Videochat e problemi di accesso

grigio60 02/09/2026 21:37 4.909 Visite
costadeibarbari
Utente
01/01/2000 00:00
non so che dire, e più che altro non so che fare, non voglio utilizzare firefox solo perché una chat, e dico solo una, non va,....però mi piacerebbe poter entrare in chat, non sono assiduo però ogni tanto mi piace,...anzi mi piacerebbe,....io con firefox ho avuto un'esperienza che me lo ha fatto subito disinstallare, stessa cosa vale per googlechrome che considero una schifezza, boh ti saprò dire se riesco a risolvere, magari può essere d'aiuto anche per altri utenti, ciao e grazie per il tempo prestatomi.
nudoincosta
Utente
in risposta a solaureo voglio provare ancora con firefox, quello che mi spaventa è di avere 2 browser installati allo stesso tempo, non vorrei che vada in "confusione" , Windows è abbastanza famoso per queste cose, e non voglio disinstallare, di solito si fa peggio,....boh proverò,..ciao
nudoincosta
Utente
dopo aver eseguito il login, clicco su videochat, scendo, ed invece che la richiesta di nick e password, ricordo che ho appena fatto un account nuovo e non mi sono ancora registrato sulla chat, mi fa "entrare" come se già mi conoscesse, ma poi comunque non va come con l'account precedente, si ferma sempre sulle righe dello script. capite che qualcosa non va? almeno che al momento di entrare in chat non mi riconosce ancora col l'account precedente, ma anche questo sarebbe un bug del sistema. Quando si elimina l'account de i nudisti si cancella anche l'iscrizione a Dialogoo? scommetto di no,.......
nudoincosta
Utente
ok provo
costadeibarbari
Utente
non funziona nemmeno a me, funzionava sempre, fino a che non è successo anche a me che si blocca, non è un problema di nick, e lo fa con qualunque pc, e non è un problema di mail non lette, semplicemente ad un certo punto ha smesso di farmi fare l'accesso alla chat,.......
costadeibarbari
Utente
come ho già spiegato, dopo il login regolare e selezionata la casella videochat si blocca sulle scritte oramai famose che non comportano problema, ma finisce tutto lì, e comunque fino a poco tempo fa andava tutto bene, poi basta, si blocca lì,...il pc è lo stesso, non è cambiato niente dall'ultima volta, vengo riconosciuto regolarmente come utente della videochat, stessa cosa su altro pc,.......
costadeibarbari
Utente
niente da fare, aggiornato ma niente, non è che ha problemi con qualche versione di internet Explorer? io ho Windows 7 professional con l'ultima versione disponibile di IE,........possibile che solo io ho questo problema e su tutti i pc? questa è l'unica chat con cui ho problemi,... e ti dirò che già prima non era il massimo,......non è che è stata ottimizzata per Google chrome?......
nudoincosta
Utente
non ho nessun virus, è un problema che si presenta solo su questa chat, e con tutti i pc, questo che uso è un'installazione nuova senza virus, come l'altro pc, almeno che non sia un problema di aggiornamento, ma dubito che per assurdo li abbia fatti solo io, o che al contrario non li abia fatti, che non è comunque il caso, se leggi i post precedenti con pieros it, vedrai che il comportamento strano è della chat, non dei miei pc
nudoincosta
Utente
mi dici come si fa ad inserire foto nelle conversazioni del forum? non trovo il sistema e se per favore mi richiedi l'amicizia così che vedo una cosa anche lì,..grazie
nudoincosta
Utente
questa mattina come per incanto mi si apre la homepage, ieri sera ho chiuso il pc bestemmiando, forse qualcuno mi ha ascoltato,......ed adesso va, che Dio sappia di pc ed internet??[:D] A parte facili battute, tanto per sdrammattizzare, tu mi dici che praticamente i 1000 e passa utenti connessi non hanno problemi. Ok, benissimo. Però spiegami perchè con nuovo account, e collegandomi alla rete gsm mi fa lo stesso scherzo? è come se fossi stato uno dei tanti utenti di ieri, neanche lo stesso ip, è evidente che il problema lo ha dialogoo, che ho cercato di contattare via mail, ma sanno solo l'inglese, ed il mio è a livelli bassetti e non riesco a spiegare il problema.
costadeibarbari
Utente
io con IE non ho alcun problema di sorta, navigo, guardo, ascolto, chatto, faccio di tutto, invece firefox, ed è successo a me, dava problemi con l'home banking,.....ma solo a me succede questa cosa che non si apre la chat? diciamo che è la chat di Dialogoo che fa acqua da qualche parte, evidentemente non sta dietro agli aggiornamenti vari e basta qualche piccola differenza di impostazione che dia problemi, e dubito che tutti i miei pc hanno lo stesso problema, non ti pare? Ripeto più probabile che sia da aggiornare la chat,.....anche perché funzionava su tutti e di colpo non ha funzionato su nessuno,.....
solaureo
Utente
costadeibarbari ha scritto:
io con firefox ho avuto un'esperienza che me lo ha fatto subito disinstallare
Guarda che Mozilla Firefox è di gran lunga il più sicuro, stabile, user-friendly, aperto e personalizzabile dei browser in circolazione. Prova a non fermarti alla prima impressione, non te ne pentirai, speriamo che ti risolva anche il problema.
solaureo
Utente
@nudoincosta: non preoccuparti, su Windows possono funzionare tranquillamente due o più browser. E' inutile che disinstalli Internet explorer. Semplicemente, imposta Firefox come browser predefinito. Al primo avvio te lo chiederà Firefox stesso (questa impostazione puoi cambiarla in futuro non preoccuparti). Speriamo che ti sia d'aiuto.
nudoincosta
Utente
provato, non mi richiede niente, mi invita ad entrare e si blocca sullo script, capisci che non può dipendere da me?e poi ho anche il problema che non riesco a confermare le amicizie, ma questo vedremo poi
costadeibarbari
Utente
prima che mi venga chiesto, ho anche provato a disabilitare il firewall, su questo pc non c'è nessun programma che possa bloccare l'accesso, ma nessun altro ha questi problemi? effettivamente la chat funziona? non vorrei che fosse un problema di compatibilità con gli ultimi aggiornamenti di Windows, che ultimamente ne ha distribuiti certi che mi hanno dato alcuni problemi di installazione,....ma ripeto, sul pc che usavo sempre non è cambiato niente dall'ultimo collegamento,.....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.