"Trekking Naturista Nord-Ovest V"

ligo 02/09/2026 21:37 35.164 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie Gianni per questa notizia che mi rende speranzoso: finalmente qualcosa si muove anche da noi! Resta la distanza...un tantino elevata.[:247]
Utente
Bene, vedo che c'è interesse e che Gianni è tornato in forma (a proposito, spero che abbia trovato i vestiti lasciati in Puglia...[:D]), quindi che ne dite di organizzare una naturgita nell'Appennino ligure per, diciamo fine giugno/inizio luglio? Per intenderci domenica 26 giugno o domenica 3 luglio. Potete già dare la vostra adesione di massima poi vi saranno dati i particolari. salute Gente!
Utente
giannige ha scritto:
Io non potrò partecipare a nessuna attività nella prima metà di luglio, perché sarò in vacanza in Alto Adige, e alla settimana del NEWT (Naked European Walking Tour, vedi naktiv.net) per il mio solito escursionismo naturista in Austria, l'esperienza da cui è nata l'idea di farlo anche qui in Italia.
Visto che devo registrare fino ad ora poche adesioni, dovute soprattutto agli impegni di molti (Gianni, Carla, Alberto ecc...) nella prima metà di luglio, con una virtuosistica capriola elimino le date fino ad ora presentate e propongo di scegliere tra quelle di DOMENICA 17 e DOMENICA 24 LUGLIO (Eventualmente ma non preferibilmente i due sabati 16 e 23 che le precedono...) Ciò che rimane invariata è la destinazione: APPENNINO TRA LIGURIA E PIEMONTE, diciamo tra Genova Ovada e Serravalle... Che ne dite ora? Salute gente.
Utente
Grazie angelogabriel, conosco personalmente Emanuele Cinelli il cui esempio è sempre stato fin dall'inzio delle nostre uscite (primavera 2012), per gli amici e per me, una guida e un incentivo. Il desiderio di intraprendere una iniziativa comune fa parte delle mie intenzioni. Occorre, come sempre, trasformare il pensiero in azione. Approfitto per invitare chi fosse interessato ad una nuova naturgita per DOMENICA 17 MAGGIO con partenza alle ore 9.30 "dalle parti di Verrua Savoia (TO)" con itinerario scelto (e provato!) dagli ottimi Elo e Giuli. DETTAGLI SARANNO INVIATI VIA MP. A Naturik: spero che siate dei nostri.
Utente
Coraggio, chi viene alla gita notturna del 2 agosto?
Utente
Ah, scusate... avete ragione a chiedere chiarimenti da parte mia: la gita avrà luogo tra la sera di sabato 1° AGOSTO con incontro alle 21.00 (inizio verso le 21.30 con il crepuscolo) e le ore 24.00/00.30... (Di domenica 2 AGOSTO). Naturalmente occorre portarsi UNA o PIU' TORCE A TESTA (con le pile! E che funzionino, sembra banale ma non lo è [:D]) Mandate un MP a GIANNIGE (non a me) per avere particolari.
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
LIGO , È prevista SABATO 25 o DOMENICA 26 APRILE ??
Scusate è stato un mio sbaglio! La naturgita sarà SABATO 25 APRILE A VERRUA SAVOIA (nelle vicinanze, non dico di più...)
Utente
Beh, noi qualcuno lo abbiamo incrociato... (in quel periodo in cui ci siamo separati) [:D]. Ma, ripeto, nessun problema. Tranne il fiato, per quello che mi riguarda[:I].
Utente
Quest'anno, per un motivo o per l'altro, si sono svolte poche naturgite... Poco male! Non abbandoniamo il cammino che abbiamo aperto, la prossima primavera dista solo... sei mesi! Un saluto a tutti.
