La colazione del Tatino

2Tatini 02/09/2026 21:37 6.162 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Tatino, fai bene a cominciare forte e a finire la giornata in sordina. Se volete cambiare la vostra linea saltate la cena, ma abbuffatevi pure al mattino.
Utente
Ciao Stefano, questa è stata la mia colazione di oggi: un bel bicchieri di acqua con spemuta di limone una mela un vasetto di yogurt una tazza di thè due fette biscottate con marmellata all'arancia (fatta in casa) troppo poco?
Utente
A parte la mi a battuta sul cappucino e cornetto alle 10 del mattino (sbagliata). Una colazione ideale non esiste in quanto le variabili in gioco sono tante (sesso, età, attività fisica ecc.). Una buona regola, salvo esigenze diverse, è di fare una colazione così suddivisa: 60% carboidrati; 20% Grassi; 20% proteine. Possiamo poi discutere cosa per i corboidrati, i grassi e le proteine. Sicuro che Stefano ha fatto una buona colazione. Io personalmente non riuscirei a mangiare bacon ed il formaggio, avrei optato per qualcos'altro. Giovanni
Utente
Stefano mi passi il link?
Utente
a_fenice ha scritto:
Ma un sano cornetto e cappuccio no, nè? [:)][:)][:)]
Certo che vale, ma per merenda alle 10 [:D][:D][:D][:D]
Utente
i limoni anche in acqua tiepida vanno bene. se si beve la spremuta, a chi piace, ancora meglio.
Utente
Non serve la quantità di cose che noi mangiamo. Ma cosa? Se bevo latte di soia è necesario che mangi anche il formagio. No, perchè il latte si soia mi ha dato quell'apporto di grassi che ho bisogno. per i carboidrati se mangio del pane non ho bisogno di mangiare del miele perchè la frutta e il pane mi danno quello che mi serve. per le proteine se pensiamo allo yogut ed al latte ci dà un giusto apporto proteico. Quindi per me quando faccio colazione prediligo questo: yogurt o latte o latte di soia, fetta biscottata con un velo di marmellata e frutta fresca di stagione. se ho un prodotto da forno (torte, biscotti secchi), preferisco quelle fatte in casa perchè non ci sono conservanti ed altre schifezze, e lo sostituisco alla fetta biscottata. Oltretutto l'apporto protei è dato dalla presenza di uova, quello dei carboidrati dallo zucchero e farina (utilizzare il Kamut e meglio). Questo ci permette di variare molto la nostra colazione che sembra poco, ma si arriva all'ora di pranzo con una fame giusta. Queste sono le cose che seguo io e che mi hanno consigliato e spiegato.
Utente
grazie mille
Utente
2Tatini ha scritto: No caro Angelo,il pranzo e la cena nn vanno a questi ritmi,anzi. Stefano.
Ah, ok. Allora tutto quadra. [:)]
Utente
2Tatini ha scritto: ...Ed è vero,si dimagrisce. Il metabolismo si riattiva e si sta anche meglio. Stefano.
LE DONNE ALLA SBARRA Il magistrato fissava interdetto l'uomo paffuto di mezza età, davanti a lui. “Sono quarant'anni che sono giudice ma questa è la più stramba e assurda accusa, cui sia mai stato chiamato a presiedere. Non capisco neppure io, cosa mi trattenga da perseguirla per oltraggio alla Corte.” “Cosa trova di così inspiegabile nella mia istanza?” Domandò quello. “Querela a tutte le donne con richiesta di risarcimento dei danni fisici e morali. Mi domando se lei è solo un misogino oppure se ha deciso di prendere in giro la magistratura.” Rispose seccato il giudice. “Se sono qui, davanti a lei, vuol dire che sono stato danneggiato oltremodo e pretendo giustizia.” Eccepì l'ometto. Con un sospiro di sopportazione il magistrato gli chiese di esporre i motivi per cui, secondo lui, il genere femminile lo avesse così tanto offeso e danneggiato da intraprendere quella bislacca azione legale, domandando inoltre: “Ma da chi poi? Da una donna? Possibile. Da molte donne? Spiacevole per lei, ma altrettanto plausibile. Ma chiedere di condannare tutte le donne, è senz'altro inconcepibile. Cosa esibisce come prova di accusa?” “Questa, signor Giudice.” Rispose l'ometto mostrando una testuggine. “Una tartaruga?” Domandò incredulo ai propri occhi, il magistrato. “Certo che si! E' tutta la vita che sento dire, dalle donne, che preferiscono l'uomo con la tartaruga sul ventre. Adesso che, finalmente, ho raggiunto il mio traguardo prefissato -disse l'uomo battendo i palmi delle mani sul generoso addome- scopro che intendevano la piastra inferiore del guscio e non il carapace!”
Utente
a_fenice ha scritto: ...trasgredire tranquillamente se mi capita, ma capita raramente.
A chi lo dici, mannaggia! Opps scusate: di che si stava parlando? [:101]
Utente
jampicozzi ha scritto:
Ciao Gold, io e te ci prenotiamo per Siman, (stai fresco n.d.r.) quando sarà possibile anche in Italia avere più legami.
Son sicuro che, eccezionalmente per te, molti legami saranno consentiti. [:D] Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto:
Oggi solita colazione, cappuccio e fagotto A pranzo un bel piatto (250 gr) di gnocchi fatti in casa da me, con ragù ( sempre di mia fattura) e parmigiano. Una frutta. Stasera mi attendono 6 polpettine fritte ai mille sapori, sempre di mia produzione, con frutta Per domani sera mi aspettano le zucchine ripiene al forno, con carne macinata mista, noce, aglio, prezzemolo, maggiorana, uova, sale e pepe, pan grattato, uova, parmigiano, limone. E se non basta, metto qualche friggitello in padella. Pancia mia fatti capanna [:)][:)][:)]
Simo ha iniziato da oggi la dieta (allargata obbligatoriamente a tutta la famiglia)... ...quando hai detto che ci sposiamo noi due? [:D]
Utente
2Tatini ha scritto:
Dimenticavo:stamattina ho mangiato...
Secondo me, tuttavia e parlando da ignorante, ci son da fare dei distinguo. Tatino, per esempio, è un atleta praticante che si allena assiduamente ogni giorno. La sua dieta perciò è ottimale ma, sempre parlando da ignorante, mi chiedo se una prima colazione così articolata, seguita da pranzo e cena a questi ritmi, potrebbe essere consigliata a chi esegue lavori sedentari. Insomma: va bene nutrirsi con coscienza ma ogni forma di dieta (non dimagrante) andrebbe personalizzata in base allo stile di vita giornaliero di ognuno.
Utente
http://www.youtube.com/watch?v=Z4P17OIw4q0 A parte gli scherzi, nuovi pensieri nutrizionali indicano che nella prima parte della giornata l'organismo tende ad assorbire minor (o quasi nulla) grassi rispetto al resto della giornata; perciò (se è vero) pare che non si ingrassi mangiando abbondantemente appena svegli.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.