offensivo) cade il mondo, tutte anime pie scandalizzate, tutte dalla parte delle minoranze...però se dico di legalizzare le coppie gay allora lì no...hahahah che italia... chiudo l'argomento...accetto i consigli che mi sono stati scritti sul cambio spiaggia e grazie ancora ragazzi, e scusate se non mi ricordo i nomi ma generalizzo con un grazie a tutti :) ps_mi farebbe piacere conoscere qualcuno che frequenta chiavari, ovviamente non cerco esperienze a carattere sessuale nè tantomeno gay perche non lo sono (s'è capito no?) :D pps_ho amici gay anche io ma molto aperti di mentalità quindi senza mostrare la loro preferenza in maniera spudorata..poiche paradossalmente credo che siano molto più chiusi coloro (etero o gay) che debbano ricorrere a mettere in evidenza la loro sessualità che coloro che al contrario si comportano più normalmente.
Utente
generalizzare è sbagliato è vero, come ripeto ho conoscenti gay e anche nel mondo dello spettacolo (arte e musica in particolare) apprezzo lavori fatti da gay, e ovviamente anche io so che non sono tutti cosi, ma infatti il mio post iniziale si intitola delusione nudismo, non delusione gay, è che purtroppo ho avuto la sfortuna di capitare SEMPRE in situazioni in cui purtroppo persone dichiaratamente omosessuali infastidivano il tranquillo prendere il sole. è più che altro la combinata nudismo+gay che mi ha deluso, so che sicuramente ci saranno posti in cui si pratica normalmente ma so anche d'altro canto di non essere l'unico a lamentarsi e sinceramente il consiglio di lasciar perdere non mi va..da qui deriva il mio post certo, se mi chiedono consigli sulla spiaggia di chiavari io dirò la mia..che non sarà di certo una valutazione positiva.
Utente
claudio AT...la tua frase dice tutto: "caro Alex siamo in Italia quindi se vuoi fare naturismo quì ti tocca adeguarti" non aggiungo altro...grazie a tutti per rispondere ancora [|)]
Utente
per quanto riguarda le zone io sono sempre al sicuro..nel senso che sto sempre nella parte mista dove in giornata buona trovo coppie o famiglie..(parlo sempre di chiavari ovviamente) per quanto riguarda l'argomento gay, non vi siete mai chiesti perchè in italia non sono regolarizzati i matrimoni gay? perche evidentemente c'è ANCORA (in italia) qualcosa di diverso rispetto all'eterosessualita, con questo non voglio assolutamente dire che sia giusto, anzi io preferirei che siano regolarizzati, non vedo di buon occhio ASSOLUTAMENTE gli omofobici, ma d'altra parte non odio chi storce il naso a riguardo, chissa per un'educazione troppo cristiana oppure per una lentezza di avanzamento di una società che guarda un po troppo al passato, insomma ben vengano i gay ma che si calmino un po, almeno in spiaggia, perchè è vero che magari c'è a volte (raramente a chiavari) qualche ragazza che mi farei molto volentieri ma di certo non ci vado di fronte apposta a fare versi strani, ad ammiccare o scondinzolare come ho visto fare da più di un omosessuale... ripeto sarà stata una serie di giornate e giornate storte..e lo spero..vediamo sabato se verrò mi farebbe piacere vedere un'atmosfera un po più rilassata da parte loro PS: a chi mi consiglia di cambiare spiaggia per i gay dico ma è una spiaggia gay o una spiaggia nudista? perchè altrimenti anche io ai gay potrei consigliare di cambiare nazione visto che qui non sono riconosciuti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.