|
| 2Tatini ha scritto:
...Ed è vero,si dimagrisce.
Il metabolismo si riattiva e si sta anche meglio.
Stefano.
|
LE DONNE ALLA SBARRA
Il magistrato fissava interdetto l'uomo paffuto di mezza età, davanti a lui.
“Sono quarant'anni che sono giudice ma questa è la più stramba e assurda accusa, cui sia mai stato chiamato a presiedere. Non capisco neppure io, cosa mi trattenga da perseguirla per oltraggio alla Corte.”
“Cosa trova di così inspiegabile nella mia istanza?” Domandò quello.
“Querela a tutte le donne con richiesta di risarcimento dei danni fisici e morali. Mi domando se lei è solo un misogino oppure se ha deciso di prendere in giro la magistratura.” Rispose seccato il giudice.
“Se sono qui, davanti a lei, vuol dire che sono stato danneggiato oltremodo e pretendo giustizia.” Eccepì l'ometto.
Con un sospiro di sopportazione il magistrato gli chiese di esporre i motivi per cui, secondo lui, il genere femminile lo avesse così tanto offeso e danneggiato da intraprendere quella bislacca azione legale, domandando inoltre:
“Ma da chi poi? Da una donna? Possibile. Da molte donne? Spiacevole per lei, ma altrettanto plausibile. Ma chiedere di condannare tutte le donne, è senz'altro inconcepibile. Cosa esibisce come prova di accusa?”
“Questa, signor Giudice.” Rispose l'ometto mostrando una testuggine.
“Una tartaruga?” Domandò incredulo ai propri occhi, il magistrato.
“Certo che si! E' tutta la vita che sento dire, dalle donne, che preferiscono l'uomo con la tartaruga sul ventre. Adesso che, finalmente, ho raggiunto il mio traguardo prefissato -disse l'uomo battendo i palmi delle mani sul generoso addome- scopro che intendevano la piastra inferiore del guscio e non il carapace!”