"Trekking Naturista Nord-Ovest V"

ligo 02/09/2026 21:37 35.183 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
libero13 ha scritto:
Concordo , purtroppo la nostra bella regione è indietro ..e non c'è neppure cultura a sufficienza x progredire ...speriamo sempre comunque !
Scusami libero ma, se la Liguria è indietro, forse potresti darti un po' da fare per farla progredire. So dove abiti anche se qui non lo scrivo. Se abitassi li e non sapessi dove andare a mettere le chiappe nude al sole, farei qualche esplorazione. Per esempio in un luogo che inizia per "O" c'è una diga e un lago. Potresti fare un giro del lago e individuare qualche spiaggetta. Oppure, senza lago ma con dei bei prati soleggiati, c'è un colle il cui nome inizia per "M" e da cui si vede il mare. Fai un giro e trova una radura da proporci. E poi c'è un fiume che inizia per "B" e che ha, a monte, due rami che iniziano per "M" e per "P" e che si incontrano poco a valle di casa tua. Possibile che li non si trovi nulla? E, se non si trova nulla, ti ricordo che nel tuo Paese c'è una gelateria fantastica! Scrivimi e ne parliamo in privato. FORZA! Alberto
Utente
Ragazzi e ragazze! Spero proprio che con le condizioni meteo favorevolissime di questo weekend siate andati tutti a far prendere un po' di sole alle chiappe. Elena e io siamo andati Sabato. Al Monte San Primo, la cima più alta del Triangolo Lariano, un modesto 1682 m. slm. Cima molto frequentata ma, conoscete Alberto? Vuoi che non trovi un percorso (magari scomodo) ma dove non incontri nessuno o quasi? E così è stato. abbiamo incontrato due cacciatori tristi, senza prede, che mangiavano un panino, poi una mandria di Yak (si, li hanno importati.... belle bestie.) e poi basta fino alla vetta dove c'era un po' di folla. Discesa ancora per percorso "alternativo" e solitario. Una bella giornata. La cima è alpinsticamente insignificante ma offre un fantastico panorama nelle giornate limpide come ieri. Vedevamo l'Appennino, l'arco alpino dal Monviso al Bernina, il Mischabel e anche l'Oberland Bernese. La piramide del Finsteraarhorn era stagliata sull'orizzonte e.... c..zo è una cima che non ho mai salito. E voi? Solo polenta e caldarroste? Speriamo proprio di no. Alberto e Elena Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
PS Spero che TUTTI i cacciatori siano tristi e depressi come quelli che hai incontrato...
Ma perché mai, Francesco. io avrei preferito vederli felici e col carniere pieno. Se poi mi avessero invitato a mangiare con loro un bel ragù di pernice con le tagliatelle fatte in casa, il vino per annaffiarlo lo avrei offerto io. Buon Natale.... ....e non diventarmi vegano. Ti prego!
Utente
libero13 ha scritto: ( mail o mess.priv.x organizz. l'ev. gelato , tt gratis ..e detto da un ligure nn è poco )[:134]
Dai libero...!!!, sei ligure ma non sei mica Genovese. Dalla parte padana dello spartiacque di Cadibona/Altare un gelato lo si può offrire senza fare violenza alla propria essenza "parsimoniosa". ha.ha.ha....
Utente
ligo ha scritto:
Quest'anno, per un motivo o per l'altro, si sono svolte poche naturgite... Poco male! Non abbandoniamo il cammino che abbiamo aperto, la prossima primavera dista solo... sei mesi! Un saluto a tutti.
Ho già sgridato Ligo via SMS perché considera conclusa la stagione che non è affatto finita! Sabato scorso Elena e io eravamo in Val d'Aosta a 2500 m al sole e al caldo. Immagine utente Ricordo a tutti anche la gita di Emanuele Cinelli domenica prossima a Colere (BG) Alberto Immagine utente
libero13
Utente
ligo ha scritto:
Bene, vedo che c'è interesse e che Gianni è tornato in forma (a proposito, spero che abbia trovato i vestiti lasciati in Puglia...[:D]), quindi che ne dite di organizzare una naturgita nell'Appennino ligure per, diciamo fine giugno/inizio luglio? Per intenderci domenica 26 giugno o domenica 3 luglio. Potete già dare la vostra adesione di massima poi vi saranno dati i particolari. salute Gente!
