Caldè (VA)

johnnyman 02/09/2026 21:37 22.517 Visite
Andrea67
Utente
01/01/2000 00:00
Help! Rinnovo l'appello. E' da giorni e giorni che mantengo una presenza naturista a Caldè, unico e solo in mezzo ad un mucchio di costumisti. Urge al più presto una frequentazione naturista per non disperdere la tradizione.
Andrea67
Utente
Oggi sono stato, ahime!, a Caldè. Lo dico con scoramento perchè, essendoci stato in compagnia femminile, ho finalmente compreso per quale ragione il luogo sia oramai stato abbandonato dai naturisti ed in particolar modo dalle coppie. Sarà che, essendo agosto, molte botteghe sono chiuse: forse è per questa ragione che la presenza di falegnami era a livelli oltremodo assurdi. Ne ho contata, perchè colti sul fatto, una decina. E che mastri Geppetto, la feccia degli ebanisti, i più subdoli, quelli che sbucano all'improvviso da un masso o che si occultano negli anfratti più impensati per poi uscire con un metaforico "presentat arm". Senza parlare degli sbinocolatori o dei passeggiatori che percorrono, ripetutamente, lo stesso, identico tratto "panoramico". Per farla breve, dopo due ore abbiamo levato le tende dall'ultima spiaggetta per finire in una piccola insenatura, 100 metri più a nord, solitamente tranquilla perchè ai più sconosciuta e di difficile accesso. Errore! Il portulario del perfetto falegname la riporta, così, ahinoi!, il calvario si è ripetuto. Sino a portarci alla legittima esasperazione quando un maniaco, non so come altro definirlo, memore di un passato militare, si è presentato in alzabandiera con quasi 12 ore di ritardo rispetto alle usanze di caserma (erano le 18,30) avendo oltretutto la facciatosta di chiedere - dopo essere stato pesantemente insolentito - se la sua presenza è stata causa di disturbo! Non ho più parole, Caldè è da dimenticare, purtroppo.
n/a
Utente
Ciao Bres?, e se riuscissimo invece a "bonficare" la "nostra" Manerba da maniaci e da conseguenti crociate comunali, non sarebbe male, n??

idunnudi ha scritto:

Il posto sembra bello .....certo ....se si potesse intervenire di falcetto o "motofrancodecespugliatore" sarebe molto pi? vivibile!!![:D]
Chiss? che non lo si veda anche noi [:p]
Ma & Giu

scuba64
Utente
messaggio per TEOMANGOBIANCA,la vostra barca è pronta? Oggi a largo della spiaggia di Caldè a circa 100 metri ho visto una barca con piccolo tendalino e quattro persone che prendevano il sole a bordo , eravate voi? Se volete quando volete la stagione è iniziata, fatevi vedere ciao
teomangobianca
Utente
no, non eravamo noi, e poi....al mercoledì abbiamo la brutta abitudine di lavorare!!! speriamo nel prossimo w.e., quì mi sembra di essere in scozia.......piove sempre[:(]!!!!!p.s. il ns tendalino è blu statemi nudi
scuba64
Utente
ehi.....c'è nessuno?????? va bè che il tempo continua ad essere brutto, ma non facciamo finire nel dimenticatoio il nostro paradiso nudista......ciao a tutti
teomangobianca
Utente
sabato 29 abbiamo dragato la costa in lungo e in largo con la nostra barca ma di nudi c'eravamo solo io e mia moglie!! i soliti pirla passano sempre accanto sbirciando in barca per vedere qualche cm di pelle e poi filano via con tutta la famiglia come degli allupati....ma cosa faranno dopo?? al momento solo delle grandi onde che non ti permettono di rilassarti, meno male che tutta la prossima settimana saremo all'ile du levant, il nostro paradiso dove non ti vede nessuno se sei nudo dal momento che si passa proprio inosservati!! un saluto a tutti voi
Marcolino
Utente
Andrea mi dispiace dirlo[:(] ma con quella gente purtroppo ci vogliono le maniere forti se non basta un tono duro e deciso.. altrimenti la spiaggia e' sicuramente persa..[:(]
Andrea67
Utente
Sara, ti ho scritto in privato. Ciao
fabryz09
Utente
ciao a tutti! non sono mai stato a caldè. qualcuno di voi può dirmi se è praticabile la spiaggia, aspettando ovviamente un po di bel tempo? abito e lavoro vicino grazie! fabrizio
Andrea67
Utente
Giusto, fatto!
Marcolino
Utente
Rhayader ha scritto:
... ed io ero il terzo... Comunque non so voi ma io non mi sentivo molto a mio agio, sarà che sono abituato ad ambienti fkk ufficiali ma lì mi sentivo troppo in minoranza. Magari se il prossimo we si aggiunge la ciurma riusciamo a fare un po' di massa critica [:D]
Ciurma??.. eccomi qua'.. l'idea e' buona, peccato che il prossimo fine settimana debba lavorare, ma magari gli altri ci fanno un pensierino..chissa'..[;)]
Andrea67
Utente
Se oggi resiste il sole sarò a Caldè. Per chi pensa alla Svizzera è meglio evitare un viaggio a vuoto: sia la Maggia sia la Melezza, viste ieri, sono a livelli tali che non esiste piu' quasi uno straccio di spiaggia. Senza poi parlare del lago: i terreni alla Maggia ad Ascona sono letteralmente sommersi.
scuba64
Utente
se ci sono e vedo la tua barca ti faccio segno allora....
teomangobianca
Utente
ciao tangos, non c'è cosa peggiore di costringere una persona a fare qualcosa o a metterla al corrente dei fatti a cosa avventuta, un consiglio per te per tua moglie è quello di metterla al corrente delle tue passioni e vedrai che frequentando un po' di gente simpatica e disinteressata verrà della tua idea, se così non sarà soccombi e lascia perdere anche tu, ti farai solo del sangue amaro, a meno che non te ne andrai in vacanza per fatti tuoi....allora il discorso cambia!!!! se puoi...alegher!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.