Utente
Ad Alberto: è vero che negli anni passati ci sono state uscite nat anche fino ad ottobre, ricordo quelle a Sospel e la giornata al Trebbia l'anno scorso, ma devi ammettere che con ottobre si... tirano fuori di nuovo i maglioni! [:D]
Utente
Metto qui la proposta di Alberto da Milano: "Ecco la mia prima proposta del 2016 per una gita in VdA a Giugno. Sabato 4 Giugno saremo in Valle di St. Barthelemy e l'appuntamento sarà nei pressi del casello autostradale di Nus da cui dovremo poi fare circa 40 minuti in auto per arrivare alla partenza. Breve descrizione della gita: Partenza: circa 1630 m slm Arrivo: circa 2550 m slm Dislivello: circa 920 m Tempo di salita: diciamo 4 ore. Ambiente: sentieri e strade sterrate tra pascoli alpini di alta quota, Sarà possibile trovare ancora qualche chiazza di neve. Difficoltà: E (escursionistico) Nudità: possibile sul 90% del percorso.p La meta è un laghetto con annesso bivacco, oltre il quale, per i più fanatici, si può, volendo, continuare a destra fino ad un colle (altri 150 m. di dislivello) oppure a sinistra ad un altro colle che si affaccia sulla Valpelline (altri 250 m. Per chi volesse fermarsi prima, una meta intermedia è un alpeggio a quota 2300 m. circa, con ampi prati e probabilmente ancora qualche chiazza di neve per rinfrescare i piedi e mettere il vino in fresco. Neve: è probabile che ne troveremo qualche chiazza da attraversare. Per questo sconsiglio di venire in sandali. Ad oggi ho già la conferma di ligo, Carla e Daniele. Con me ci sarà anche Elena. Spero saremo molti di più. Raccolgo con anticipo le vostre manifestazioni di interesse. Vi prego di contattarmi via mail all'indirizzo 19alberto60@hotmail.com Prego anche chi volesse partecipare di indicare un numero di cellulare per futuri contatti via SMS e per coordinare l'appuntamento per la gita. Vi aspetto tutti. A presto. Alberto"
Utente
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Causa pioggia (proprio di sabato sera, acc. [}:)]) la gita notturna è stata rimandata a data da destinarsi (probabilmente dopo metà agosto). Vi sarà comunicata qui la nuova data. Tenete presente, per coloro che vengono in auto da lontano, come punto di riferimento il casello di MASONE sulla A26. I dettagli vi saranno invece dati via MP, mail o telefono. Salute a tutti.
Utente
Quel rêve: pouvoir skier librement... sans être dérangés!
Utente
Breve rendiconto della gita in Monferrato di SABATO 25 APRILE e della successiva che si è svolta VENERDI 1° MAGGIO. Entrambe le gite sono state promosse e organizzate dai validissimi Elo e Giuli, che hanno avuto cura di scegliere l'itinerario e di esplorarlo in anticipo onde evitare imprevisti. Ebbene alla prima gita, quella del 25 aprile... io non ho potuto partecipare, ma gli amici mi hanno detto che si è svolta regolarmente e che il clima è stato discreto essendo piovuto per una mezz'ora. Quanto alla seconda, venerdì 1° maggio noi, invece di andare a manifestare nelle piazze [;)], abbiamo manifestato a nostro modo camminando nudi per boschi, colline e vallate. Eravamo in numero di 8, quattro uomini e quatto donne e poi c'erano due cani, la presenza dei quali rende le escursioni ancora più divertenti grazie ai numeri che fanno. L'incontro si è svolto nei pressi di Murisengo (AL) da cui poi ci siamo spostati per raggiungere il luogo della naturgita. L'itinerario, facile e quindi fattibile da parte di persone di quasi ogni età e condizione fisica è stato un "anello" della lunghezza di circa 6/7 Km di cui circa la metà si è potuto svolgere in divisa (nota: rispetto alla montagna, che sia Appennino Ligure o Alpi valdostane, la collina è naturalmente più popolata e con più strade asfaltate per cui la percentuale di tracciato naturista è di conseguenza ridotto). Partiti alle 10.30 siamo giunti alla fine dell'anello (che poi era il punto di partenza, appunto [:)]) alle ore 15.00 circa con una sosta di mezz'ora per il pranzo al sacco Il clima è stato buono (non è piovuto!) ma confesso che qualche grado in più di temperatura non sarebbe stato sgradito! Quale è uno dei motivi per cui ho scritto questo semplice rendiconto che in verità non dice molto? Semplice! il mio intento è dimostrare che "si può fare", che anche nelle nostre colline ci sono spazi aperti per il naturismo libero, non irregimentato, non chiuso tra recinti come qualcuno vorrebbe che fosse. Spazi di cui è nostro diritto "appropriarci" perchè non li togliamo a nessuno, perchè non danneggiamo nessuno. Naturismo è contatto con la natura, naturismo è libertà.
Utente
La Gita in Val d'Aosta organizzata da Alberto si è svolta regolarmente sabato 6 giugno ed è stata un successo: 9 persone tra cui tre signore/signorine, oltre 1000 metri di dislivello e nessun incontro "spiacevole", in breve sano sport e libertà! Un saluto a tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.