Spiaggia La Bassona presso Lido Di Dante (RA)

giobert 06/01/2013 11:44 16.381 Visite
MarcoDolce86
Utente
10/04/2013 18:18
Perchè no io leggerei molto volentieri un riassunto fatto da chi nè sà molto più di me
Utente
18/04/2013 13:06
ragazzi,nel week end scorso c'è stato qualcuno?se si come si è svolta la giornata?ci sono restrizioni,rompe le scatole qualcuno se si prende il sole come la natura ci ha fatto oppure c'è il problema dello scorso anno?grazie a chi risponde.
Utente
02/05/2013 21:08
ragazzi?news sulla spiaggia?
Utente
04/05/2013 09:07
ieri sera stavo guardando alien in tv e mi sono chiesto..... ma visto il silenzio che si è creato sulla bassona ........... ........... non ci avranno mica installato un allevamento di uova di xenomorfi. ditemi che non è così.
manilente
Utente
05/05/2013 19:53
ma con tutte le persone che visitano il forum, nessuno che sia in grado di dare indicazioni essendo stato di persona a dante?
avonevo
Utente
07/05/2013 11:16
Ciao a tutti! venerdì mattina (03/05) ,nonostante il tempo non fosse bellissimo, c'erano una trentina di persone, tra singoli e coppie, tutto sembrava molto tranquillo; la forestale girava ma ho visto che fermava le persone che erano sulle dune nei pressi della foce del fiume. Stanno delimitando con recinzione fino alla battigia la zona di spiaggia che fino allo scorso anno era fruibile a partire dal 15 luglio.
Utente
07/05/2013 15:00
Non vedo l'ora di andarci!!!!!!!! devo rimandare ancora di una settimana.... ma ce la farò!
Utente
09/05/2013 08:58
mi raccomando artur, appena puoi facci sapere qualcosa (di bello). pendo dalle tue labbra....
wafer
Utente
09/05/2013 12:10
io sono passato un venerdi di aprile, mi sono limitato alla zona di spiaggia vicina allo stradello: c'era qualcuno nudo, situazione tranquilla, e non ho visto forestali. Da dove stavo io non si vedeva nemmeno la palizzata. Il paradosso e' che siamo naturisti ma e' proprio la natura stessa che sta distruggendo quella spiaggia. :(
Utente
09/05/2013 15:10
wafer ha scritto:
Il paradosso e' che siamo naturisti ma e' proprio la natura stessa che sta distruggendo quella spiaggia. :(
Mmmmhhh....se non sbaglio sono stati lavori fatti dall'uomo piu' a nord che hanno stravolto il giro delle correnti...
manilente
Utente
09/05/2013 15:56
Ciao a tutti, oggi siamo stati a prendere il sole per un paio d'ore a lido di dante dalle 9e30 alle 11e30. L'impressione generale è stata buona meglio di quello che pensavamo. La spiaggia come si vede dalle foto nel tratto inizale a causa del mare sembra addirittura piu' larga perchè è andata via parte della sabbia vicino lo stradino che costeggia la spiaggia, quindi paradossalemente si è creato maggior spazio per sdraiarsi che negli anni precedenti.I paletti di legno ora arrivano sino al mare(anke un po' oltre la battigia), non ci siamo avvicinati ma ho avuto l'impressione che nn ci fosse la rete e sicuramente c'era gente distesa anche oltre.Della forestale o vigili neanche l'ombra quindi per quanto riguarda lo stare tranquillamente nudi non sapremo dare indicazioni piu' precisi.Noi siamo stati benissimo era caldo ed il mare una tavola, la spiaggia era anche abbastanza frequentata, una decina di coppie, alcuni uomini soli come sempre alla ricerca.Dante è sempre uno spettacolo speriamo ci facciano godere di questo posto, noi siamo speranzosi.
n/a
Utente
09/05/2013 16:54
itaindo ha scritto:
wafer ha scritto:
Il paradosso e' che siamo naturisti ma e' proprio la natura stessa che sta distruggendo quella spiaggia. :(
Mmmmhhh....se non sbaglio sono stati lavori fatti dall'uomo piu' a nord che hanno stravolto il giro delle correnti...
forse intendi a sud, 15anni fa' piu' o meno con la piena del fiume Bevano che ha cambiato il corso , allungando la spiaggia del lido di Classe, poi l'uomo ha cercato di rimediare
Immagine utente
Utente
09/05/2013 23:31
Io riferisco quanto mi e' stato detto da gente del posto,cioe' ai lavori fatti per evitare che il mare si mangiasse la spiaggia dei lidi piu' a nord
Utente
11/05/2013 00:54
dai speriamo che la situazione continui cosi senza rotture di scatole...almeno un paradiso terrestre dove non rompono le scatole...vogliono togliere anche quello?non se ne puo' + di questi personaggi che pensano solo ai soldi e che vorrebbero cementificare un po' il tutto...almeno lasciate libera quella zona...cmq ho letto e sembra che da com'è partita la stagione,non ci siano problemi...giusto?se qualcuno ci va lopuo' scrivere?cosi facciamo il passaparola delle situazioni strane e non...grazie
wafer
Utente
11/05/2013 09:21
Non credo sia cosi' semplice identificare le ragioni della progressiva riduzione della spiaggia, almeno io non ne sono in grado. Cosi' ad occhio e croce io credo che sia un fattore locale, non a caso il tratto di spiaggia piu' colpito e' quello che sta poco a sud (30/50 metri) della barriera di scogli: le mareggiate piu' intense sono sempre da nord/nord-est, la barriera le ferma nella zona a nord ma "sottovento" di esse sicuramente si crea una circolazione tipo "vortice" che mangia inesorabilmente la spiaggia. Piu' a sud (anche solo 100 metri piu' in la') il fenomeno e' molto meno evidente. Vabbe'.. Speriamo che almeno ci lascino godere quel po' che c'e rimasto. Ciao!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.