QUELLI DEL FORUM

unamicodimax 02/09/2026 21:37 10.588 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Roba de matt. E se mettessemo 'nna tassa nova? Giusto giusto 'nna piotta a faccina… vo vede che ce tiramo su du sordi ppefa' bagordi. Su su ordinano un'po de pajata, du coste d'abbacchio ar forno co le patate, c'iaggiugnemo du mozzarelle en carrozza, e vino de li castelli a sfascio. Oddio, quasi quasi c'è scappa pure du forchettate de trippa ad sugo, senza parlà de du cucchiari de fajoli co le coteche. Mamma che menù m'è uscito fora!! Vo vede che c'è riuscimo a fa er botto? Magnassimo, bevessimo e stassimo bbene. Semo de roma, mica plebei!!!! Ma me raccommanno, telefonnamo a Franceschiello, che darl'alto der cupolone, c'è faccia venì un giorno de grazia cor sole cardo, così c'è goddemo er vino che scenne giù a rinfrescà er gargarozzo. Tanto paga ducarlo, ma che ce frega, ma che cenmporta, a noi c'è piace de magnà, un certo de lavorà!!!
Scusate ma questo lo devo quotare tutto, altrimenti non si capisce. Fenì, n' n' hai pijata una, de doppia! Me sa che 'r romano nun fa pe tte! :)
Utente
a_fenice ha scritto:
Scusate e per le doppie mancanti, ma sai, io mio è un romanesco tra terni e Rieti, un po' smorzato rispetto al capitolino. Accuntentateve
Ah ecco il problema. Tra terni e Rieti di romanesco non ce ne è traccia :) Comunque si, le doppie erano troppe. C'era un film con Montesano che voleva insegnare al papa a parlare romano. Bellissime le lezioni sulla doppia "ere" , come chitara co 'na ere sola
Utente
Messaggio di unamicodimax Mizioeanto: più lettori che scriventi: peccato
caro amicodimax, non so chi tu sia, ma non mi sembra corretto esprimere giudizi così su persone che non conosci. Se l'intento è quello di spronare una partecipazione più attiva, mi spiace ma stai ottenendo l'esatto contrario! . . . ci siete caduti eh! :) In effetti, a differenza di quanto dice Fenice, non so (con esattezza) chi sia 'sto fantomatico amico di max (un leggerissssssimo sospetto lo ho) ma vabbe, cercerò di essere più presente. Già sto 8 ore al giorno al pc al lavoro, devo pure sentirmi rimproverare perchè non scrivo qua... uff :)
Utente
Messaggio di unamicodimax
Gomper: una delle assenze a Zello 2014 che si son sentite di più. Ah no? Dite che c'era?
O eri in letargo fino alle 11 del 15, oppure sei geloso di... Siman, perché a lui è stato fatto il "personalizzato" video e a te no! [;)]
Utente
siman ha scritto:
(inizio rottura di scatole per pausa dalle cavolate che vorrei pubblicare) ....... ......... ...... .... e niente. Solo (tantissima) nostalgia di coloro che ci hanno lasciati, volando via da noi [:11] e nostalgia di quando, qui dentro, si cazzeggiava e si scriveva in tanti. Ora, a parte le pur utili informazioni delle e sulle associazioni (che però neppure loro cagano il forum), qui dentro da un po' troppo, si sente solo l'eco del vuoto. Vabbeh. Speriamo nelle nuove leve. [;)] ..... ..... ...... .... (fine rottura di scatole, riprendo a scrivere le mie cavolate)
E si.... Hai ragione, anche da parte mia, molta nostalgia del passato..... I tempi cambiano ..... La variante della tecnologia.... Uno dei motivi....forse....
