Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)

giobert 06/01/2013 11:44 16.379 Visite
Utente
19/06/2013 20:51
alla faccia del bubbone però aver vinto la guerra a Dante ha scatenato un effetto a catena:archiviazioni a Torre Salsa e circolare alle ffoo di non multare chi sta prendendo semplicemente il sole al mort e alla brussa,se avessimo mollato l'effetto a catena sarebbe stato il contrario multati e cacciati ovunque
Utente
21/06/2013 01:24
strano che mi fosse sfuggito,è come l'anno scorso e con sto comandante e i casini in cui è stata messa la forestale dal gruppo per noi il 336 non vale state tranquilli che è così http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=64476
Amministratore
21/06/2013 07:04
M che per una volta si è reso conto del risultato delle sua azioni? Incredibile ! Peccato che mentre afferma che i sani si son defilati, pretenda ancora che si debbano autodifendersi. Hai visto mai che i cittadini, per tutelare strade, città, vita sociale, non dovranno con questa teoria costituirsi in comitati di vigilanza al posto delle forze dell'ordine. Perché è questo che sta chiedendo. Volete starci? Cacciate voi i malintenzionati. Carina la cosa. Giusto, da stamattina scendo in strada e mi metto a far le multe ai divieti di sosta, tanto per cominciare. Ottima argomentazione da un politico!!!
Amministratore
21/06/2013 07:13
Ho risposto all'articolo.
flynn
Utente
24/06/2013 08:16
io ieri ci sono stato tutta la mattina,la situazione era super tranquilla,moltissima gente e non si sono viste oscenità,una coppia vicino a me ha detto che in settimana i carabinieri hanno fatto un blitz contro quel marciume
Utente
03/07/2013 09:31
Buongiorno a tutti! qualcuno è stato recentemente a Lido di Dante? ci sono novità? com' è la situazione? Grazie a chi vorrà contribuire!
Utente
08/07/2013 09:28
buongiorno a tutti, la prossima settimana sarò in ferie e finalmente andrò di persona a vedere come stanno le cose alla nostra bella spiaggia. una domanda noiosa e logistica per chi ha voglia di rispondermi e sa darmi un parere: ho preso l' hotel a lido di classe, secondo voi, per arrivare alla bassona in bicicletta che percorso devo fare ? qualche consiglio/scorciatoia ? grazie a tutti e ci vediamo lì.
Utente
08/07/2013 13:04
loroby ha scritto:
Buongiorno a tutti! qualcuno è stato recentemente a Lido di Dante? ci sono novità? com' è la situazione? Grazie a chi vorrà contribuire!
Ho trascorso alla Bassona questo ultimo w.e. e in poche parole il tempo è stato bellissimo, l'acqua stranamente molto limpida (domenica era mosso). Per quanto riguarda la spiaggia venerdì e sabato "vivibile", mentre domenica un carnaio: spazio massimo fra ombrelloni 2-3 metri. La riduzione dello spazio si fa sentire, speriamo nei famosi 200 metri in più dal 15 luglio
Abbronzatissimo
Utente
09/07/2013 23:20
Io e Abbronzatissima siamo stati a Lido di Dante lo scorso weekend e ho constatato la riduzione della spiaggia! Però situandoci all'estremo sud ce la siamo cavata, dai. A margine di tutto ciò, per me è stato un EVENTO rientrare nella zona FKK del camping, dalla quale - dopo dozzine di weekend in mobil-home nel 2003 e 2004 - ero stato ingiustamente escluso per singolitudine! Dopo due anni di soldi pagati! Ho trovato un po' caro i prezzi del baretto del campeggio, ma non ha importanza: girare finalmente nudi anche in camping non ha prezzo. Altra botta di aumento è constatare che ciò che pagavo 50+0 nel 2004 adesso costa 80+30!!! Vabbè che adesso le mobil-home sono nuove, ma io ho preferito la tenda così con 15 euro a testa abbiamo dormito bene pensando ai soldi "risparmiati" (in realtà ce li siamo spesi in un ottimo ristorante).
Utente
10/07/2013 14:21
Una bella notizia!!!! Immagine utente
Utente
14/07/2013 17:18
Nell'ultima settimana di luglio o nella prima di agosto devo andare tre giorni in riviera romagnola. Io, e degli amici, vorremmo andare alla Bassona. Riguardo alle spiagge di questa regione sono praticamente novellino. Se qualcuno di voi conosce la situazione attuale e/o sarà presente in quel periodo, sono bene accette notizie e l'eventualità di vedersi.
Utente
15/07/2013 06:51
A parte guardoni e qualche smanettone,se stai nella prima metà della spiaggia nessun problema o multe e controlli.Se siete in compagnia,meglio.Vai tranquillo,ma occhio nel week end arriva per le 9 al max,altrimenti problemi per parcheggi e bolgia in spiaggia,per trovar posto anche,li dove vuoi.La chiusura é. Stata prolungata di parte della spiaggia fini a fine mese,ma in settimana,basta.
Utente
15/07/2013 13:21
jarod73 ha scritto:
A parte guardoni e qualche smanettone,se stai nella prima metà della spiaggia nessun problema o multe e controlli.Se siete in compagnia,meglio.Vai tranquillo,ma occhio nel week end arriva per le 9 al max,altrimenti problemi per parcheggi e bolgia in spiaggia,per trovar posto anche,li dove vuoi.La chiusura é. Stata prolungata di parte della spiaggia fini a fine mese,ma in settimana,basta.
Grazie Jar. Sarebbe eccezionalmente durante la settimana. Gli insetti ronzanti (anche umani) se non vengono ad attaccar bottone non sono un problema. Più le multe, al limite: nella storia della Bassona (vedi anche il libro di Marcacci), interventi di questo genere si sono ahimé sprecati.
Utente
15/07/2013 20:44
finora nobili è stato di parola:da dopo le archiviazioni dello scorso anno non ha più rotto le scatole a nessuno
Utente
21/07/2013 18:30
Andrea vi ha scritto:
finora nobili è stato di parola:da dopo le archiviazioni dello scorso anno non ha più rotto le scatole a nessuno
Ho letto quell'articolo (in un giornale bolognese) sulla chiusura nel giugno 2011 da parte delle guardie forestali. Alcuni parlano di tira-e-molla ancor oggi, tanto che ogni giorno ce n'è una nuova. Io spero solo che questo mercoledì o giovedì l'inciviltà (sia di privati che "istituzionale") non si faccia sentire nemmeno per un minuto. Se c'è una grande beffa, tra le tante tipiche del nostro Paese, è quando la LEGGE non è una e inequivocabile (e statale) decisa ad hoc e superiore a tutto (come la Costituzione lo è a tutte le leggi e ai vari codici), ma solo una battaglia di sentenze assolutorie, ordinanze pro e contro, potere degli enti locali e quant'altro. Un giorno siamo liberi di star nudi in una spiaggia nudista da 40 anni, e un altro giorno siamo sanzionabili come se il costume ce lo fossimo tolto a Rimini o all'Idroscalo di Milano. A livello di principi, praticamente non ce ne sono più: ufficialmente non risulta né giusto né sbagliato. Ed è meglio che non continui, per non finire in OT.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.