Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)

giobert 06/01/2013 11:44 16.383 Visite
Utente
08/01/2013 21:44
Nuova mappa decisa dal Comandante della Forestale, dott. Nobili il 24 Novembre 2012 per la fruizione della spiaggia: Immagine utente
Utente
08/01/2013 22:07
Beh, 200mt sono meglio di niente, no?
Utente
08/01/2013 22:19
m
artur ha scritto:
mi sembrano 400. Sbaglio?
Utente
08/01/2013 22:43
artur ha scritto:
zona gialla 400 metri. Sbaglio?
Amministratore
08/01/2013 22:52
questo era il progetto Nobili dopo la cacciata del capo provinciale, ma..... quanto affermato poi dal sindaco? La chiusura all'altezza stradello per via della ripiantagione della pineta?
Utente
08/01/2013 23:11
Per alepina: Si 600-200 fa 400... Scusa, ho dormito! Poi... A_fenice: non ci lasci sognare nemmeno qualche ora?!? [:D]
Utente
08/01/2013 23:47
a_fenice ha scritto:
questo era il progetto Nobili dopo la cacciata del capo provinciale, ma..... quanto affermato poi dal sindaco? La chiusura all'altezza stradello per via della ripiantagione della pineta?
su questo non sono informato.
Utente
08/01/2013 23:56
http://amicidellabassona.wordpress.com/mille-metri-in-meno-quel-che-propone-la-forestale/ In conclusione sembra che al momento la mappa sia veritiera. Non e' detto che vi siano altri sviluppi, spero piu' favorevoli. Nell'ultimo pezzo dell'articolo pare che anche il Sindaco sia d'accordo sulle delimitazioni proposte dal Comandante Nobili.
Utente
09/01/2013 09:17
Beh, mi pare che dai 200 sin sia passati a 400mt,meglio. Visto però che ora appare tutto su un documento ufficiale, ci vuole anche un altrettanto documento ufficiale, dove la forestale e le forze di polizia locali e non, si impegnino a monitorare si la spiaggi, quanto vogliano, ma allo stesso modo perseguano non i nudisti, ma coloro che vi si trovano in spiaggia e nei dintorni per altro.Altrimenti col rischio di altre denunce nel 2013, i naturisti valuteranno l'ipotesi di altri "lidi" e abbandoneranno per sempre Dante!!!
Utente
11/01/2013 00:53
un particolare non trascurabile: una miriade di udienze in tribunale. se qualcuna non andasse a buon fine,le guardie forestali potrebbero avvalersi ad avere la meglio ricominciando come l'anno precedente. Giochetto che il comune ha sempre gradito perche' il loro unico obbiettivo rimane la fuga dei naturisti
Amministratore
11/01/2013 07:04
alepina ha scritto:
http://amicidellabassona.wordpress.com/mille-metri-in-meno-quel-che-propone-la-forestale/ In conclusione sembra che al momento la mappa sia veritiera. Non e' detto che vi siano altri sviluppi, spero piu' favorevoli. Nell'ultimo pezzo dell'articolo pare che anche il Sindaco sia d'accordo sulle delimitazioni proposte dal Comandante Nobili.
ganzo, girando fra gli articoli, ho trovato quello dell'inglese che ha screditato gli svizzeri (amici di Dante). Chissà se funziona la denuncia per calunnia internazionale.
Utente
24/01/2013 08:35
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=61625#scomm Minichini riparte all'attacco. Il comandante Nobili non sembra dello stesso parere. Speriamo non si lasci condizionare dai fantapolitici.
Utente
24/01/2013 11:06
ciao alepina, prima di tutto grazie per quello che fai. ringraziamento che vale anche per tutti gli altri che si impegnano come te. ti chiedo una cortesia. spiega ad un povero ex ragazzo di campagna il senso dell' articolo di cui hai postato il link. nobili vuole aumentare la zona di spiaggia in cui la balneazione è libera, eliminare quella in cui la balneazione è limitata per via del fratino e addirittura ipotizzare varchi di accesso nella zona completamente interdetta agli umani. tutto questo per limitare la pratica del turismo balneare ? come dire che consiglia una dieta mcDonalds per combattere il colesterolo ? mi sa che non ho capito niente. quando hai tempo mi spieghi se nobili è "buono" o "cattivo" ? :-) ragazzi....voglio tornare in bassona. grazie a tutti.
n/a
Utente
24/01/2013 11:52
tira e molla, da qui a maggio-giugno cè ne' ancora da dire
Utente
24/01/2013 12:08
franco22 ha scritto:
ciao alepina, prima di tutto grazie per quello che fai. ringraziamento che vale anche per tutti gli altri che si impegnano come te. ti chiedo una cortesia. spiega ad un povero ex ragazzo di campagna il senso dell' articolo di cui hai postato il link. nobili vuole aumentare la zona di spiaggia in cui la balneazione è libera, eliminare quella in cui la balneazione è limitata per via del fratino e addirittura ipotizzare varchi di accesso nella zona completamente interdetta agli umani. tutto questo per limitare la pratica del turismo balneare ? come dire che consiglia una dieta mcDonalds per combattere il colesterolo ? mi sa che non ho capito niente. quando hai tempo mi spieghi se nobili è "buono" o "cattivo" ? :-) ragazzi....voglio tornare in bassona. grazie a tutti.
Caro franco22 Grazie per la risposta. Il racconto di Minichini e di altri consiglieri che ogni tanto si prodigano nel fare confusione è oramai una anomala consuetudine. Chiariamo subito che Il Dottor Nobili è stato purtroppo oggetto di pressioni politiche da parte di Lista per Ravenna di Ancisi e Minichini e anche di altre forze politiche. A questo punto agli occhi di tutti, crediamo che il maggior responsabile di questa situazione di ambiguità, sia proprio il Primo cittadino di Ravenna, che nel corso dei suoi otto anni di mandato, non è mai riuscito a venire a compromessi, ne con gli imprenditori, ne con lo stesso comandante della forestale dottor Nobili, perchè ha sempre dichiarato, che i servizi igienici, non potranno mai essere installati in spiaggia, in quanto luogo naturalistico, e, neanche previsto dalla legge regionale emiliano romagnola sul naturismo, che descrive i servizi in generale, e non Bagni pubblici. L'unica cosa della quale possiamo augurarci, una volta terminato l'incarico di Sindaco, è che vi sia una giunta comunale che guardi e ascolti gli interessi dei cittadini. Saluti a tutti. [/quote]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.