Utente
grazie.. si cercherà di seguire il consiglio ciao burlone [:)]
Utente
siman ha scritto:
giobert ha scritto:
Messaggio di unamicodimax
A-fenice: Omissis (rischio bannatura) Ha il dono di riuscire a descriversi nel corso di vari post in modo da non fare solo un autoritratto di se stesso ma di riuscire a mostrare anche le lastre radiografiche, la tac e pure l'endoscopia. Difetti? Quando bisticci con qualcuno ti scrive e ti spiega (con tatto e con pazienza) che ti sbagli. Porca vacca, alla fine scopri che ha ragione lui. Insopportabile!
AAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!! BELLA QUESTA!!!!
Cosa ti ha colpito maggiormente di questo quadro clinico? Tutto l'insieme oppure l'"insopportabile"? [:81][:81][:81][:81][:81]
tempo fà un ex giocatore inglese, Linaker, parlando del calcio disse: " è un gioco semplice: ci sono 2 squadre di 11 giocatori che corrono IN MUTANDE dietro un pallone. Alla fine vincono i tedeschi." ecco, a me A-Fenice ricorda la Germania, non fosse che lui gioca SENZA mutande. Ma non molliamo: ci sono un paio di vittorie dell' Italia che non si scorderanno mai [:)]
Utente
GiuseppeA ha scritto: ...dai discorsi filo-Danteschi (che non capisco)...
[:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25][:25]
Utente
DieC79 ha scritto: ...questo qui è un furbacchione che ci conosce tutti a menadito!!!
Immagine utente
Utente
DieC79 ha scritto: Un testimone non deve mai esprimere opinioni; deve solamente dire quello che sa. (Derrick, da L'ora del killer)
Non penso che il soggetto in questione sappia, ma abbia solamente voluto esprimere un'opinione personale. Poi è ovvio che sta a ciascuno di noi, se vuole o crede, commentare e dichiararsi contrario o d'accordo sul suo proprio "quadro clinico" o quello di altri. [:D]
Utente
starless ha scritto:
unamicodimax ha scritto:
.... hai piu musse che fazzoletti fazzoletti non ne hai, hai piu musse che soldi ....
[?][:251]
Posso spiegarti io (se ti fidi). La parola mussa in dialetto ligure è il nome della...zona del corpo femminile più diversa da quello maschile. [8D] In determinate espressioni significa altro: - "mi racconti delle musse" = stai mentendo, mi racconti una frottola - "aver delle musse" = cercare/trovare delle scuse per non fare una determinata cosa ma anche, avere dei grilli per la testa - "pieno di musse" = persona pieno di scuse o timoroso - "racconta musse" = bugiardo Mi raccomando, studiate che al prossimo raduno vi interrogo tutti. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto: ...il nostro utente novello, pensa che è nel forum da più di un anno prima di te. Solo che usa questo fake per dirla senza dirla lui.
Ma che Str---o! [:38]
Utente
Mamma mia quante storie... Non sarebbe più bello per ognuno commentare il proprio profilo (bello, divertente, mortificante, inadatto, speculare, mi piace non mi piace ecc ecc) oppure il profilo di qualche altro utente? Se si va avanti così temo si finisca per parlare di virtù olistiche.... ecchecacchio c'è già il blog per questo. [:D]
Utente
giovannip68 ha scritto:
siman ha scritto:
Giovanni: se volevi che ti offrissi un caffè bastava semplicemente chiederlo. [8D]
solo?! pensavo già ad un pranzo in un buon ristorante ligure [:D][:D][:D]
Squallido escamotage per sottolineare il luogo comune che i liguri sono tirchi. Non ci casco e ti do uno schiaffo morale. Già scelto il ristorante, quando puoi venire avvertimi che ti prenoto un posto. Immagine utente P.S. SERIO: Ricordiamoci (spesso) di chi è meno fortunato di noi.
Utente
giovannip68 ha scritto:
credo di aver capito il senso delle frasi... chiederò a mia sorella che conosce il latino.
digitarle su google invece che scomodare tua sorella ti ruba troppo tempo dallo sbucciare banane? [:D][:D][:D][:D] P.S. Grazie Carla [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.