Caldè (VA)

johnnyman 02/09/2026 21:37 22.518 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Abbronzatissimo ha scritto:
We ciao, fino a Laveno ci arrivo in treno ma da lì a Caldé conoscete qualche autobus? Se non erro son due kilometri, un po' tantini anche per me che ho lo spirito della giovane marmotta.
hai 3 opzioni: 1. usare treno locale fino a Caldè (treni Gallarate-Luino) 2. portarti la bici a seguito. Sono qualche km (direi 4-5 km) lungo una statale ... stretta, ma come tutte le statali che costeggiano i laghi, frequentata anche da cicilisti. 3. annunciarti e scroccare un passaggio da qualche marinaio della ciurma!
Utente
Io e Varese sabato ci saremo ... qualcuno si aggrega per fare due chiacchere in compagnia ?

Ciao a tutti!
Utente
Ma la spiaggia è praticabile ?? Credo che il livello del lago sia ... altuccio. [V] Mi sto riferendo all'ultima caletta, che credo sia l'unica frequentabile con un minimo di tranquillità e discrezione. [8)]
Utente
Ciao a tutti!
Domani in tarda mattinata, sar? a Cald? ... a sfruttare gli utlimi scampoli di sole ...

Se qualcuno volesse aggregarsi, mi farebbe molto piacere.
Nel caso, sar? riconoscibile da una borsa rossa con la scritta 'Canon'. Sarebbe bello poter scambiare due chiacchere ammirando lo stupendo panorama che Cald? offre.

Saluti

Utente
Intanto un grazie a Franco, Daniela, Mario e Pina per il bel pomeriggio trascorso ...
Invio qualche foto del luogo giusto per ricordare i bei momenti e fare pubblicit? al posto veramente incantevole ...

Immagine utente

Immagine utente

Immagine utente

L'ultima foto ritrae un lembo di spiaggia che con l'aiuto dell'incontenibile Franco abbiamo bonificato per renderela pi? vivibile, sotto l'attenta supervisione di Mario (direttore dei lavori).

Saluti!
Utente
Ciao, chi è stato ultimamente a Caldè? il lago è alto? Ci sono spiaggie scoperte dove prendere il sole in totale libertà? Grazie in anticipo x le info. Ciao Axel74
Utente
Ciao a tutti, venerdi ho passato 3 fantastiche ore a Caldè. Ero il solo nudista, come al solito, e c'erano delle vedette di guardia costiera e vigili del fuoco che passavano davanti alla spiaggia, ma mi sembrava un'esercitazione, e comunque ero nella mia solita caletta ben protetta. Bel sole caldo, acqua freddina, e pace assoluta. Il lago non è alto e ci si sta a prendere il sole nudi. Ciao Axel
Utente
Ciao, ti sbagli, oggi c'ero anchio nella prima spiaggietta, l'unica non sommersa, sono stato li dalla 1 alle 4, e anchio credevo di essere l'unico nudista. Magari la prossima volta ci si conosce, forse venerdi sono la. Ciao da Axel(bandana blu)
Utente
Ciao, prima di Castelveccana, trovi prima di un ponte sulla sinistra le frecce Caldè e Canottieri, devi fare attenzione perchè è subito dopo una curva a sinistra. Scendi e parcheggi, vedi un ponte di legno che attraversa il ruscello, lo passi e vai fino in fondo, oltre la rete metallica dove c'è un buco x passare, Ieri ci sono stato, posto incantevole, 4 ore di puro relax, ma come sempre unico nudista. Ci ritorno mercoledi in pausa pranzo dalle 13 alle 16, se qualcuno vuole farmi compagnia ci si sente. ciao Immagine utente Immagine utente
Utente
Ciao ho visto anchio i lavori a cald?, ci sono andato due settimane fa e i dipendenti dell'impresa non mi hanno fatto passare, ma secondo me se si aggira il promotorio dalla parte opposta in frazione S.Pietro ci si dovrebbe arrivare, in settimana ci vado e ti faccio sapere, se poi ci si vuole trovare l? si fa amicizia.
Ciao Axel74
Utente
Ciao ho visto anchio i lavori a cald?, ci sono andato due settimane fa e i dipendenti dell'impresa non mi hanno fatto passare, ma secondo me se si aggira il promotorio dalla parte opposta in frazione S.Pietro ci si dovrebbe arrivare, in settimana ci vado e ti faccio sapere, se poi ci si vuole trovare l? si fa amicizia.
Ciao Axel74
Utente
Ciao, ci sono stato martedi a cald?, posto incantevole, nella spiaggia, l'ultima in fondo , ero l'unico nudista, ma fiero di esserlo, giornata spettacolare, bagni e sole integrale, mi facevano compagnia una coppia e una singola in costume, ma x niente infastiditi dallla mia presenza.
? un posto incantevole, ci torno domani(venerdi), dalle 12 alle 17 circa, se qualcuno vuole farmi compagnia ? ben accetto, coppie, singoli e singole, basta aver voglia di fare amicizia e di conoscere gente che la pansa come me.
Un saluto axel 3495486382
Utente
Ciao, visto che nessuno risponde, oggi ci sono andato io, clima stupendo, acqua fredina, ma accettabile, e secondo me posto incantevole, servirebbe un po più di presenza nudista, oggi ero l'unico! Vi metto le foto di oggi. Ciao Immagine utente Immagine utente Immagine utente bellissime foto, però non mi costringete agli straordinari. La prossima volta, prima di postarle, riducetele a 800x600, altrimenti sformano il forum, grazie---by fenice
Utente
Beh, credo che per frequentare Caldè in questi giorni sia proprio necessario immergersi! [:p][:p][:o)] Scuba, pure tu sub naturista ?? [:D] Prima o poi la dovrà smettere di piovere! [}:)]
Utente
Ho provato per curiosita` ad andarci un sabato a meta` luglio. Di nudisti ne ho trovati ben pochi (tre o quattro) ... la maggior parte 'tessili'. Non me la sono sentita di togliermi il costume per non rischiare di infastidire la gente del luogo ...
... che voi sappiate, ci sono mai stati problemi in questo senso ??

Ora sono in partenza per la Corsica ... ma quando torno, a fine aogsto, magari ci si puo` organizzare. Avro` una tintarella da dover mantenere!

Ciao,
Alessandro
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.