Videochat e problemi di accesso

grigio60 02/09/2026 21:37 4.908 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
grigio1960 ha scritto:
grazie [:)] ma quale indirizzo email va usato, associato al nick usato per il sito? Quello di registrazione originario o quello associato al forum?
la mail che hai usato per registrarti sul sito, nella sezione Amici
Amministratore
grigio1960 ha scritto:
pieros_it ha scritto: hai cliccato il link che ti è arrivato via mail per attivare il tuo account??? secondo me il problema è quello, controlla la posta...
sì era quello - la volta scorsa non era arrivato in effetti - non l'avevo visto perché ci ha messo un po' il messaggio, ora è tutto ok - grazie mille per l'aiuto [:)]
[;)][;)][;)][;)]
Amministratore
nudoincosta ha scritto: Adesso però mi dici come faccio se voglio cambiare il nick precedente della chat? Mi riconosce comunque come quello di prima, senza dare la possibilità di cambiare.
ma io non capisco, perchè dici che ti riconosce come quello di prima se dici che ti si blocca? se si blocca e non ti fa accedere alla chat non ti riconosce nè come quello di prima nè come quello di dopo....non ti riconosce e basta.... il login dovrebbe farlo sempre, non c'è modo di essere riconosciuti in automatico, la password dovresti metterla ogni volta
Amministratore
nudoincosta ha scritto:
si le richieste arrivano, ma non ho dove cliccare per confermare, non dovrebbe esserci una casella o una spunta o simile?io non la vedo, se poi si è nascosta no saprei,......però là non c'è niente ti assicuro, ho girato e rigirato tutta la schermata,...
ti ho appena indicato la procedura: dalla home page, nel riquadro verde a sinistra clicca su "Amici" che sta subito sopra il "Logout", poi ti si apre una pagina e chlicca su "nuove richieste" e li trovi tutte le richieste di amicizia e puoi confermare quelle che vuoi. per la chat prova a collegarti usando un linea diversa, un collegamento diverso, anche tramite una chiavetta se ce l'hai....oppure prova un attimo da casa di un amico, o da lavoro se puoi, giusto per vedere se il problema è il collegamento internet visto che a me è capitato un caso di questo tipo, da casa non mi si collega, da lavoro e dalla chiavetta si (e usando sempre il pc portatile, quindi non è il pc il problema ma il collegamento)....fai queste prove
Amministratore
ok, puoi registrarti di nuovo con lo stesso nick
Amministratore
mafri2 ha scritto:
Io invece non riesco. Mi viene fuori il problema 2 e da li non avanza. Firse perchè uso iltablet? Grazie
il problema n.2 di per se non impedisce l'accesso alla chat...è semplicemente una scritta che rimane in alto alla pagina senza creare problemi di alcun tipo
Amministratore
Io son che ho preso il tuo nick e password e sono tranquillamente entrato. Riusciste a capire fino in fondo… aspetta… possibile che hai i populisti blokkato per tutto? Diversamente potrebbe sembrare un blocco nell'esecuzione dello script che apre la finestra per immettere utente e password. Altra cosa che puoi fare: cancella l'accesso dalla voce "preferiti", che penso stai usando, e riparti dal link che trovi nella pagina chat del sito. Non vorrei che ci fosse un blokko a quel livello
Amministratore
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2453ef91-e40c-4772-a1ec-e845f1f825f5-tg1.html Non sarà blokkante come altre, ma forse sta dando effettivamente problemi già da giovedì.
Utente
pieros_it ha scritto:
ok, puoi registrarti di nuovo con lo stesso nick
Grazie infinitamente. Sono finalmente riuscito ad attivarmi.
Utente
pieros_it ha scritto:
giorgio71 ha scritto: Come faccio ora?
facile....controlla lo spam [:p][:p][:p] se non trovi nulla neanche li avvisaci cosi ti azzeriamo tutto e provi a iscriverti di nuovo
Oggi non ho mail del sito inudisti nella cartella spam, tuttavia non so se all'epoca ne avevo, ma involontariamente l'ho eliminata (parlo sempre di eventuali mail arrivate nella cartella spam)
Utente
pieros_it ha scritto:
Messaggio di grigio1960 Problema 1: Ho lasciato il nick con cui sono registrato sul sito, ho indicato come indirizzo di email quello usato per registrarmi e mi ha dato messaggio di errore su "email non riconosciuta". Ho quindi usato come indirizzo email quello usato per le notifiche di avviso dei messaggi e stavolta mi ha detto "username e email già utilizzati" (!) - se però tento di inserire user e password che uso per il sito (o per il forum), mi dà come errore "utente non registrato". Risultato: non posso accedere alla videochat
azzerata iscrizione, prova a rifare tutto dall'inizio
Messaggio di grigio1960 Problema 2: Per di più, quando clicco sul link di accesso della videochat, prima che si apra la finestra di login mi compare nella finestra del browser un codice javascript in chiaro: var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-618601-15']); _gaq.push(['_trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? ' https://ssl' : ' http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })(); document.write(' '); document.write(''); document.write(''); document.write(''); document.write(' ');
questo non crea problemi
Il problema che ha riscontrato grigio60 è identico a quello che riscontro anche io. Purtroppo ho eseguito la registrazione seguendo tutte le indicazioni che avete segnalato, ma non riesco ad accedere, perchè da come errore che il nome utente o la mail sono gia registrati. Il mio nick è giorgio71
Utente
kevin57 ha scritto:
costadeibarbari ha scritto:
intendi flahplayer? quando c'è l'aggiornamento nuovo mi avverte,.....ottima idea, provo e ti so dire
disinstalla dal pannello di controllo flashplayer e reinstallalo devi guardare se il tuo pc e 32 o 64 bit e poi installi quello giusto per il tuo e il tuo sistema operativo e fammi sapere
Adesso sono riuscito ad accedere alla videochat, ma solo se uso un pc con sistema operativo Windows. Visto che siete molto preparati (ma non avevo dubbi al riguardo), vi pongo un altro quesito: a casa ho un MAC da cui non riesco a collegarmi. In questo caso il problema ritengo sia il sistema operativo perché che non consente l'utilizzo di flash player. Ci sono soluzioni o non posso videochattare col MAC? GRAZIE in anticipo per la vostra disponibilità
Utente
pieros_it ha scritto:
giorgio71 ha scritto: non riesco ad accedere, perchè da come errore che il nome utente o la mail sono gia registrati. Il mio nick è giorgio71
hai cliccato sul link di attivazione che ti è stato mandato via mail dopo che ti sei registrato alla chat???
Non mi è mai giunto link di attivazione...... non vorrei che la mia posta elettronica l'abbia considerato uno spam!!! Come faccio ora?
Utente
grazie [:)] ma quale indirizzo email va usato, associato al nick usato per il sito? Quello di registrazione originario o quello associato al forum?
Utente
pieros_it ha scritto: hai cliccato il link che ti è arrivato via mail per attivare il tuo account??? secondo me il problema è quello, controlla la posta...
sì era quello - la volta scorsa non era arrivato in effetti - non l'avevo visto perché ci ha messo un po' il messaggio, ora è tutto ok - grazie mille per l'aiuto [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.