Direi ottima proposta la naturgita nell'Appennino ligure , metà luglio ? prima non avrei proprio possibilità ...spero sia la volta buona ... grazie
libero13
Utente
Direi che la data del 24 potrebbe essere buona , terrò presente già quella del 16 x il momento non posso ancora sbilanciarmi ma vedrò di organizzarmi x tali date e dare eventuali conferme . Grazie mille !
Herve.da.Nizza
Utente
Per DOMENICA 18 GENNAIO 2015 in Provincia di LECCO . Paese di partenza = CIVATE Escursione organizzata da CARLA http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14297
Herve.da.Nizza
Utente
LIGO e NATURIK , Avete visto che in GIUGNO 2015 , ci sono 2 ESCURSIONI NATURISTE ( 4 giorni ) nei PIRENEI SPAGNOLI ( VAL d ' ARAN ) con escursionisti Naturisti francesi : # 18-21 GIUGNO 2015 # 25-28 GIUGNO 2015 Si puo ancora participare http//www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=21439&forum=115 ..
Herve.da.Nizza
Utente
http://www.vivrenu.com/viewtopic.php?topic=21475&forum=68 Sulla foto , potete vedere BRUNO SAUREZ che organizza : * Escursioni Naturiste e Kayak Naturista nelle CALANQUES di Marsiglia * Kayak Naturista nelle Gorges de l ' Ardèche Se volete venire a MARSIGLIA per Escursioni Naturiste , BRUNO vi aspetta .... BRUNO è il Presidente dell ' Asociazione ASSOCIATION NATURISTE PHOCÉENNE
Herve.da.Nizza
Utente
. SABATO 31 GENNAIO 2015 Escursione nella neve delle Alpi Marittime ( si puo essere Nudo o/e vestito ) Appuntamento = alle 9:30 nel piccolo paese di GRÉOLIÈRE , sul parcheggio della Faïsse Info = randonneursnusdeprovence()gmail.com Gli Escursionisti Naturisti italiani sono i BENVENUTI !! .
Herve.da.Nizza
Utente
2 COSE : * Avete visto che per dormire nella Struttura turistica di MARINA DI CAMEROTA " le prenotazioni vanno effettuate entro il 15 aprile 2015 " . * Ecco l ' articolo ( 23 febbraio 2015 ) trovato da RICCIA http://www.giornaledelcilento.it/it/23_02_2015_nel_cilento_il_primo_percorso_trekking_per_nudisti_d_italia_28597.html#.VOwqfvmG-Sp .
libero13
Utente
Bella esperienza !!! ...anzi belle , visto che non è una sola , un po' di invidia mi assale ..avere tempo libero a disposizione vuol dire poter fare anche questo...beato tu ! ...e dover prendere la corriera senza vestiti poteva essere un occasione x fare una buona pubblicità al nudismo ..la figuraccia avrebbero fatta i tessili :-) ...
libero13
Utente
Credo ,( vista l'esattezza delle iniziali ), che Alberto si riferisse a località montane dell'entroterra e conoscendo bene la zona sà anche dove consumare un ottimo gelato ...purtroppo non di sicuro senza vestiti addosso , visto che la gelateria è proprio in piazza ...magari si potesse fare naturismo, sarebbe un ottima occasione x conoscerci , comunque vale lo stesso anche da vestiti ... ( mail o mess.priv.x organizz. l'ev. gelato , tt gratis ..e detto da un ligure nn è poco )[:134]
libero13
Utente
Spero proprio di non deludere le tue aspettative, non è un problema di costi , scherzavo sul gelato ..., ma lo scoglio da sormontare è il tempo libero, fino alle ferie sò già di non poter uscire dalla mia "prigione" ...lavoro e dopolavoro in campagna nei weekend ... solo quando avrò finito potrò permettermi di scappare ! Comunque ,assolutamente non voglio perdere la speranza ,tienimi sempre informato se puoi , grazie ! ...sempre disp. x un buon gelato comunque :-)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.